Trofeo dei Parchi Naturali

TPN2020: Squadra che vince non si cambia

,
2263 visualizzazioni


Trofeo dei Parchi Naturali 2020Dopo anni di uscite e nuovi ingressi i fondatori del Trofeo dei Parchi Naturali hanno deciso di concedersi un anno di assestamento schierando in campo la stessa squadra del 2019. Una squadra che nella scorsa edizione ha raggiunto l’affiatamento giusto per poter scendere in campo senza new entry e con le stesse 9 tappe pronte a divertire e sfiancare quanto basta l’intero movimento del centro sud.

Non cambiano le tappe e gli organizzatori ma, sicuramente, non mancheranno le novità, sulle quali il direttivo sta già lavorando da mesi.

A fare da apripista, come ormai da anni, ci sarà la mano esperta della BIKE&SPORT che l’8 Marzo accoglierà tutti gli atleti, e speriamo molte donne, a Contursi Terme per la Gran Fondo Parco del Sele.
Il 19 Aprile sarà la volta della più partecipata tappa del Trofeo, la Marathon del Salento.
L’anno scorso hanno fatto cantare tutti i bikers con Nando Popu in testa alle griglie di partenza, griglie ornate dell’importantissimo scudetto tricolore del “Prestigio”, e chissà cos’altro ancora si inventeranno i salentini per il 2020!
Dopo aver superato a pieni voti il test del cambio di location, si conferma terza tappa del trofeo la Trinacria Race in scena il 26 aprile a Letojanni.
A seguire, basterà attraversare lo stretto per godersi il lungomare più bello d’Italia, quello di Reggio Calabria, in occasione dell’Aspromarathon, in programma il 17 maggio. Giugno tornerà ad essere il mese del Parco Nazionale del Pollino.
Gli atleti saranno impegnati sul versante calabro per la Marathon degli Aragonesi, il 07 giugno, e su quello lucano per la Pollino Marathon, il 28 giugno.
Dopo un lungo riposo, il 23 agosto si approderà su un altro dei parchi più belli d’Italia con la Sila Epic. La Marathon Lago di Fondi e Monti Ausoni, in programma il 07 settembre, cede la finale ai ragazzi della Ciclistica Oliveto Citra che il 27 settembre, con la Marathon Eremita-Marzano, scriveranno il capitolo finale di questa nuova entusiasmante avventura.

Nelle prossime settimane saranno comunicate tutte le informazioni e sarà ufficializzata la data di apertura della campagna abbonamenti.

CALENDARIO
8 MARZO - Granfondo Parco del Sele - CONTURSI TERME (SA)
19 APRILE - Marathon del Salento - UGENTO (LE)
26 APRILE – Trinacria Race - LETOJANNI (ME)
17 MAGGIO – AsproMarathon - REGGIO CALABRIA (RC)
07 GIUGNO - Marathon degli Aragonesi -FRASCINETO (CS)
28 GIUGNO – Pollino Marathon - TERRANOVA DI POLLINO (PZ)
23AGOSTO - Sila Epic – SPEZZANO DELLA SILA/CAMIGLIATELLO (CS)
06 SETTEMBRE - Marathon Parco Lago di Fondi e Monti Ausoni - FONDI (LT)
27 SETTEMBRE - Marathon Eremita e Marzano - COLLIANO (SA)


2263 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Successo organizzativo ed agonistico per la Polisportiva Cavallaro, 22^ Coppa Città di Bisceglie - 9° Memorial Preziosa
Alla competizione, predisposta nell’inedita quanto spettacolare location ricavata nei terreni adiacenti il parco del quartiere Sant’Andrea su un percorso di quasi 3 chilometri prevalentemente scorrevole, hanno preso parte 130 atleti distribuiti in 4 partenze, con oltre 40 società in rappresentanza di Puglia, Basilicata, Campania, Calabria, Marche e Sicilia.
Riparte la stagione agonistica del Gran Prix Centro Italia di mountain bike: largo ai giovani!
Il prossimo 1 marzo 2020, dalla splendida Isola d’Elba, scatterà la sesta edizione del circuito nazionale giovanile di mtb riservato alle categorie Esordienti ed Allievi. Biker dai 13 ai 16 anni si cimenteranno in percorsi tecnici, troveranno comitati organizzatori, alcuni di collaudata esperienza, altri in fase di crescita.
Master Cross SMP: il belga Baestaens fa il tris a Faè di Oderzo
Sole, gare combattute fino all’ultimo, grazie ad un percorso asciutto e molto filante. L’ultima tappa del Master Cross SMP a Vittorio Veneto sarà determinante per molte classifiche, grazie al punteggio doppio.
Inizia il 9 dicembre la campagna abbonamenti al Trofeo dei Parchi Naturali 2020
Sono finalmente aperti i cancelli per l’edizione 2020 della challenge di mtb numero uno del centro-sud Italia: il Trofeo del Parchi Naturali. Dal 9 Dicembre 2019 al 24 Febbraio 2020 è possibile sottoscrivere l’abbonamento, tramite il sito mtbonline.it , a tutte e nove le gare del Trofeo, a costi super vantaggiosi.
Trofeo MediterraneoCross: si riparte da Bisceglie!
Si ta per concludere un lungo periodo di pausa per gli amici del ciclocross del sud Italia che da domenica 20 ottobre, data di apertura del MediterraneoCross, attendono di ritornare sui prati e nel fango per rilanciare la sfida di questa stagione.


Archivio completo »