MASTER CROSS SMP

Master Cross Selle SMP: brugherio sempre più Internazionale

,
photo credits ©Alessandro Billiani


Domenica 1 Dicembre appuntamento all’Increa Stadium per la terza tappa del Master Cross SMP, attesi al rientro Chiara Teocchi e il campione italiano Gioele Bertolini, al via atleti olandesi, belgi e tedeschi. Diretta Rai Sport dalle 13.15 alle 15.24


L’Increa Stadium, il polmone verde della Brianza, è già vestito a festa per ospitare domenica 1 Dicembre la terza tappa del Master Cross SMP. Il percorso, già ultimato e aperto alla prova degli atleti, si preannuncia migliorato nei suoi tratti tecnici e molto simile ai tracciati elvetici internazionali.

L’ “11° Trofeo Cop. Ed. Brugherio 82” (organizzazione a cura della Lega Ciclistica Brugherio 2, MTB Increa Brugherio e Sorgente Pradipozzo) vola verso numeri importanti tra gli iscritti, lo scorso anno fu la tappa più partecipata del Master Cross (900 atleti al via) e quest’anno pare molto sentita anche dai crossisti esteri. Al via risultano già iscritti un gruppo di atleti olandesi (tra cui spiccano gli under 23 Koen Van Helvoirt, Niels Verbruggen e la connazionale Anouk Reen), belgi (con Nele De Vos e Oger Vincent, nonché il vincitore della tappa del Giro d’Italia Nico Clarysse tra gli juniores), britannici, francesi, croati, sloveni e l’americana Rebecca Gross .

Al via tutti i migliori atleti italiani, con il leader open Nicolas Samparisi, il pro su strada Davide Martinelli e la leader donne open Alessia Bulleri. La gara vedrà al rientro anche gli specialisti azzurri Chiara Teocchi (due volte campionessa europea under 23 della specialità) e Gioele Bertolini che, dopo un periodo di riposo dalle fatiche estive, solcheranno i campi gara infangati.

Sarà un’intera giornata dedicata al ciclocross, con il consueto fitto programma che vedrà al mattino le gare nazionali dedicate ai master e alle categorie giovanili (prima gara in programma alle ore 9) per passare poi nel primo pomeriggio al grande clou con le categorie internazionali (h. 12.15 juniores m, h. 13.15 donne open e h. 14.10 open maschili).

La terza tappa del Master Cross SMP vedrà la diretta streaming delle gare della mattina sulla pagina Facebook del Master Cross SMP (@mastercrosscx) e la diretta su Rai Sport delle ultime due gare in programma, quella dedicata alle donne open e agli open maschili (dalle 13.15 alle 15.24)
Master Cross Selle SMP: brugherio sempre più Internazionale
photo credits Alessandro Billiani
5384 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Il fascino del Parco Nazionale del Pollino e’ di nuovo in scena il 17 luglio
Il Parco Nazionale del Pollino, con il suo fascino incontaminato ed il suo patrimonio naturalistico sterminato è la giusta location per la mountain bike e per tutti gli appassionati delle ruote grasse. Da tanta bellezza trae linfa vitale, per il ventunesimo anno , la Pollino Marathon , una manifestazione che, oltre che alle capacità organizzative del suo team, deve tutti questi anni di vita al proprio territorio.
Tricolori XCE a La Thuile: titoli a Tormena e Agostinacchio
Il programma di La Thuile MTB Race ha vissuto una conclusione all’insegna delle emozioni nella giornata di domenica 26 giugno, dedicata alle prove di Cross Country per le categorie Esordienti e Allievi, e ai Campionati Italiani di Cross Country Eliminator.
A Moschiano cresce l’attesa per il battesimo della nuova Moschiano Race Marathon
Nonostante qualche piccola difficoltà, procede a pieno ritmo l’allestimento e la preparazione della Moschiano Race Marathon che, per questa edizione, vedrà un imponente sforzo organizzativo da parte della Moschiano Mtb Adventure.
Italia sull’Olimpo, anzi, sull’Olympia. Marzio Deho campione del mondo assoluto. Andrea Righettini e Stefano Dal Grande vincitori della Dolomitica Marathon
ulla linea di partenza della Pineta, nella mattinata di oggi, sabato 25 giugno, c’era il mondo. Trenta nazioni rappresentate, 800 i partenti.In palio c’era la maglia iridata per la categorie master mtb, quella maglia dal fascino irresistibile: indossarla è un sogno, viverla, un’avventura unica. Per tutti e per tutto il mondo.
La Thuile esalta Luca Braidot e Martina Berta Il friulano e Giada Specia nuovi campioni di IIS
Con il gran finale di La Thuile, sabato 25 giugno si è conclusa la stagione 2022 di Internazionali d’Italia Series, il più importante circuito italiano di Cross Country MTB, che anche quest’anno ha offerto gare e protagonisti ai massimi livelli della disciplina a livello mondiale negli appuntamenti di San Zeno di Montagna, Nalles e Capoliveri, fino alla conclusione in Valle d’Aosta.
Il 23 ottobre preparatevi per entrare nella Leggenda.
Da oggi sono ufficialmente aperte le iscrizioni per la quinta edizione della Castro Legend Cup, da quest’anno finalissima tra i Trofei d’Italia: X-Legend.


Altre Notizie »