MASTER CROSS SMP

Master Cross Selle SMP: brugherio sempre più Internazionale

,
photo credits ©Alessandro Billiani


Domenica 1 Dicembre appuntamento all’Increa Stadium per la terza tappa del Master Cross SMP, attesi al rientro Chiara Teocchi e il campione italiano Gioele Bertolini, al via atleti olandesi, belgi e tedeschi. Diretta Rai Sport dalle 13.15 alle 15.24


L’Increa Stadium, il polmone verde della Brianza, è già vestito a festa per ospitare domenica 1 Dicembre la terza tappa del Master Cross SMP. Il percorso, già ultimato e aperto alla prova degli atleti, si preannuncia migliorato nei suoi tratti tecnici e molto simile ai tracciati elvetici internazionali.

L’ “11° Trofeo Cop. Ed. Brugherio 82” (organizzazione a cura della Lega Ciclistica Brugherio 2, MTB Increa Brugherio e Sorgente Pradipozzo) vola verso numeri importanti tra gli iscritti, lo scorso anno fu la tappa più partecipata del Master Cross (900 atleti al via) e quest’anno pare molto sentita anche dai crossisti esteri. Al via risultano già iscritti un gruppo di atleti olandesi (tra cui spiccano gli under 23 Koen Van Helvoirt, Niels Verbruggen e la connazionale Anouk Reen), belgi (con Nele De Vos e Oger Vincent, nonché il vincitore della tappa del Giro d’Italia Nico Clarysse tra gli juniores), britannici, francesi, croati, sloveni e l’americana Rebecca Gross .

Al via tutti i migliori atleti italiani, con il leader open Nicolas Samparisi, il pro su strada Davide Martinelli e la leader donne open Alessia Bulleri. La gara vedrà al rientro anche gli specialisti azzurri Chiara Teocchi (due volte campionessa europea under 23 della specialità) e Gioele Bertolini che, dopo un periodo di riposo dalle fatiche estive, solcheranno i campi gara infangati.

Sarà un’intera giornata dedicata al ciclocross, con il consueto fitto programma che vedrà al mattino le gare nazionali dedicate ai master e alle categorie giovanili (prima gara in programma alle ore 9) per passare poi nel primo pomeriggio al grande clou con le categorie internazionali (h. 12.15 juniores m, h. 13.15 donne open e h. 14.10 open maschili).

La terza tappa del Master Cross SMP vedrà la diretta streaming delle gare della mattina sulla pagina Facebook del Master Cross SMP (@mastercrosscx) e la diretta su Rai Sport delle ultime due gare in programma, quella dedicata alle donne open e agli open maschili (dalle 13.15 alle 15.24)
Master Cross Selle SMP: brugherio sempre più Internazionale
photo credits Alessandro Billiani
906 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Gare in Campania ….voglia di ripartire!
Si è svolto lunedì 1 giugno in videoconferenza un incontro tra il Comitato Campania e le società organizzatrici di gare Cross-Country Granfondo/Marathon. Presenti per il Comitato il Presidente Pino Cutolo, il Responsabile Tecnico Salvatore Balestriere, il Responsabile Fuoristrada Luca Porzio, il componente della Commissione Nazionale Pietro Amelia.
La Val di Sole e il Trentino danno appuntamento ai Campionati del Mondo MTB 2021
Le tappe di UCI Trials World Cup (24-26 luglio 2020) e di Mercedes-Benz UCI Mountain Bike World Cup (11-13 settembre 2020) ed i Campionati del Mondo di 4Cross (10-11 Settembre 2020) in programma in Val di Sole non potranno svolgersi in questa stagione a seguito dei provvedimenti della Provincia Autonoma di Trento legati all’emergenza da Coronavirus COVID-19.
Conosciamo Ilaria Scarpa
La testa rivolta prima di tutto allo studio, sognando di essere, un giorno, nell’èlite del ciclismo femminile. A piccoli passi, seguita dalle persone giuste, Ilaria Scarpa, atleta pugliese nata a Scorrano (Lecce), sta intraprendendo il suo percorso di crescita, con la giusta convinzione
Intervista a Paolo Novaglio
Ai microfoni di Giulio carbone abbiamo Paolo Novaglio, organizzatore della SunSportWeek Terre Federiciane, un lungo weekend di sport a Rocca Imperiale (CS)
Escursione con Amici Dolomitici!
Vivere giornate intense, sportivamente appaganti ed in gioiosa amicizia, e’ meraviglioso!
Conosciamo Beatrice Balducci!
Atleta, consigliere comunale, tra poco mamma (l’evento a luglio) ma soprattutto grande appassionata della mountain bike, e persona molto vicina al mondo della mountain bike giovanile. Lei è Beatrice Balducci ragazza solare, simpatica, dinamica, sempre pronta a regalarti un sorriso, e adesso, nella veste di consigliere comunale, attenta e determinata a spingere il movimento giovanile


Altre Notizie »