Trofeo del Sorriso

Montesano Salentino: ultima domenica dell’anno 2019 con il Trofeo del Sorriso di ciclocross

,



Conto alla rovescia quasi terminato per la seconda edizione del Trofeo Il Sorriso, la gara che tutti gli appassionati di ciclocross del Salento e non solo stanno attendendo per lo svolgimento programmato domenica 29 dicembre a Montesano Salentino.

La macchina organizzativa della Scuola di Ciclismo Vincenzo Nibali Tugliese Salentino è pronta ad accogliere gli atleti provenienti da tutta la regione Puglia, approntando gli ultimi dettagli sul percorso allestito tra la pineta di San Donato e i terreni agricoli di Montesano per uno sviluppo complessivo di circa 2500 metri con ritrovo alle 8:30 in via Antonietta Di Pace e inizio delle gare a partire dalle 10:00.
A contorno di questa manifestazione valevole come prova di Mediterraneo Cross ed ultima gara del calendario regionale pugliese dell’anno solare 2019, è prevista una mini gara di short track per le categorie G1-G5 dai 7 agli 11 anni (inizio previsto alle 13:30 circa) presso la location della pineta San Donato.

Come lo scorso anno, di rilievo il risvolto sociale dell’evento nell’ambito della Giornata del Sorriso (a favore di un'associazione benefica senza scopo di lucro in loco costituita da amici e familiari di Donatella, giovane ragazza scomparsa prematuramente all'età di vent'anni.) con la consapevolezza che, oltre a fare del bene, cresca sempre di più la passione per questa disciplina sportiva molto seguita ed amata da tutto il movimento ciclistico pugliese.
Montesano Salentino: ultima domenica dell’anno 2019 con il Trofeo del Sorriso di ciclocross
5782 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

La Bike fa festa sul Baldo
Il Monte Baldo è pronto ad ospitare la prima della “Monte Baldo Bike", il nuovo evento dedicato alla mtb organizzato per questo fine settimana dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
Matese Extreme Point to Point in fervente attesa e quell’edizione 2020 post lockdown firmata da Alexey Medvedev
Organizzata dalla Matese Bike Team, corre veloce il conto alla rovescia a Castello del Matese verso la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point il cui svolgimento, previsto per domenica 3 luglio, bussa alle porte.
A Castello del Matese un ricco clichè per la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point
Domenica 3 luglio la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point sarà un evento imperdibile per il grande circus della mountain bike campana in seno al Giro della Campania Off Road.
Trofeo XCO delle Due Pinete: a Viggiano il meglio della mountain bike nazionale con la Coppa italia Giovanile
Da giorni Viggiano è in continuo fermento per preparare ed accogliere nel migliore dei modi la quinta edizione del Trofeo XCO delle Due Pinete in programma domenica 3 luglio.
A Floresta, le ruote grasse saranno le protagoniste assolute
Saranno tre giorni di festa con un minimo comune denominatore: la mountain bike. Venerdì alle 18 si entrerà nel vivo dell’evento organizzato dalla ASD Bike 1275 con una conferenza stampa presso Palazzo Landro Scalisi. Dalle parole, sabato e domenica si passerà ai fatti, sui tracciati di gara.
Tricolori XCE a La Thuile: titoli a Tormena e Agostinacchio
Il programma di La Thuile MTB Race ha vissuto una conclusione all’insegna delle emozioni nella giornata di domenica 26 giugno, dedicata alle prove di Cross Country per le categorie Esordienti e Allievi, e ai Campionati Italiani di Cross Country Eliminator.


Altre Notizie »