MediterraneoCross

II Trofeo del Sorriso, chiude il Mediterraneocross 2019

,
photo credits ©Marilu' Manco



MediterraneocrossUna formula molto apprezzata, tanto che già si parla della edizione 2020.
Si conclude con il Trofeo del Sorriso a Montesano Salentino (LE) il Trofeo Mediterraneocross, una kermesse della specialità ciclopratistica voluta e organizzata da 4 Teams della Basilicata, Puglia e Calabria.


Partito da Viggiano (PZ) il 20 ottobre, per poi spostarsi a Bisceglie (BT) il 15 dicembre e successivamente il 22 dicembre a Belvedere Marittima (CS).
Una media di 150 partenti ad evento è un segnale concreto di quanto sia gradita la disciplina del ciclocross, e l'entusiasmo del gruppo organizzativo è tale da pensare già all'edizione 2020.

Il tutto poi è stato possibile grazie alla collaborazione con partner amici, quali MTBonline.it che ha curato le classifiche di tappa e la classifica generale, Cieme Bike Wear per aver prodotto le maglie per la premiazione finale, la Serival per aver fornito i numeri per i concorrenti a tutte le tappe, la GMM calze compression per aver fornito il calzini compression personalizzati, la Parkpre per aver fornito un telaio e l'Arte del Vetro per i trofei finali.



Di seguito la Classifica Finale del Trofeo

II Trofeo del Sorriso, chiude il Mediterraneocross 2019
photo credits Marilu' Manco
2492 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Campionati Italiani di Ciclocross a Lecce: presentato oggi il Logo ufficiale
Il cammino per i campionati Italiani di Ciclocross a Lecce continua un passo alla volta. È pronto il logo della manifestazione, disegnato dall'artista Rodolfo Stigliano, che riprende il profilo della Torre di Belloluogo dove si terrà la manifestazione, il tricolore e i colori giallo rosso amati dalla città. Si può notare come il logo sia disegnato sulla pianta di un casco da ciclismo visto dall'alto.
La via Francigena, l’anello del Tufo e la via Romea Germanica
Cleto, Valerio,Tiziano, Toni, Pierino e Daniele doveva essere il viaggio in Bretagna, Normandia e Fiandre ma il Covid ci ha costretto a rivedere la destinazione e abbiamo scelto di restare in Italia pedalando alcune vie di storia, fede e pellegrinaggi…la Via Francigena da Lucca a Bolsena e la via Romea Germanica a salire da Civita di Bagnoregio a Ferrara … e in mezzo l’anello del Tufo nella Maremma Toscana e nella Tuscia Viterbese, ricco di storia e testimonianze …
Si arricchisce il parterre alla Granfondo del Matese
Partito il countdown che scandisce i giorni all’evento, siamo a -20 giorni al 23 Agosto 2020, quando in loc. Matese Falode (Castello del Matese), alle ore 9:00 lo speaker toscano Tiziano De Cristoforo, darà il via alla Terza Edizione della Granfondo del Matese ed allora finalmente i ragazzi dell’Associazione Dilettantistica Sportiva Matese Bike Team e tutti i volontari potranno fare un sospiro di sollievo e vedere finalmente il frutto del loro lavoro.
Marathon di Floresta: a 1275 metri slm il Campionato Regionale Marathon
L’A.s.d. Bike 1275 società organizzatrice della manifestazione sportiva “Marathon di Floresta 1275”, conferma con entusiasmo la quarta edizione dell’evento che si svolgerà il 23 Agosto 2020.
Grandi nomi ai nastri di partenza della 3° Granfondo del Matese
Si tratta della DMT RACING TEAM by Marconi: TIAGO FERREIRA, Campione del Mondo MTB Marathon 2016, Campione Europeo MTB Marathon 2019, JOSE DIAS, HANS BECKING, PAU SALVA
Il 23 Agosto ritorna la Granfondo del Matese
Manca poco di un mese al 23 Agosto 2020, quando a Castello del Matese in loc. Matese Falode, prenderà il via la Terza Edizione della Granfondo del Matese. Quel giorno, ci saranno due eventi, uno a carattere competitivo ed uno riservato agli escursionisti.


Altre Notizie »