GP Mamma e Papà Guerciotti

Bertolini debutta al GP Guerciotti. All’Idroscalo gare per tutte le categorie

,



In  questa  stagione  invernale  il  Gran  Premio  Mamma  e  Papà  Guerciotti internazionale  di  ciclocross  si  svolgerà  sabato  30  novembre. 
Al  cross dell’Idroscalo parteciperà Gioele Bertolini, Campione d’Italia degli elite.


Nella stagione  del  cross  2019-20  il  corridore  della  provincia  di  Sondrio  non gareggia per la squadra Selle Italia-Guerciotti-Elite.
I programmi di massima nel  fuoristrada  di  Gioele  hanno  subito  una  forte  variazione  in  quanto  il valtellinese nel 2020 intende dare il meglio di sé stesso nel cross country – mountain bike, magari conquistando il posto da titolare per la gara olimpica di Tokio.
In sella alla mountain bike il corridore di Talamona in passato ha tra l’altro conquistato un titolo europeo.
E così Bertolini, che adesso ha la maglia del  team  Cervelo,  ha  deciso  di  iniziare  tardi  a  praticare  il  ciclocross nell’autunno 2019. Il Gran Premio Mamma e Papà Guerciotti rappresenterà il suo debutto stagionale nella specialità. 

Nella giornata del Grand Prix Guerciotti Gioele, classe 1995, parteciperà alla gara  open.  Il  titolo  italiano  che  attualmente  detiene  tra  gli  elite  lo  ha conquistato  nel  gennaio  2019  all’Idroscalo  nella  gara  valida  per  il  Gran Premio Mamma e Papà Guerciotti precedendo i gemelli Braidot.  
Il  30  novembre  2019  all’Idroscalo,  nei  pressi  dell’aeroporto  di  Linate,  gareggeranno  corridori  di  entrambi  i  sessi  e  di  tutte  le  categorie,  dagli  esordienti ai professionisti. Le corse maschili juniores e open (under 23, elite e professionisti) e la prova femminile open (di scena juniores, under 23, elite) 
saranno internazionali. Ci sarà anche la gara per categorie amatoriali.     

PROGRAMMA GARE ALL’IDROSCALO 

Ore 9 – Categorie amatoriali maschili e femminili
Ore 10 – Esordienti  (ragazzi e ragazze) nati nel 2006
Ore 10, 50 – Allievi (ragazzi e ragazze) nati nel 2005
Ore 11, 30 – Allievi (ragazzi e ragazze) nati nel 2004
Ore 12, 40 – Juniores maschile
Ore 13, 45 – Donne juniores, under 23 ed elite
Ore 15 – Open maschile (under 23, elite, professionisti)
Bertolini debutta al GP Guerciotti. All’Idroscalo gare per tutte le categorie
2294 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Gare in Campania ….voglia di ripartire!
Si è svolto lunedì 1 giugno in videoconferenza un incontro tra il Comitato Campania e le società organizzatrici di gare Cross-Country Granfondo/Marathon. Presenti per il Comitato il Presidente Pino Cutolo, il Responsabile Tecnico Salvatore Balestriere, il Responsabile Fuoristrada Luca Porzio, il componente della Commissione Nazionale Pietro Amelia.
La Val di Sole e il Trentino danno appuntamento ai Campionati del Mondo MTB 2021
Le tappe di UCI Trials World Cup (24-26 luglio 2020) e di Mercedes-Benz UCI Mountain Bike World Cup (11-13 settembre 2020) ed i Campionati del Mondo di 4Cross (10-11 Settembre 2020) in programma in Val di Sole non potranno svolgersi in questa stagione a seguito dei provvedimenti della Provincia Autonoma di Trento legati all’emergenza da Coronavirus COVID-19.
Conosciamo Ilaria Scarpa
La testa rivolta prima di tutto allo studio, sognando di essere, un giorno, nell’èlite del ciclismo femminile. A piccoli passi, seguita dalle persone giuste, Ilaria Scarpa, atleta pugliese nata a Scorrano (Lecce), sta intraprendendo il suo percorso di crescita, con la giusta convinzione
Intervista a Paolo Novaglio
Ai microfoni di Giulio carbone abbiamo Paolo Novaglio, organizzatore della SunSportWeek Terre Federiciane, un lungo weekend di sport a Rocca Imperiale (CS)
Escursione con Amici Dolomitici!
Vivere giornate intense, sportivamente appaganti ed in gioiosa amicizia, e’ meraviglioso!
Conosciamo Beatrice Balducci!
Atleta, consigliere comunale, tra poco mamma (l’evento a luglio) ma soprattutto grande appassionata della mountain bike, e persona molto vicina al mondo della mountain bike giovanile. Lei è Beatrice Balducci ragazza solare, simpatica, dinamica, sempre pronta a regalarti un sorriso, e adesso, nella veste di consigliere comunale, attenta e determinata a spingere il movimento giovanile


Altre Notizie »