Giro della Campania Off Road

Giro della Campania Off Road e X-Country: tutte le novità 2020

,
2032 visualizzazioni


Sabato 16 Novembre presso lo sweet cafè a Terzigno si è tenuta la presentazione della stagione 2020 della Federciclismo Campania alla presenza di Pietro Amelia componente della Commissione Tecnica Nazionale e delle numerose società convenute per l’occasione.
Le prime parole della serata sono state pronunciate per ricordare Santolo Napolitano, grande atleta scomparso lo scorso maggio durante una escursione sul Vesuvio  con un gruppo di amici.

Successivamente la parola è stata presa da Michele Carella di mtbonline.it che ha illustrato le novità 2020. In primis, un filtro in fase di preiscrizione online per ridurre il gap tra prescritti e reali partenti. Poi altra novità riguarda  “Ride With Alex” l’app disponibile su Play Store che consente di tracciare il biker nelle uscite di allenamento ed in gara. Un indispensabile strumento per gli organizzatori per il monitoraggio istantaneo del biker sul territorio, valido aiuto in caso di incidente o di guasto meccanico.

Altra novità è stata presentata a cura della Ciemme Sport, azienda di abbigliamento ciclistico personalizzato, che ha ribadito la collaborazione con il settore Fuoristrada e presentato due nuove grafiche per le maglie dei trofei “Giro della Campania Off-road” ed “X-Country”.
Successivamente la parola è passata alle società organizzatrici che a turno hanno presentato le loro manifestazioni. Per quanto concerne le granfondo/marathon tutte confermate con l’aggiunta della Vesuvio MTB Race, ritornata dopo l’anno sabatico a causa dell’incendio del 2017.

Nel panorama dell’XC molte new entry a partire da marzo con la gara di S. Antonio Abate e successivamente il ritorno di una gara storica di inizio millennio, la Sperone Cup. Altre due novità a Luglio, la XC di Pimonte ed una inedita a Visciano. Per completare il panorama con settembre per una gara sul Monte Faito.
Come lo scorso anno le Top Class saranno ad Eboli ed Ottati mentre i Campionati Regionali, tre in tutto, saranno a Visciano il 29 Marzo il titolo Marathon, Cross-Country Agonisti nella XC Monti di Eboli del 24 Maggio, e quello Amatori nella XC Crocelle Race Park.

Il calendario completo sarà visibile nella sezione eventi di MTBonline.it Giro della Campania Off Road e X-Country: tutte le novità 2020


2032 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

ASPROMARATHON 2020, una edizione a regola d’arte per vivere il ciclismo da un’altra prospettiva!
Si riaprono le danze e le iscrizioni… online dal 18 gennaio su www.mtbonline.it.
Gran Fondo Mtb Colline Moianesi: la sfida sarà "doppia"!
Fervono i preparativi per organizzare nei minimi dettagli la ormai consolidata Gran Fondo Mtb “Colline Moianesi”, che è alla sua quinta edizione.
Tuscia Bike: divertirsi con i giovani
Dopo aver sentito Enrico Lenzi, per l’Isola d’Elba, e Daniele Gili, per San Terenziano, il “nostro” calendario si ferma al terzo atto del circuito nazionale giovanile. Il 13 aprile, a Barbarano Romano (Vt) si disputerà la terza prova. In cabina di regia la Tuscia Bike. Responsabile della manifestazione il dinamico Stefano Sanapo, nato a Vetralla il 12 dicembre 1971 residente in quel di Vetralla.
Da Giovedì 16 Gennaio partiranno le iscrizioni ad una delle gare più attese dell’anno
Dopo la sosta di un anno dovuta ai gravi incendi che hanno colpito il Parco Nazionale del Vesuvio, il prossimo 10 Maggio 2020 si terrà la terza edizione della Granfondo di mtb sul vulcano più famoso del mondo.
Presentata a Letojanni la Trinacria Race 2020
A pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni, è stata presentata sabato 12 gennaio, al palazzo dei congressi di Letojanni, la seconda edizione della “Trinacria Race“, che si terrà a Letojanni il 26 aprile 2020.
Dorigoni, l'under che vince il titolo Elite. Baroni, Tricolore e Triplete
Splende il sole in casa Selle Italia-Guerciotti-Elite. La squadra del presidente Paolo Guerciotti ai Campionati italiani di ciclocross a Schio (Vicenza) sperava di vincere almeno 2 maglie tricolori.


Archivio completo »