MASTER CROSS SMP

Master Cross Selle SMP verso finale. Classifiche più indecise che mai

,
photo credits ©Alessandro Billiani


Il punteggio doppio di Vittorio Veneto crea una battaglia all’ultima tappa : in nessuna categoria c’è già il vincitore ai punti. Domenica 15 Dicembre, l’Area Fenderl accoglierà più di 400 atleti per il 35° GP Città di Vittorio Veneto


E’ tutto pronto per l’ultima Internazionale del Master Cross Selle SMP. Domenica 15 Dicembre, dalle ore 9 in poi, l’Area Fenderl di Vittorio Veneto si popolerà di ciclocrossisti da tutta Italia e Europa, per la 35° Edizione del GP Città di Vittorio Veneto, a cura della locale Cicloturistica diretta da Giacomo Salvador.

Con il punteggio doppio nessuna classifica è definita: ci sono almeno 2-3 atleti per categoria che possono ambire al successo finale del challange, partito il 20 Ottobre a Cles (TN).
Il percorso, disegnato all’interno del Parco Fenderl, è stato migliorato e reso ancora più duro dello scorso anno, con la triplice ascesa al Monte Avena e molte contropendenze che – con il ghiaccio atteso per domenica- richiederanno grandi abilità di guida. Tra gli elite è atteso il ceco Michael Boros, che dopo il podio di Faè di Oderzo cercherà il successo ma dovrà vedersela con i nostri tricolori Gioele Bertolini (elite) e Jakob Dorigoni (under 23).
Con il dente avvelenato ci sarà anche Nicolas Samparisi, attuale leader della generale, tallonato da Filippo Fontana, che a Vittorio Veneto corre praticamente in casa. Grande spettacolo ci sarà anche nella prova femminile, con la leader Alessia Bulleri tallonata ai punti dalla giovane Francesca Baroni.

Diretta Rai Sport prevista dalle 14.45.

PROGRAMMA DI GARA Domenica 15 Dicembre

Gare Nazionali, Partenze
09:00 Gara Amatori M/F - Master M/W (durata 50’)
10:20 Gara Esordienti M/F National Race (durata 30’)
11:10 Gara Allievi M/F National Race (durata 30’)

Gare Internazionali, Partenze
12:40 Junior Men (durata 40’)
13:40 Open Donne/ Women Open (durata 40’)
14:30 Open Maschile – Open Men (durata 60’)
Lista iscritti definitiva : https://bit.ly/2RQgRHZ
Master Cross Selle SMP verso finale. Classifiche più indecise che mai
photo credits Alessandro Billiani
6607 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Coppa del Mondo MTB 2023: Val di Sole in calendario dal 30 giugno al 2 luglio
La grande classica italiana di Coppa del Mondo UCI di Mountain Bike regalerà spettacolo agli appassionati anche nel 2023. Nel calendario del massimo circuito mondiale, che dalla prossima stagione passerà alla gestione di ESO Sport – Warner Bros Discovery, c’è anche il grande appuntamento di Val di Sole, che nel 2023 si svolgerà dal 30 giugno al 2 luglio.
X-Legend: l’evento dell’anno si corre il 23 ottobre
Mancano circa due mesi e mezzo alla Castro Legend Cup, la finalissima tra i Trofei d’Italia. La festa della mountain bike nel Tacco più chic del Belpaese.
Sila EPIC : importanti variazioni sul regolamento
A rettifica di quanto espresso nel regolamento, riteniamo opportuno effettuare alcune variazioni.
Saitta ci prende gusto
La gara organizzata da Luciano Forlenza e dal suo team Bike & Sport è stata impegnativa, a differenza di quanto potevano raccontare i crudi dati tecnici: 42km e 1400m di dislivello.
Assolo Rebagliati a Valsugana Wild Ride. Pietrovito domina tra le donne
Ci si attendeva una gara aperta, e le previsioni della vigilia non sono state deluse. A vincere l’edizione 2022 di Valsugana Wild Ride, sabato 30 luglio, è stato Marco Rebagliati (Wilier 7C Force), in testa alla gara fin dai primi metri, e capace di resistere al rientro prepotente di Andrea Righettini (Olympia Factory Team), abile a sfruttare le sue doti di discesista nella tecnica picchiata finale.
Successo a tutto tondo del Trofeo Mtb Città di Paterno
La tradizione del fuoristrada a Paterno di Potenza non perde colpi di fronte a un Trofeo Mtb Città di Paterno arrivato quest’anno alla 16°edizione.


Altre Notizie »