Gran Premio Guerciotti

Sabato 30 Novembre il 41° Gran Premio Guerciotti Internazionale

,



Il Gran Premio Guerciotti, giunto alla sua 41° edizione, è la corsa di ciclocross più antica e gloriosa del panorama ciclocrossistico italiano. Il Gruppo Sportivo Guerciotti, oltre ad aver vinto ben 10 campionati del mondo nella sua storia, si è sempre impegnato nell’organizzazione di corse di primaria importanza, prima a livello nazionale ed in seguito, sempre a livello internazionale.


Dopo aver organizzato a Gennaio 2019 “IL” campionato italiano che entrerà nella storia con record di partecipanti, spettatori e ore di diretta streaming, risultando l’evento più spettacolare del ciclocross nazionale degli ultimi 10 anni, quest’anno la manifestazione tornerà ad avere carattere internazionale e a svolgersi in una sola giornata. Il gran premio Guerciotti rappresenterà il rientro alle corse nella stagione dei big (tra cui Gioele Bertolini) e sarà la prima sfida importante tra gli sfidanti della maglia tricolore. Per la prima volta nella storia il gran premio Guerciotti si svolgerà per due volte nello stesso anno (anche se in riferimento a due stagioni agonistiche differenti).

Negli ultimi anni il GP Guerciotti ha rappresentato prima (dal 2012 al 2015) il vernissage delle nuove maglie tricolori dell’anno e, nello stesso tempo, la rivincita dei campionati italiani svoltisi la settimana prima.
Negli ultimi anni con il cambio di data del 1° novembre ha rappresentato l’apertura internazionale della stagione in Italia, segnando un record a livello di iscritti (quasi 700 atleti).
Nell’edizione di gennaio 2019 - valevole come campionati italiani - ha segnato il record di iscritti di qualsiasi manifestazione ciclocrossistica in Italia : 993 iscritti.
Sabato 30 Novembre il 41° Gran Premio Guerciotti Internazionale
2717 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Gare in Campania ….voglia di ripartire!
Si è svolto lunedì 1 giugno in videoconferenza un incontro tra il Comitato Campania e le società organizzatrici di gare Cross-Country Granfondo/Marathon. Presenti per il Comitato il Presidente Pino Cutolo, il Responsabile Tecnico Salvatore Balestriere, il Responsabile Fuoristrada Luca Porzio, il componente della Commissione Nazionale Pietro Amelia.
La Val di Sole e il Trentino danno appuntamento ai Campionati del Mondo MTB 2021
Le tappe di UCI Trials World Cup (24-26 luglio 2020) e di Mercedes-Benz UCI Mountain Bike World Cup (11-13 settembre 2020) ed i Campionati del Mondo di 4Cross (10-11 Settembre 2020) in programma in Val di Sole non potranno svolgersi in questa stagione a seguito dei provvedimenti della Provincia Autonoma di Trento legati all’emergenza da Coronavirus COVID-19.
Conosciamo Ilaria Scarpa
La testa rivolta prima di tutto allo studio, sognando di essere, un giorno, nell’èlite del ciclismo femminile. A piccoli passi, seguita dalle persone giuste, Ilaria Scarpa, atleta pugliese nata a Scorrano (Lecce), sta intraprendendo il suo percorso di crescita, con la giusta convinzione
Intervista a Paolo Novaglio
Ai microfoni di Giulio carbone abbiamo Paolo Novaglio, organizzatore della SunSportWeek Terre Federiciane, un lungo weekend di sport a Rocca Imperiale (CS)
Escursione con Amici Dolomitici!
Vivere giornate intense, sportivamente appaganti ed in gioiosa amicizia, e’ meraviglioso!
Conosciamo Beatrice Balducci!
Atleta, consigliere comunale, tra poco mamma (l’evento a luglio) ma soprattutto grande appassionata della mountain bike, e persona molto vicina al mondo della mountain bike giovanile. Lei è Beatrice Balducci ragazza solare, simpatica, dinamica, sempre pronta a regalarti un sorriso, e adesso, nella veste di consigliere comunale, attenta e determinata a spingere il movimento giovanile


Altre Notizie »