Giro della Campania Off Road

Giro della Campania Off Road e X-Country: tutte le novità 2020

,



Sabato 16 Novembre presso lo sweet cafè a Terzigno si è tenuta la presentazione della stagione 2020 della Federciclismo Campania alla presenza di Pietro Amelia componente della Commissione Tecnica Nazionale e delle numerose società convenute per l’occasione.

Le prime parole della serata sono state pronunciate per ricordare Santolo Napolitano, grande atleta scomparso lo scorso maggio durante una escursione sul Vesuvio  con un gruppo di amici.

Successivamente la parola è stata presa da Michele Carella di mtbonline.it che ha illustrato le novità 2020. In primis, un filtro in fase di preiscrizione online per ridurre il gap tra prescritti e reali partenti. Poi altra novità riguarda  “Ride With Alex” l’app disponibile su Play Store che consente di tracciare il biker nelle uscite di allenamento ed in gara. Un indispensabile strumento per gli organizzatori per il monitoraggio istantaneo del biker sul territorio, valido aiuto in caso di incidente o di guasto meccanico.

Altra novità è stata presentata a cura della Ciemme Sport, azienda di abbigliamento ciclistico personalizzato, che ha ribadito la collaborazione con il settore Fuoristrada e presentato due nuove grafiche per le maglie dei trofei “Giro della Campania Off-road” ed “X-Country”.
Successivamente la parola è passata alle società organizzatrici che a turno hanno presentato le loro manifestazioni. Per quanto concerne le granfondo/marathon tutte confermate con l’aggiunta della Vesuvio MTB Race, ritornata dopo l’anno sabatico a causa dell’incendio del 2017.

Nel panorama dell’XC molte new entry a partire da marzo con la gara di S. Antonio Abate e successivamente il ritorno di una gara storica di inizio millennio, la Sperone Cup. Altre due novità a Luglio, la XC di Pimonte ed una inedita a Visciano. Per completare il panorama con settembre per una gara sul Monte Faito.
Come lo scorso anno le Top Class saranno ad Eboli ed Ottati mentre i Campionati Regionali, tre in tutto, saranno a Visciano il 29 Marzo il titolo Marathon, Cross-Country Agonisti nella XC Monti di Eboli del 24 Maggio, e quello Amatori nella XC Crocelle Race Park.

Il calendario completo sarà visibile nella sezione eventi di MTBonline.it
Giro della Campania Off Road e X-Country: tutte le novità 2020
3182 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Gare in Campania ….voglia di ripartire!
Si è svolto lunedì 1 giugno in videoconferenza un incontro tra il Comitato Campania e le società organizzatrici di gare Cross-Country Granfondo/Marathon. Presenti per il Comitato il Presidente Pino Cutolo, il Responsabile Tecnico Salvatore Balestriere, il Responsabile Fuoristrada Luca Porzio, il componente della Commissione Nazionale Pietro Amelia.
La Val di Sole e il Trentino danno appuntamento ai Campionati del Mondo MTB 2021
Le tappe di UCI Trials World Cup (24-26 luglio 2020) e di Mercedes-Benz UCI Mountain Bike World Cup (11-13 settembre 2020) ed i Campionati del Mondo di 4Cross (10-11 Settembre 2020) in programma in Val di Sole non potranno svolgersi in questa stagione a seguito dei provvedimenti della Provincia Autonoma di Trento legati all’emergenza da Coronavirus COVID-19.
Conosciamo Ilaria Scarpa
La testa rivolta prima di tutto allo studio, sognando di essere, un giorno, nell’èlite del ciclismo femminile. A piccoli passi, seguita dalle persone giuste, Ilaria Scarpa, atleta pugliese nata a Scorrano (Lecce), sta intraprendendo il suo percorso di crescita, con la giusta convinzione
Intervista a Paolo Novaglio
Ai microfoni di Giulio carbone abbiamo Paolo Novaglio, organizzatore della SunSportWeek Terre Federiciane, un lungo weekend di sport a Rocca Imperiale (CS)
Escursione con Amici Dolomitici!
Vivere giornate intense, sportivamente appaganti ed in gioiosa amicizia, e’ meraviglioso!
Conosciamo Beatrice Balducci!
Atleta, consigliere comunale, tra poco mamma (l’evento a luglio) ma soprattutto grande appassionata della mountain bike, e persona molto vicina al mondo della mountain bike giovanile. Lei è Beatrice Balducci ragazza solare, simpatica, dinamica, sempre pronta a regalarti un sorriso, e adesso, nella veste di consigliere comunale, attenta e determinata a spingere il movimento giovanile


Altre Notizie »