MASTER CROSS SMP

Master Cross Selle SMP: brugherio sempre più Internazionale

Domenica 1 Dicembre appuntamento all’Increa Stadium per la terza tappa del Master Cross SMP, attesi al rientro Chiara Teocchi e il campione italiano Gioele Bertolini, al via atleti olandesi, belgi e tedeschi. Diretta Rai Sport dalle 13.15 alle 15.24

,
photo credits ©Alessandro Billiani
316 visualizzazioni


L’Increa Stadium, il polmone verde della Brianza, è già vestito a festa per ospitare domenica 1 Dicembre la terza tappa del Master Cross SMP. Il percorso, già ultimato e aperto alla prova degli atleti, si preannuncia migliorato nei suoi tratti tecnici e molto simile ai tracciati elvetici internazionali.
L’ “11° Trofeo Cop. Ed. Brugherio 82” (organizzazione a cura della Lega Ciclistica Brugherio 2, MTB Increa Brugherio e Sorgente Pradipozzo) vola verso numeri importanti tra gli iscritti, lo scorso anno fu la tappa più partecipata del Master Cross (900 atleti al via) e quest’anno pare molto sentita anche dai crossisti esteri. Al via risultano già iscritti un gruppo di atleti olandesi (tra cui spiccano gli under 23 Koen Van Helvoirt, Niels Verbruggen e la connazionale Anouk Reen), belgi (con Nele De Vos e Oger Vincent, nonché il vincitore della tappa del Giro d’Italia Nico Clarysse tra gli juniores), britannici, francesi, croati, sloveni e l’americana Rebecca Gross .

Al via tutti i migliori atleti italiani, con il leader open Nicolas Samparisi, il pro su strada Davide Martinelli e la leader donne open Alessia Bulleri. La gara vedrà al rientro anche gli specialisti azzurri Chiara Teocchi (due volte campionessa europea under 23 della specialità) e Gioele Bertolini che, dopo un periodo di riposo dalle fatiche estive, solcheranno i campi gara infangati.

Sarà un’intera giornata dedicata al ciclocross, con il consueto fitto programma che vedrà al mattino le gare nazionali dedicate ai master e alle categorie giovanili (prima gara in programma alle ore 9) per passare poi nel primo pomeriggio al grande clou con le categorie internazionali (h. 12.15 juniores m, h. 13.15 donne open e h. 14.10 open maschili).

La terza tappa del Master Cross SMP vedrà la diretta streaming delle gare della mattina sulla pagina Facebook del Master Cross SMP (@mastercrosscx) e la diretta su Rai Sport delle ultime due gare in programma, quella dedicata alle donne open e agli open maschili (dalle 13.15 alle 15.24) Master Cross Selle SMP: brugherio sempre più Internazionale


316 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

ASPROMARATHON 2020, una edizione a regola d’arte per vivere il ciclismo da un’altra prospettiva!
Si riaprono le danze e le iscrizioni… online dal 18 gennaio su www.mtbonline.it.
Gran Fondo Mtb Colline Moianesi: la sfida sarà "doppia"!
Fervono i preparativi per organizzare nei minimi dettagli la ormai consolidata Gran Fondo Mtb “Colline Moianesi”, che è alla sua quinta edizione.
Tuscia Bike: divertirsi con i giovani
Dopo aver sentito Enrico Lenzi, per l’Isola d’Elba, e Daniele Gili, per San Terenziano, il “nostro” calendario si ferma al terzo atto del circuito nazionale giovanile. Il 13 aprile, a Barbarano Romano (Vt) si disputerà la terza prova. In cabina di regia la Tuscia Bike. Responsabile della manifestazione il dinamico Stefano Sanapo, nato a Vetralla il 12 dicembre 1971 residente in quel di Vetralla.
Da Giovedì 16 Gennaio partiranno le iscrizioni ad una delle gare più attese dell’anno
Dopo la sosta di un anno dovuta ai gravi incendi che hanno colpito il Parco Nazionale del Vesuvio, il prossimo 10 Maggio 2020 si terrà la terza edizione della Granfondo di mtb sul vulcano più famoso del mondo.
Presentata a Letojanni la Trinacria Race 2020
A pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni, è stata presentata sabato 12 gennaio, al palazzo dei congressi di Letojanni, la seconda edizione della “Trinacria Race“, che si terrà a Letojanni il 26 aprile 2020.
Dorigoni, l'under che vince il titolo Elite. Baroni, Tricolore e Triplete
Splende il sole in casa Selle Italia-Guerciotti-Elite. La squadra del presidente Paolo Guerciotti ai Campionati italiani di ciclocross a Schio (Vicenza) sperava di vincere almeno 2 maglie tricolori.


Archivio completo »