Gran Premio Guerciotti

GP Guerciotti: i principali protagonisti

,


A Bertolini il numero 1, corre anche la Teocchi


Il Gran Premio Guerciotti internazionale di ciclocross è in programma domani, sabato  30  novembre, all’Idroscalo  di  Milano.  Il  pluricampione  d’Italia  e vincitore della passata edizione del Grand Prix Guerciotti, Gioele Bertolini, Campione d’Italia degli elite, parteciperà alla gara open. L’organizzazione ha riservato  a  Bertolini  il  numero  1.  Alla  competizione  open  femminile parteciperà  la  bergamasca  Chiara  Teocchi  che  nel  ciclocross  è  stata Campionessa d’Europa delle under 23. Ora Chiara è della categoria elite.


Invece  Eva  Lechner,  che  inizialmente  aveva  manifestato  l’intenzione  di partecipare, non ci sarà per cambiamento dei programmi agonistici in sintonia
col club di appartenenza.  

PRINCIPALI PROTAGONISTI GARA OPEN MASCHILE(professionisti, elite, under 23)  : Bertolini, Dorigoni, Davide Martinelli, Haussler, Weber, Cominelli, Nicolas  Samparisi,  Lorenzo  Samparisi,  Folcarelli,  Sala,  Filippo  Fontana, Fruet,  Capponi,  Ceolin,  Toneatti,  Huez,  Koen  Van  Helvoirt, Baldestein,Tabacchi, Luca Colnaghi.
Sono iscritti 71 corridori. 

PRINCIPALI PROTAGONISTE CORSA FEMMINILE OPEN (elite, under 23, juniores) – Teocchi, Casasola, Baroni, Persico, Gariboldi, Burquier, Bulleri, Realini, Gross, Oberparleiter, Zontone, Motalli, Fede, Letizia Borghesi, Grillo, Moro, Morello, Bresciani, Bramati, Challancin, Rumac, Papo, Cauz, Zanga, De Vos, Pluimers, Turlea, Lisa Van Helvoirt, Van Reen, Pesse. Sono iscritte 55 atlete. 

DIFFUSIONE VIDEO E TV - La gara maschile open (professionisti, elite, under 23) verrà trasmessa in diretta tv da RAI Sport. Inoltre tutte le corse in programma  in  mattinata  e  nel  pomeriggio,  compresa  la  maschile  open, verranno trasmesse in streaming sulla piattaforma PMG Sport.  

PROGRAMMA GARE

Ore 09, 00   Categorie amatoriali (maschili e femminili) 
Ore 10, 00   Esordienti nati nel 2006 (ragazzi e ragazze) 
Ore 10, 50   Allievi nati nel 2005 (ragazzi e ragazze) 
Ore 11, 30   Allievi nati nel 2004 (ragazzi e ragazze) 
Ore 12, 40   Juniores maschile internazionale     
Ore 14, 00   Open maschile (under 23, elite, professionisti) internazionale
Ore 15, 15   Open femminile (elite, under 23, juniores) internazionale
GP Guerciotti: i principali protagonisti
4722 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Il fascino del Parco Nazionale del Pollino e’ di nuovo in scena il 17 luglio
Il Parco Nazionale del Pollino, con il suo fascino incontaminato ed il suo patrimonio naturalistico sterminato è la giusta location per la mountain bike e per tutti gli appassionati delle ruote grasse. Da tanta bellezza trae linfa vitale, per il ventunesimo anno , la Pollino Marathon , una manifestazione che, oltre che alle capacità organizzative del suo team, deve tutti questi anni di vita al proprio territorio.
Tricolori XCE a La Thuile: titoli a Tormena e Agostinacchio
Il programma di La Thuile MTB Race ha vissuto una conclusione all’insegna delle emozioni nella giornata di domenica 26 giugno, dedicata alle prove di Cross Country per le categorie Esordienti e Allievi, e ai Campionati Italiani di Cross Country Eliminator.
A Moschiano cresce l’attesa per il battesimo della nuova Moschiano Race Marathon
Nonostante qualche piccola difficoltà, procede a pieno ritmo l’allestimento e la preparazione della Moschiano Race Marathon che, per questa edizione, vedrà un imponente sforzo organizzativo da parte della Moschiano Mtb Adventure.
Italia sull’Olimpo, anzi, sull’Olympia. Marzio Deho campione del mondo assoluto. Andrea Righettini e Stefano Dal Grande vincitori della Dolomitica Marathon
ulla linea di partenza della Pineta, nella mattinata di oggi, sabato 25 giugno, c’era il mondo. Trenta nazioni rappresentate, 800 i partenti.In palio c’era la maglia iridata per la categorie master mtb, quella maglia dal fascino irresistibile: indossarla è un sogno, viverla, un’avventura unica. Per tutti e per tutto il mondo.
La Thuile esalta Luca Braidot e Martina Berta Il friulano e Giada Specia nuovi campioni di IIS
Con il gran finale di La Thuile, sabato 25 giugno si è conclusa la stagione 2022 di Internazionali d’Italia Series, il più importante circuito italiano di Cross Country MTB, che anche quest’anno ha offerto gare e protagonisti ai massimi livelli della disciplina a livello mondiale negli appuntamenti di San Zeno di Montagna, Nalles e Capoliveri, fino alla conclusione in Valle d’Aosta.
Il 23 ottobre preparatevi per entrare nella Leggenda.
Da oggi sono ufficialmente aperte le iscrizioni per la quinta edizione della Castro Legend Cup, da quest’anno finalissima tra i Trofei d’Italia: X-Legend.


Altre Notizie »