Giro della Campania Off Road

Giro della Campania Off Road e X-Country: tutte le novità 2020

,



Sabato 16 Novembre presso lo sweet cafè a Terzigno si è tenuta la presentazione della stagione 2020 della Federciclismo Campania alla presenza di Pietro Amelia componente della Commissione Tecnica Nazionale e delle numerose società convenute per l’occasione.

Le prime parole della serata sono state pronunciate per ricordare Santolo Napolitano, grande atleta scomparso lo scorso maggio durante una escursione sul Vesuvio  con un gruppo di amici.

Successivamente la parola è stata presa da Michele Carella di mtbonline.it che ha illustrato le novità 2020. In primis, un filtro in fase di preiscrizione online per ridurre il gap tra prescritti e reali partenti. Poi altra novità riguarda  “Ride With Alex” l’app disponibile su Play Store che consente di tracciare il biker nelle uscite di allenamento ed in gara. Un indispensabile strumento per gli organizzatori per il monitoraggio istantaneo del biker sul territorio, valido aiuto in caso di incidente o di guasto meccanico.

Altra novità è stata presentata a cura della Ciemme Sport, azienda di abbigliamento ciclistico personalizzato, che ha ribadito la collaborazione con il settore Fuoristrada e presentato due nuove grafiche per le maglie dei trofei “Giro della Campania Off-road” ed “X-Country”.
Successivamente la parola è passata alle società organizzatrici che a turno hanno presentato le loro manifestazioni. Per quanto concerne le granfondo/marathon tutte confermate con l’aggiunta della Vesuvio MTB Race, ritornata dopo l’anno sabatico a causa dell’incendio del 2017.

Nel panorama dell’XC molte new entry a partire da marzo con la gara di S. Antonio Abate e successivamente il ritorno di una gara storica di inizio millennio, la Sperone Cup. Altre due novità a Luglio, la XC di Pimonte ed una inedita a Visciano. Per completare il panorama con settembre per una gara sul Monte Faito.
Come lo scorso anno le Top Class saranno ad Eboli ed Ottati mentre i Campionati Regionali, tre in tutto, saranno a Visciano il 29 Marzo il titolo Marathon, Cross-Country Agonisti nella XC Monti di Eboli del 24 Maggio, e quello Amatori nella XC Crocelle Race Park.

Il calendario completo sarà visibile nella sezione eventi di MTBonline.it
Giro della Campania Off Road e X-Country: tutte le novità 2020
7948 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

La Bike fa festa sul Baldo
Il Monte Baldo è pronto ad ospitare la prima della “Monte Baldo Bike", il nuovo evento dedicato alla mtb organizzato per questo fine settimana dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
Matese Extreme Point to Point in fervente attesa e quell’edizione 2020 post lockdown firmata da Alexey Medvedev
Organizzata dalla Matese Bike Team, corre veloce il conto alla rovescia a Castello del Matese verso la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point il cui svolgimento, previsto per domenica 3 luglio, bussa alle porte.
A Castello del Matese un ricco clichè per la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point
Domenica 3 luglio la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point sarà un evento imperdibile per il grande circus della mountain bike campana in seno al Giro della Campania Off Road.
Trofeo XCO delle Due Pinete: a Viggiano il meglio della mountain bike nazionale con la Coppa italia Giovanile
Da giorni Viggiano è in continuo fermento per preparare ed accogliere nel migliore dei modi la quinta edizione del Trofeo XCO delle Due Pinete in programma domenica 3 luglio.
A Floresta, le ruote grasse saranno le protagoniste assolute
Saranno tre giorni di festa con un minimo comune denominatore: la mountain bike. Venerdì alle 18 si entrerà nel vivo dell’evento organizzato dalla ASD Bike 1275 con una conferenza stampa presso Palazzo Landro Scalisi. Dalle parole, sabato e domenica si passerà ai fatti, sui tracciati di gara.
Tricolori XCE a La Thuile: titoli a Tormena e Agostinacchio
Il programma di La Thuile MTB Race ha vissuto una conclusione all’insegna delle emozioni nella giornata di domenica 26 giugno, dedicata alle prove di Cross Country per le categorie Esordienti e Allievi, e ai Campionati Italiani di Cross Country Eliminator.


Altre Notizie »