GP Mamma e Papà Guerciotti

Dorigoni, è l'ora del debutto. Eva Lechner: SI al Guerciotti

,



Domenica  17  novembre  i  ciclocrossisti  del  Gruppo  Sportivo  Selle  Italia – Guerciotti  –  Elite  parteciperanno  alla  gara  internazionale  di  Saccolongo (Padova) valida per il Master Smp. Per Jakob Dorigoni, classe ’98, la corsa di Saccolongo  rappresenterà  il  debutto  crossistico  nella  stagione  autunno-nverno 2019-20.
In settembre Dorigoni ha infatti rotto lo scafoide del braccio sinistro; i medici dell’ospedale di Bolzano gli hanno tolto l’ingessatura il 6 novembre. A Saccolongo il Campione d’Italia degli under 23 disputerà la corsa  open  e  con  lui  per  il  team  Selle  Italia-Guerciotti-Elite  correranno  Stefano Sala (categoria elite) e  Federico Ceolin (under 23), mentre Gabriel Fede  gareggerà  tra  gli  junores.
Il  team  di  Paolo  Guerciotti  nella  corsa femminile open sarà rappresentato dalle under 23 Francesca Baroni, Nicole Fede e Alessandra Grillo.  La Baroni domenica scorsa a Silvelle (Padova) si è classificata sesta nel Campionato d’Europa under 23.

SACCOLONGO, DOLCE SACCOLONGO – Naturalmente i boys Selle Italia-Guerciotti – Elite a Saccolongo saranno diretti da Vito Di Tano, che della location ha un ricordo bellissimo. Proprio a Saccolongo nel gennaio 1979  Vito vinse il primo dei suoi due Campionati del Mondo di ciclocross. Era un
sabato molto piovoso e il  fango obbligò i protagonisti a percorrere lunghi tratti con la bici in spalla. Di Tano, allora tesserato come dilettante per la squadra di Paolo Guerciotti, staccò tutti regalando a sé e all’Italia una medaglia d’oro indimenticabile. L’altra maglia iridata Di Tano l’ha conquistata nel gennaio
1986 a Lembeek, in Belgio. 

LA LECHNER ALL’IDROSCALO – In questa stagione ciclocrossistica il Gran Premio  Mamma  e  Papà  Guerciotti  internazionale  si  svolgerà  sabato  30 novembre nel parco dell’Idroscalo di Milano. Per la diciannovesima volta il cross della famiglia Guerciotti è in programma nei prati e sui sentieri che
fiancheggiano il “mare dei milanesi”. Alla gara femminile elite parteciperà Eva Lechner,  Campionessa  d’Italia  in  carica  delle  crossiste  elite.  Domenica scorsa  a  Silvelle  la  ragazza  dell’Alto  Adige  è  arrivata  seconda  nel Campionato d’Europa delle elite. La Lechner nel gennaio 2019 all’Idroscalo
ha vinto la maglia da Campionessa d’Italia di ciclocross, e nell’occasione tutte le gare tricolori erano valide per il Gran Premio Mamma e Papà Guerciotti. Al prossimo  Gran  Premio  Guerciotti  parteciperanno  anche  tanti  altri ciclocrossisti plurititolati italiani e stranieri.
Dorigoni, è l'ora del debutto. Eva Lechner: SI al Guerciotti
1290 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Linee guida per la ripresa delle gare individuali e di gruppo
Il Consiglio federale del 9 luglio 2020 ha deciso di inviare le linee guida all’esame delle Regioni che hanno aperto a gare di gruppo e sport di contatto.
Italian Bike Festival si farà: aperte le iscrizioni
Finalmente si alza il sipario sulla III edizione di Italian Bike Festival. Dopo mesi di incertezze, la più grande manifestazione italiana dedicata al mondo della bike industry, agli appassionati di ciclismo e cicloturismo è pronta a confermare le date già annunciate negli scorsi mesi: dall’11 al 13 settembre, la città di Rimini tornerà ad essere la capitale italiana della bicicletta.
Rolling Bike Trail 2020: 570 km, dalla Puglia alla Calabria, passando per la Basilicata
Definito finalmente il ROLLING BIKE TRAIL 2020, l’evento di beneficenza a lunga percorrenza, non competitivo, interamente targato Rolling Bike, che unirà la Puglia, la Basilicata e la Calabria attraverso una straordinaria esperienza in MTB e lungo i tracciati più suggestivi del Pollino, la Sila e l’Aspromonte
La Capoliveri Legend Cup’s Eleven ospiterà il Campionato Italiano Marathon
Dopo un'accurata valutazione, circa la possibilità di far disputare nel contesto venutosi a creare in questo anno particolare i campionati di specialita, è stata proposta ieri, al Consiglio Federale della FCI, la Capoliveri Bike Park ASD per far fronte all'improvviso annullamnento.
In Campania si riparte con le gare
La riunione che si è tenuta martedì 7 luglio sulla piattaforma zoom, indetta dal Comitato Regionale Campania ed ha ha visto la partecipazione di varie società di MTB, ha sancito il passaggio alle vie di fatto.
Dopo 15 anni i Campionati Italiani di Ciclocross ritornano a Lecce
Tra circa 5 mesi, Lecce ospiterà i Campionati Italiani Ciclocross 2021, nelle date 8-9-10 Gennaio 2021, riservati alle categorie agonistiche e cicloamatoriali appartenenti alla FCI. Con l’organizzazione affidata alla ASD Kalos di Lecce.


Altre Notizie »