Giro della Campania Off Road

Giro della Campania Off-road novità 2020. Abbonarsi conviene

,



Giro della Campania Off-roadSta per iniziare il nuovo anno, con esso la nuova edizione del Giro della Campania Off-road. Il 2020 sarà l’anno delle conferme con alcune gradite novità, ma vediamo nel dettaglio le tappe.

Si parte l’8 Marzo con la gran fondo Valle del Sele a Contursi Terme, decana delle gare sulla lunga distanza e crocevia con il Trofeo dei Parchi Naturali.
La domenica successiva, il 15 ci si sposta nell’entroterra sannita con la gran fondo delle Colline Moianesi.
Marzo si conclude domenica 29 a Visciano con la Marathon di Visciano che assegnerà anche il titolo di Campione Regionale di specialità.
Aprile ci sarà l’unica tappa, la gran fondo del Monte Comune nello splendido scenario della Costiera Sorrentina a Vico Equense.
Maggio sarà un mese caldissimo.
Si inizia il domenica 3 con la gran fondo dei Saraceni ad Agropoli, inserita nel Prestigio di MTB Magazine.
Il 10 ritorna, dopo l’anno sabatico, la Vesuvio MTB Race a Torre del Greco la gara sul vulcano più famoso d’Europa e si conclude il 31 a Battipaglia con la gran fondo del Castelluccio e la sfida alla mitica “salita dei cinghiali”.
Giugno saranno due le date da segnare in rosso.
Domenica 14 la collaudatissima gran fondo Bicincanto nel Vulcano, pedalando tra i castagneti secolari a Roccamonfina ed a seguire il 21 giugno la gran fondo Parco Regionale dei Monti Lattari a Gragnano con la sfida al Monte Megano.
Luglio si presenta con una gradita conferma domenica 5 sull’altopiano del Lago Laceno a Bognoli Irpino andrà in scena l’omonima gran fondo del Lago Laceno.
Dopo la pausa di Agosto si ritorna a Settembre con due appuntamenti domenica 20 a San Bartolomeo in Galdo con la gran fondo del Fortore ed a seguire il 27 settembre a Colliano per la Marathon Monte Eremita e Marzano anche questa facente parte del Trofeo dei Parchi Naturali.

La conclusione, come lo scorso anno sarà la prima domenia di Ottobre il 4 a Palomonte con la gran fondo Montepalo Tre Croci.
Un Trofeo davvero ricco di appuntamenti, ben 13 lungo i sentieri più belli della nostra regione. Come per le edizioni passate anche in questa nuova avventura avremo al nostro fianco MTBonline.it che curerà le classifiche oltre alle tante novità come il nuovo sistema i iscrizioni on line e l’app Ride with Alex che consigliamo di scaricare ed utilizzare in gara a tutti i partecipanti alle tappe del Giro della Campania.

Altro importante supporto sarà la Ciemme Sport con sede a Sarno che fornirà tutte le maglie della premiazione.

Ai tanti  bikers che in questo periodo stanno già iniziando la preparazione per la lunga stagione 2020 consigliamo di acquistare l’abbonamento al Giro della Campania che al costo di € 200,00  offre la garanzia di tutti i sevizi e partenza in griglia d’onore.

Gli Abbonamenti sono acquistabili nei nostri punti ufficiali che sono:
Cicloò: v. Roma 127 Cimitile (NA) rec.  081.5122704 mail  segreteria@carbonaribikers.com
Bike & Sport: Contr. Iannamici, Contursi Terme (SA) rec. 0828.991009 luciano.forlenza@tiscali.
Vesuvio Mountainbike: c/o AUTOSCUOLA CIRO PERRELLA Via Nazionale, 778, Torre del Greco (NA) 081.3625539 mail info@vesuviomountainbike.it
Giro della Campania Off-road novità 2020. Abbonarsi conviene
9550 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

La 3TBike cambia identità: nasce Valsugana Wild Ride
Il G.S. Lagorai Bike organizza per sabato 30 luglio 2022 la 1^ edizione della “Valsugana Wild Ride”, nuova gara di mountain-bike che sarà proposta in tre format: marathon, classic e “Fun&Ride”, pedalata non competitiva in mountain-bike.
La Vesuvio Mountainbike Race cambia data
In accordo con l'Ente Parco Nazionale del Vesuvio, il Corpo Forestale dello Stato e tutti gli Enti interessati dall'evento, al fine di salvaguardare la biodiversità in un'area particolarmente sensibile nei mesi primaverili, si è ritenuto necessario posticipare la data della IV Edizione della Vesuvio Mountainbike Race al 9 ottore 2022
Trinacria Race, a fine mese via alle iscrizioni
Si avvicina a grandi passi l’inizio della stagione offroad sui sentieri siciliani e uno dei principali appuntamenti sarà costituito dalla Trinacria Race, la sfida di Letojanni (ME) allestita dallo Special Bikers Elios Team in collaborazione con l’Asd Leto Freebike “Piero Leone”
Internazionali d’Italia Series presenta una stagione Top-Class
Si apre con grandi novità l’annata 2022 di Internazionali d’Italia Series, il più importante circuito italiano di Cross Country MTB
All’ombra del Vesuvio il doppio congedo del Mediterraneo Cross e del Campania Cross
A Torre del Greco è calato il sipario sulla seconda edizione del Vesuvio Ciclocross in cui per l’occasione hanno chiuso ufficialmente i battenti i circuiti Mediterraneo Cross e Campania Cross con lo sfondo del Vesuvio in tutto il suo splendore
Gran Prix Centro Italia MTB Giovanile: parte l'edizione 2022!
Si parte! Almeno sulla carta il Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile è pronto. Il calendario è stato stilato, ufficializzato. Come il regolamento. Tutto è pronto per alzare il sipario sull’edizione 2022.


Altre Notizie »