MASTER CROSS SMP

Master Cross Selle SMP verso finale. Classifiche più indecise che mai

Il punteggio doppio di Vittorio Veneto crea una battaglia all’ultima tappa : in nessuna categoria c’è già il vincitore ai punti. Domenica 15 Dicembre, l’Area Fenderl accoglierà più di 400 atleti per il 35° GP Città di Vittorio Veneto

,
photo credits ©Alessandro Billiani
440 visualizzazioni


E’ tutto pronto per l’ultima Internazionale del Master Cross Selle SMP. Domenica 15 Dicembre, dalle ore 9 in poi, l’Area Fenderl di Vittorio Veneto si popolerà di ciclocrossisti da tutta Italia e Europa, per la 35° Edizione del GP Città di Vittorio Veneto, a cura della locale Cicloturistica diretta da Giacomo Salvador.
Con il punteggio doppio nessuna classifica è definita: ci sono almeno 2-3 atleti per categoria che possono ambire al successo finale del challange, partito il 20 Ottobre a Cles (TN).
Il percorso, disegnato all’interno del Parco Fenderl, è stato migliorato e reso ancora più duro dello scorso anno, con la triplice ascesa al Monte Avena e molte contropendenze che – con il ghiaccio atteso per domenica- richiederanno grandi abilità di guida. Tra gli elite è atteso il ceco Michael Boros, che dopo il podio di Faè di Oderzo cercherà il successo ma dovrà vedersela con i nostri tricolori Gioele Bertolini (elite) e Jakob Dorigoni (under 23).
Con il dente avvelenato ci sarà anche Nicolas Samparisi, attuale leader della generale, tallonato da Filippo Fontana, che a Vittorio Veneto corre praticamente in casa. Grande spettacolo ci sarà anche nella prova femminile, con la leader Alessia Bulleri tallonata ai punti dalla giovane Francesca Baroni.

Diretta Rai Sport prevista dalle 14.45.

PROGRAMMA DI GARA Domenica 15 Dicembre

Gare Nazionali, Partenze
09:00 Gara Amatori M/F - Master M/W (durata 50’)
10:20 Gara Esordienti M/F National Race (durata 30’)
11:10 Gara Allievi M/F National Race (durata 30’)

Gare Internazionali, Partenze
12:40 Junior Men (durata 40’)
13:40 Open Donne/ Women Open (durata 40’)
14:30 Open Maschile – Open Men (durata 60’)
Lista iscritti definitiva : https://bit.ly/2RQgRHZ Master Cross Selle SMP verso finale. Classifiche più indecise che mai


440 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

ASPROMARATHON 2020, una edizione a regola d’arte per vivere il ciclismo da un’altra prospettiva!
Si riaprono le danze e le iscrizioni… online dal 18 gennaio su www.mtbonline.it.
Gran Fondo Mtb Colline Moianesi: la sfida sarà "doppia"!
Fervono i preparativi per organizzare nei minimi dettagli la ormai consolidata Gran Fondo Mtb “Colline Moianesi”, che è alla sua quinta edizione.
Tuscia Bike: divertirsi con i giovani
Dopo aver sentito Enrico Lenzi, per l’Isola d’Elba, e Daniele Gili, per San Terenziano, il “nostro” calendario si ferma al terzo atto del circuito nazionale giovanile. Il 13 aprile, a Barbarano Romano (Vt) si disputerà la terza prova. In cabina di regia la Tuscia Bike. Responsabile della manifestazione il dinamico Stefano Sanapo, nato a Vetralla il 12 dicembre 1971 residente in quel di Vetralla.
Da Giovedì 16 Gennaio partiranno le iscrizioni ad una delle gare più attese dell’anno
Dopo la sosta di un anno dovuta ai gravi incendi che hanno colpito il Parco Nazionale del Vesuvio, il prossimo 10 Maggio 2020 si terrà la terza edizione della Granfondo di mtb sul vulcano più famoso del mondo.
Presentata a Letojanni la Trinacria Race 2020
A pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni, è stata presentata sabato 12 gennaio, al palazzo dei congressi di Letojanni, la seconda edizione della “Trinacria Race“, che si terrà a Letojanni il 26 aprile 2020.
Dorigoni, l'under che vince il titolo Elite. Baroni, Tricolore e Triplete
Splende il sole in casa Selle Italia-Guerciotti-Elite. La squadra del presidente Paolo Guerciotti ai Campionati italiani di ciclocross a Schio (Vicenza) sperava di vincere almeno 2 maglie tricolori.


Archivio completo »