MASTER CROSS SMP

Master Cross Selle SMP verso finale. Classifiche più indecise che mai

,
photo credits ©Alessandro Billiani


Il punteggio doppio di Vittorio Veneto crea una battaglia all’ultima tappa : in nessuna categoria c’è già il vincitore ai punti. Domenica 15 Dicembre, l’Area Fenderl accoglierà più di 400 atleti per il 35° GP Città di Vittorio Veneto


E’ tutto pronto per l’ultima Internazionale del Master Cross Selle SMP. Domenica 15 Dicembre, dalle ore 9 in poi, l’Area Fenderl di Vittorio Veneto si popolerà di ciclocrossisti da tutta Italia e Europa, per la 35° Edizione del GP Città di Vittorio Veneto, a cura della locale Cicloturistica diretta da Giacomo Salvador.

Con il punteggio doppio nessuna classifica è definita: ci sono almeno 2-3 atleti per categoria che possono ambire al successo finale del challange, partito il 20 Ottobre a Cles (TN).
Il percorso, disegnato all’interno del Parco Fenderl, è stato migliorato e reso ancora più duro dello scorso anno, con la triplice ascesa al Monte Avena e molte contropendenze che – con il ghiaccio atteso per domenica- richiederanno grandi abilità di guida. Tra gli elite è atteso il ceco Michael Boros, che dopo il podio di Faè di Oderzo cercherà il successo ma dovrà vedersela con i nostri tricolori Gioele Bertolini (elite) e Jakob Dorigoni (under 23).
Con il dente avvelenato ci sarà anche Nicolas Samparisi, attuale leader della generale, tallonato da Filippo Fontana, che a Vittorio Veneto corre praticamente in casa. Grande spettacolo ci sarà anche nella prova femminile, con la leader Alessia Bulleri tallonata ai punti dalla giovane Francesca Baroni.

Diretta Rai Sport prevista dalle 14.45.

PROGRAMMA DI GARA Domenica 15 Dicembre

Gare Nazionali, Partenze
09:00 Gara Amatori M/F - Master M/W (durata 50’)
10:20 Gara Esordienti M/F National Race (durata 30’)
11:10 Gara Allievi M/F National Race (durata 30’)

Gare Internazionali, Partenze
12:40 Junior Men (durata 40’)
13:40 Open Donne/ Women Open (durata 40’)
14:30 Open Maschile – Open Men (durata 60’)
Lista iscritti definitiva : https://bit.ly/2RQgRHZ
Master Cross Selle SMP verso finale. Classifiche più indecise che mai
photo credits Alessandro Billiani
1536 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Campionati Italiani di Ciclocross a Lecce: presentato oggi il Logo ufficiale
Il cammino per i campionati Italiani di Ciclocross a Lecce continua un passo alla volta. È pronto il logo della manifestazione, disegnato dall'artista Rodolfo Stigliano, che riprende il profilo della Torre di Belloluogo dove si terrà la manifestazione, il tricolore e i colori giallo rosso amati dalla città. Si può notare come il logo sia disegnato sulla pianta di un casco da ciclismo visto dall'alto.
La via Francigena, l’anello del Tufo e la via Romea Germanica
Cleto, Valerio,Tiziano, Toni, Pierino e Daniele doveva essere il viaggio in Bretagna, Normandia e Fiandre ma il Covid ci ha costretto a rivedere la destinazione e abbiamo scelto di restare in Italia pedalando alcune vie di storia, fede e pellegrinaggi…la Via Francigena da Lucca a Bolsena e la via Romea Germanica a salire da Civita di Bagnoregio a Ferrara … e in mezzo l’anello del Tufo nella Maremma Toscana e nella Tuscia Viterbese, ricco di storia e testimonianze …
Si arricchisce il parterre alla Granfondo del Matese
Partito il countdown che scandisce i giorni all’evento, siamo a -20 giorni al 23 Agosto 2020, quando in loc. Matese Falode (Castello del Matese), alle ore 9:00 lo speaker toscano Tiziano De Cristoforo, darà il via alla Terza Edizione della Granfondo del Matese ed allora finalmente i ragazzi dell’Associazione Dilettantistica Sportiva Matese Bike Team e tutti i volontari potranno fare un sospiro di sollievo e vedere finalmente il frutto del loro lavoro.
Marathon di Floresta: a 1275 metri slm il Campionato Regionale Marathon
L’A.s.d. Bike 1275 società organizzatrice della manifestazione sportiva “Marathon di Floresta 1275”, conferma con entusiasmo la quarta edizione dell’evento che si svolgerà il 23 Agosto 2020.
Grandi nomi ai nastri di partenza della 3° Granfondo del Matese
Si tratta della DMT RACING TEAM by Marconi: TIAGO FERREIRA, Campione del Mondo MTB Marathon 2016, Campione Europeo MTB Marathon 2019, JOSE DIAS, HANS BECKING, PAU SALVA
Il 23 Agosto ritorna la Granfondo del Matese
Manca poco di un mese al 23 Agosto 2020, quando a Castello del Matese in loc. Matese Falode, prenderà il via la Terza Edizione della Granfondo del Matese. Quel giorno, ci saranno due eventi, uno a carattere competitivo ed uno riservato agli escursionisti.


Altre Notizie »