MASTER CROSS SMP

Master Cross Selle SMP: brugherio sempre più Internazionale

,
photo credits ©Alessandro Billiani


Domenica 1 Dicembre appuntamento all’Increa Stadium per la terza tappa del Master Cross SMP, attesi al rientro Chiara Teocchi e il campione italiano Gioele Bertolini, al via atleti olandesi, belgi e tedeschi. Diretta Rai Sport dalle 13.15 alle 15.24


L’Increa Stadium, il polmone verde della Brianza, è già vestito a festa per ospitare domenica 1 Dicembre la terza tappa del Master Cross SMP. Il percorso, già ultimato e aperto alla prova degli atleti, si preannuncia migliorato nei suoi tratti tecnici e molto simile ai tracciati elvetici internazionali.

L’ “11° Trofeo Cop. Ed. Brugherio 82” (organizzazione a cura della Lega Ciclistica Brugherio 2, MTB Increa Brugherio e Sorgente Pradipozzo) vola verso numeri importanti tra gli iscritti, lo scorso anno fu la tappa più partecipata del Master Cross (900 atleti al via) e quest’anno pare molto sentita anche dai crossisti esteri. Al via risultano già iscritti un gruppo di atleti olandesi (tra cui spiccano gli under 23 Koen Van Helvoirt, Niels Verbruggen e la connazionale Anouk Reen), belgi (con Nele De Vos e Oger Vincent, nonché il vincitore della tappa del Giro d’Italia Nico Clarysse tra gli juniores), britannici, francesi, croati, sloveni e l’americana Rebecca Gross .

Al via tutti i migliori atleti italiani, con il leader open Nicolas Samparisi, il pro su strada Davide Martinelli e la leader donne open Alessia Bulleri. La gara vedrà al rientro anche gli specialisti azzurri Chiara Teocchi (due volte campionessa europea under 23 della specialità) e Gioele Bertolini che, dopo un periodo di riposo dalle fatiche estive, solcheranno i campi gara infangati.

Sarà un’intera giornata dedicata al ciclocross, con il consueto fitto programma che vedrà al mattino le gare nazionali dedicate ai master e alle categorie giovanili (prima gara in programma alle ore 9) per passare poi nel primo pomeriggio al grande clou con le categorie internazionali (h. 12.15 juniores m, h. 13.15 donne open e h. 14.10 open maschili).

La terza tappa del Master Cross SMP vedrà la diretta streaming delle gare della mattina sulla pagina Facebook del Master Cross SMP (@mastercrosscx) e la diretta su Rai Sport delle ultime due gare in programma, quella dedicata alle donne open e agli open maschili (dalle 13.15 alle 15.24)
Master Cross Selle SMP: brugherio sempre più Internazionale
photo credits Alessandro Billiani
5456 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

La Bike fa festa sul Baldo
Il Monte Baldo è pronto ad ospitare la prima della “Monte Baldo Bike", il nuovo evento dedicato alla mtb organizzato per questo fine settimana dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
Matese Extreme Point to Point in fervente attesa e quell’edizione 2020 post lockdown firmata da Alexey Medvedev
Organizzata dalla Matese Bike Team, corre veloce il conto alla rovescia a Castello del Matese verso la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point il cui svolgimento, previsto per domenica 3 luglio, bussa alle porte.
A Castello del Matese un ricco clichè per la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point
Domenica 3 luglio la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point sarà un evento imperdibile per il grande circus della mountain bike campana in seno al Giro della Campania Off Road.
Trofeo XCO delle Due Pinete: a Viggiano il meglio della mountain bike nazionale con la Coppa italia Giovanile
Da giorni Viggiano è in continuo fermento per preparare ed accogliere nel migliore dei modi la quinta edizione del Trofeo XCO delle Due Pinete in programma domenica 3 luglio.
A Floresta, le ruote grasse saranno le protagoniste assolute
Saranno tre giorni di festa con un minimo comune denominatore: la mountain bike. Venerdì alle 18 si entrerà nel vivo dell’evento organizzato dalla ASD Bike 1275 con una conferenza stampa presso Palazzo Landro Scalisi. Dalle parole, sabato e domenica si passerà ai fatti, sui tracciati di gara.
Tricolori XCE a La Thuile: titoli a Tormena e Agostinacchio
Il programma di La Thuile MTB Race ha vissuto una conclusione all’insegna delle emozioni nella giornata di domenica 26 giugno, dedicata alle prove di Cross Country per le categorie Esordienti e Allievi, e ai Campionati Italiani di Cross Country Eliminator.


Altre Notizie »