Gran Premio Guerciotti

Sabato 30 Novembre il 41° Gran Premio Guerciotti Internazionale

,



Il Gran Premio Guerciotti, giunto alla sua 41° edizione, è la corsa di ciclocross più antica e gloriosa del panorama ciclocrossistico italiano. Il Gruppo Sportivo Guerciotti, oltre ad aver vinto ben 10 campionati del mondo nella sua storia, si è sempre impegnato nell’organizzazione di corse di primaria importanza, prima a livello nazionale ed in seguito, sempre a livello internazionale.


Dopo aver organizzato a Gennaio 2019 “IL” campionato italiano che entrerà nella storia con record di partecipanti, spettatori e ore di diretta streaming, risultando l’evento più spettacolare del ciclocross nazionale degli ultimi 10 anni, quest’anno la manifestazione tornerà ad avere carattere internazionale e a svolgersi in una sola giornata. Il gran premio Guerciotti rappresenterà il rientro alle corse nella stagione dei big (tra cui Gioele Bertolini) e sarà la prima sfida importante tra gli sfidanti della maglia tricolore. Per la prima volta nella storia il gran premio Guerciotti si svolgerà per due volte nello stesso anno (anche se in riferimento a due stagioni agonistiche differenti).

Negli ultimi anni il GP Guerciotti ha rappresentato prima (dal 2012 al 2015) il vernissage delle nuove maglie tricolori dell’anno e, nello stesso tempo, la rivincita dei campionati italiani svoltisi la settimana prima.
Negli ultimi anni con il cambio di data del 1° novembre ha rappresentato l’apertura internazionale della stagione in Italia, segnando un record a livello di iscritti (quasi 700 atleti).
Nell’edizione di gennaio 2019 - valevole come campionati italiani - ha segnato il record di iscritti di qualsiasi manifestazione ciclocrossistica in Italia : 993 iscritti.
Sabato 30 Novembre il 41° Gran Premio Guerciotti Internazionale
8195 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

La Bike fa festa sul Baldo
Il Monte Baldo è pronto ad ospitare la prima della “Monte Baldo Bike", il nuovo evento dedicato alla mtb organizzato per questo fine settimana dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
Matese Extreme Point to Point in fervente attesa e quell’edizione 2020 post lockdown firmata da Alexey Medvedev
Organizzata dalla Matese Bike Team, corre veloce il conto alla rovescia a Castello del Matese verso la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point il cui svolgimento, previsto per domenica 3 luglio, bussa alle porte.
A Castello del Matese un ricco clichè per la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point
Domenica 3 luglio la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point sarà un evento imperdibile per il grande circus della mountain bike campana in seno al Giro della Campania Off Road.
Trofeo XCO delle Due Pinete: a Viggiano il meglio della mountain bike nazionale con la Coppa italia Giovanile
Da giorni Viggiano è in continuo fermento per preparare ed accogliere nel migliore dei modi la quinta edizione del Trofeo XCO delle Due Pinete in programma domenica 3 luglio.
A Floresta, le ruote grasse saranno le protagoniste assolute
Saranno tre giorni di festa con un minimo comune denominatore: la mountain bike. Venerdì alle 18 si entrerà nel vivo dell’evento organizzato dalla ASD Bike 1275 con una conferenza stampa presso Palazzo Landro Scalisi. Dalle parole, sabato e domenica si passerà ai fatti, sui tracciati di gara.
Tricolori XCE a La Thuile: titoli a Tormena e Agostinacchio
Il programma di La Thuile MTB Race ha vissuto una conclusione all’insegna delle emozioni nella giornata di domenica 26 giugno, dedicata alle prove di Cross Country per le categorie Esordienti e Allievi, e ai Campionati Italiani di Cross Country Eliminator.


Altre Notizie »