GP Mamma e Papà Guerciotti

Stradisti del World Tour in gara all Idroscalo

,
photo credits ©Dario Belingheri


Ciclocross: sabato tutti al Gran Premio Guerciotti


Tra  i  campioni  della  classiche  professionistiche  in  linea  e  a  tappe  sono sempre più numerosi quelli che hanno praticato o continuano a praticare il ciclocross.
Sabato 30 novembre al Gran Premio Mamma e Papà Guerciotti internazionale  di  ciclocross  oltre  agli  specialisti  parteciperanno  stradisti professionisti plurivincitori e appartenenti a squadre catalogate World Tour dall’Unione Ciclistica Internazionale.
Si tratta del figlio d’arte Davide Martinelli, che fino al 31 dicembre apparterrà alla Deceuninck-Quick Step, e di Heinrich Haussler, australiano della Bahrain-Merida.

Il bresciano Martinelli, 26 anni,  è professionista dal 2016 e nella massima categoria ha totalizzato 8 vittorie su strada, di cui 4 nel 2019, una in Norvegia e tre in Olanda. Da gennaio Davide Martinelli  gareggerà  per  l’Astana,  altra  squadra  UCI  World  Tour.  Anche Beppe  Martinelli,  classe  1955,  papà  di  Davide,  durante  la  carriera  da corridore professionista ha praticato il ciclocross d’inverno disputando altresì il Gran Premio Guerciotti.

Beppe Martinelli tra i professionisti ha anche gareggiato per alcune stagioni in sella a bici Guerciotti.  Papà Martinelli è uno dei direttori sportivi più famosi e prestigiosi a livello mondiale; da alcuni anni lavora per l’Astana.
Heinrich  Haussler,  35  anni,  invece  continuerà  a  correre  per  la  Bahrain-McLaren  (sarà  questa  la  nuova  denominazione  del  team,  a  breve  lo dovrebbero  ufficializzare)  anche  nel  2020.  Haussler  in  carriera professionistica  è  stato  pure  Campione  d’Australia  degli  stradisti  e  vanta
complessivamente 22 successi. Diventò professionista nel 2005  ed è alla “Bahrain” dal 2017.

Alle gare del Gran Premio Guerciotti è prevista la partecipazione di numerosi stranieri. Le competizioni si svolgeranno nel parco dell’Idroscalo, in riva al lago che molti definiscono “il mare dei milanesi”. La location è adiacente all’aeroporto di Milano-Linate.
Stradisti del World Tour in gara all Idroscalo
photo credits Dario Belingheri
1284 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Gare in Campania ….voglia di ripartire!
Si è svolto lunedì 1 giugno in videoconferenza un incontro tra il Comitato Campania e le società organizzatrici di gare Cross-Country Granfondo/Marathon. Presenti per il Comitato il Presidente Pino Cutolo, il Responsabile Tecnico Salvatore Balestriere, il Responsabile Fuoristrada Luca Porzio, il componente della Commissione Nazionale Pietro Amelia.
La Val di Sole e il Trentino danno appuntamento ai Campionati del Mondo MTB 2021
Le tappe di UCI Trials World Cup (24-26 luglio 2020) e di Mercedes-Benz UCI Mountain Bike World Cup (11-13 settembre 2020) ed i Campionati del Mondo di 4Cross (10-11 Settembre 2020) in programma in Val di Sole non potranno svolgersi in questa stagione a seguito dei provvedimenti della Provincia Autonoma di Trento legati all’emergenza da Coronavirus COVID-19.
Conosciamo Ilaria Scarpa
La testa rivolta prima di tutto allo studio, sognando di essere, un giorno, nell’èlite del ciclismo femminile. A piccoli passi, seguita dalle persone giuste, Ilaria Scarpa, atleta pugliese nata a Scorrano (Lecce), sta intraprendendo il suo percorso di crescita, con la giusta convinzione
Intervista a Paolo Novaglio
Ai microfoni di Giulio carbone abbiamo Paolo Novaglio, organizzatore della SunSportWeek Terre Federiciane, un lungo weekend di sport a Rocca Imperiale (CS)
Escursione con Amici Dolomitici!
Vivere giornate intense, sportivamente appaganti ed in gioiosa amicizia, e’ meraviglioso!
Conosciamo Beatrice Balducci!
Atleta, consigliere comunale, tra poco mamma (l’evento a luglio) ma soprattutto grande appassionata della mountain bike, e persona molto vicina al mondo della mountain bike giovanile. Lei è Beatrice Balducci ragazza solare, simpatica, dinamica, sempre pronta a regalarti un sorriso, e adesso, nella veste di consigliere comunale, attenta e determinata a spingere il movimento giovanile


Altre Notizie »