Bike Festival

Salerno Bike Festival: una novità per la MTB del Centro Sud Italia

,



Extremebike Salerno, una associazione sportiva dedita al mondo dello sport outdoor su due ruote, nota per essere proprietaria di una pista di motocross e già sede i numerosi eventi sportivi, propone un evento unico in Campania e nel Sud Italia, il Salerno Bike Festival che, si propone di diventare un appuntamento fisso nei prossimi anni per gli appassionati.


L’idea nasce dalla voglia di festeggiare la chiusura di una stagione e il raggiungimento di un' obiettivo che questa associazione di anno in anno si propone, approfittando della chiusura del  lavori di realizzazione di un nuovo percorso da Cross Country MTB.

Sarà una valida occasione per aziende del settore per promuovere prodotti e servizi, per i riders e per i team , per gli organizzatori di eventi o circuiti, e per tante iniziative ludiche e turistiche che gravitano nel mondo del ciclismo.

PROGRAMMA

Sabato 30 Novembre
  • ore 10:00 Apertura Bike Festival e saluti Autorità Istituzionali
  • ore 10:30 Presentazione Espositori ed Associazioni
  • ore 11:00 Inaugurazione percorso XCO
  • ore 11:30 Bike Test - Scuola di Mountainbike
  • ore 17:00 Presentazione Trofeo dei Parchi Naturali 2020
  • ore 18:00 Presentazione Giro della Campania Offroad
  • ore 19:00 Intervento Associazioni e Team
  • ore 21:00 Chiusura Attività

Domenica 01 Dicembre
  • ore 10:00 Apertura Attività
  • dalle ore 10:30 Bike test - Scuola di Mountain Bike
  • dalle ore 12:30 alle ore 14:00 sarà offerto "Pasta Party"
  • ore 15:00 Ringraziamenti - Chiusura Bike Festival
Salerno Bike Festival: una novità per la MTB del Centro Sud Italia
4981 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Gare in Campania ….voglia di ripartire!
Si è svolto lunedì 1 giugno in videoconferenza un incontro tra il Comitato Campania e le società organizzatrici di gare Cross-Country Granfondo/Marathon. Presenti per il Comitato il Presidente Pino Cutolo, il Responsabile Tecnico Salvatore Balestriere, il Responsabile Fuoristrada Luca Porzio, il componente della Commissione Nazionale Pietro Amelia.
La Val di Sole e il Trentino danno appuntamento ai Campionati del Mondo MTB 2021
Le tappe di UCI Trials World Cup (24-26 luglio 2020) e di Mercedes-Benz UCI Mountain Bike World Cup (11-13 settembre 2020) ed i Campionati del Mondo di 4Cross (10-11 Settembre 2020) in programma in Val di Sole non potranno svolgersi in questa stagione a seguito dei provvedimenti della Provincia Autonoma di Trento legati all’emergenza da Coronavirus COVID-19.
Conosciamo Ilaria Scarpa
La testa rivolta prima di tutto allo studio, sognando di essere, un giorno, nell’èlite del ciclismo femminile. A piccoli passi, seguita dalle persone giuste, Ilaria Scarpa, atleta pugliese nata a Scorrano (Lecce), sta intraprendendo il suo percorso di crescita, con la giusta convinzione
Intervista a Paolo Novaglio
Ai microfoni di Giulio carbone abbiamo Paolo Novaglio, organizzatore della SunSportWeek Terre Federiciane, un lungo weekend di sport a Rocca Imperiale (CS)
Escursione con Amici Dolomitici!
Vivere giornate intense, sportivamente appaganti ed in gioiosa amicizia, e’ meraviglioso!
Conosciamo Beatrice Balducci!
Atleta, consigliere comunale, tra poco mamma (l’evento a luglio) ma soprattutto grande appassionata della mountain bike, e persona molto vicina al mondo della mountain bike giovanile. Lei è Beatrice Balducci ragazza solare, simpatica, dinamica, sempre pronta a regalarti un sorriso, e adesso, nella veste di consigliere comunale, attenta e determinata a spingere il movimento giovanile


Altre Notizie »