
"La giornata del sorriso" è un'associazione benefica senza scopo di lucro, organizzata e gestita da un gruppo di ragazzi costituito da amici e familiari di Donatella, giovane ragazza scomparsa prematuramente all'età di vent'anni.
L'Associazione organizza ogni anno, precisamente nella data del 5 agosto, un evento che si tiene a Montesano Salentino e che si propone di allestire spazi di gioco, intrattenimento, esibizione di gruppi musicali e molto altro, ma sempre con un comune filo conduttore: regalare un sorriso a tutti, proprio come Donatella avrebbe voluto data la sua grande solarità e generosità.
Proprio per questo, tutti i partecipanti gareggeranno per la conquista di un premio molto importante : un trofeo del sorriso.
Scopo della giornata sarà, infatti, ricordare a tutti come lo sport non sia solo attività agonistica ma soprattutto onestà, rispetto per gli altri e momento di aggregazione nell 'ottica di un binomio vincente con la solidarietà, cercando di aiutare chi è più in difficoltà attraverso una piena e tangibile dimostrazione.
L'intero ricavato degli eventi è stato e sarà sempre devoluto interamente in beneficenza.
