GP Mamma e Papà Guerciotti

Dorigoni, è l'ora del debutto. Eva Lechner: SI al Guerciotti

,



Domenica  17  novembre  i  ciclocrossisti  del  Gruppo  Sportivo  Selle  Italia – Guerciotti  –  Elite  parteciperanno  alla  gara  internazionale  di  Saccolongo (Padova) valida per il Master Smp. Per Jakob Dorigoni, classe ’98, la corsa di Saccolongo  rappresenterà  il  debutto  crossistico  nella  stagione  autunno-nverno 2019-20.
In settembre Dorigoni ha infatti rotto lo scafoide del braccio sinistro; i medici dell’ospedale di Bolzano gli hanno tolto l’ingessatura il 6 novembre. A Saccolongo il Campione d’Italia degli under 23 disputerà la corsa  open  e  con  lui  per  il  team  Selle  Italia-Guerciotti-Elite  correranno  Stefano Sala (categoria elite) e  Federico Ceolin (under 23), mentre Gabriel Fede  gareggerà  tra  gli  junores.
Il  team  di  Paolo  Guerciotti  nella  corsa femminile open sarà rappresentato dalle under 23 Francesca Baroni, Nicole Fede e Alessandra Grillo.  La Baroni domenica scorsa a Silvelle (Padova) si è classificata sesta nel Campionato d’Europa under 23.

SACCOLONGO, DOLCE SACCOLONGO – Naturalmente i boys Selle Italia-Guerciotti – Elite a Saccolongo saranno diretti da Vito Di Tano, che della location ha un ricordo bellissimo. Proprio a Saccolongo nel gennaio 1979  Vito vinse il primo dei suoi due Campionati del Mondo di ciclocross. Era un
sabato molto piovoso e il  fango obbligò i protagonisti a percorrere lunghi tratti con la bici in spalla. Di Tano, allora tesserato come dilettante per la squadra di Paolo Guerciotti, staccò tutti regalando a sé e all’Italia una medaglia d’oro indimenticabile. L’altra maglia iridata Di Tano l’ha conquistata nel gennaio
1986 a Lembeek, in Belgio. 

LA LECHNER ALL’IDROSCALO – In questa stagione ciclocrossistica il Gran Premio  Mamma  e  Papà  Guerciotti  internazionale  si  svolgerà  sabato  30 novembre nel parco dell’Idroscalo di Milano. Per la diciannovesima volta il cross della famiglia Guerciotti è in programma nei prati e sui sentieri che
fiancheggiano il “mare dei milanesi”. Alla gara femminile elite parteciperà Eva Lechner,  Campionessa  d’Italia  in  carica  delle  crossiste  elite.  Domenica scorsa  a  Silvelle  la  ragazza  dell’Alto  Adige  è  arrivata  seconda  nel Campionato d’Europa delle elite. La Lechner nel gennaio 2019 all’Idroscalo
ha vinto la maglia da Campionessa d’Italia di ciclocross, e nell’occasione tutte le gare tricolori erano valide per il Gran Premio Mamma e Papà Guerciotti. Al prossimo  Gran  Premio  Guerciotti  parteciperanno  anche  tanti  altri ciclocrossisti plurititolati italiani e stranieri.
Dorigoni, è l'ora del debutto. Eva Lechner: SI al Guerciotti
5339 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Sceso il sipario sulla quinta edizione del Trofeo XCO delle Due Pinete
Vetrina in grande stile della mountain bike giovanile a Viggiano in occasione del Trofeo XCO delle due Pinete abbinato alla quarta e penultima prova di Coppa Italia Giovanile a carattere nazionale.
#lamarathon, Floresta alza l'asticella
Marathon di Floresta, #lamarathon che da sei anni, riesce a colorare le viuzze del paese di Floresta. Oltre quattrocento biker, tra i più piccoli, il sabato, e i più grandi, la domenica, hanno animato questo piccolo gioiello in alta quota, un luogo difficile da raggiungere ma, di certo, ancor più difficile da salutare.
Risatti e Pietrovito Re e Regina del Baldo
Oggi domenica 3 luglio è stato il giorno del debutto della Monte Baldo Bike, la gara di mtb organizzata dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
La Bike fa festa sul Baldo
Il Monte Baldo è pronto ad ospitare la prima della “Monte Baldo Bike", il nuovo evento dedicato alla mtb organizzato per questo fine settimana dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
Matese Extreme Point to Point in fervente attesa e quell’edizione 2020 post lockdown firmata da Alexey Medvedev
Organizzata dalla Matese Bike Team, corre veloce il conto alla rovescia a Castello del Matese verso la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point il cui svolgimento, previsto per domenica 3 luglio, bussa alle porte.
Trofeo XCO delle Due Pinete: a Viggiano il meglio della mountain bike nazionale con la Coppa italia Giovanile
Da giorni Viggiano è in continuo fermento per preparare ed accogliere nel migliore dei modi la quinta edizione del Trofeo XCO delle Due Pinete in programma domenica 3 luglio.


Altre Notizie »