Trofeo dei Parchi Naturali

TPN2020: Squadra che vince non si cambia

,



Trofeo dei Parchi Naturali 2020Dopo anni di uscite e nuovi ingressi i fondatori del Trofeo dei Parchi Naturali hanno deciso di concedersi un anno di assestamento schierando in campo la stessa squadra del 2019. Una squadra che nella scorsa edizione ha raggiunto l’affiatamento giusto per poter scendere in campo senza new entry e con le stesse 9 tappe pronte a divertire e sfiancare quanto basta l’intero movimento del centro sud.


Non cambiano le tappe e gli organizzatori ma, sicuramente, non mancheranno le novità, sulle quali il direttivo sta già lavorando da mesi.

A fare da apripista, come ormai da anni, ci sarà la mano esperta della BIKE&SPORT che l’8 Marzo accoglierà tutti gli atleti, e speriamo molte donne, a Contursi Terme per la Gran Fondo Parco del Sele.
Il 19 Aprile sarà la volta della più partecipata tappa del Trofeo, la Marathon del Salento.
L’anno scorso hanno fatto cantare tutti i bikers con Nando Popu in testa alle griglie di partenza, griglie ornate dell’importantissimo scudetto tricolore del “Prestigio”, e chissà cos’altro ancora si inventeranno i salentini per il 2020!
Dopo aver superato a pieni voti il test del cambio di location, si conferma terza tappa del trofeo la Trinacria Race in scena il 26 aprile a Letojanni.
A seguire, basterà attraversare lo stretto per godersi il lungomare più bello d’Italia, quello di Reggio Calabria, in occasione dell’Aspromarathon, in programma il 17 maggio. Giugno tornerà ad essere il mese del Parco Nazionale del Pollino.
Gli atleti saranno impegnati sul versante calabro per la Marathon degli Aragonesi, il 07 giugno, e su quello lucano per la Pollino Marathon, il 28 giugno.
Dopo un lungo riposo, il 23 agosto si approderà su un altro dei parchi più belli d’Italia con la Sila Epic. La Marathon Lago di Fondi e Monti Ausoni, in programma il 07 settembre, cede la finale ai ragazzi della Ciclistica Oliveto Citra che il 27 settembre, con la Marathon Eremita-Marzano, scriveranno il capitolo finale di questa nuova entusiasmante avventura.

Nelle prossime settimane saranno comunicate tutte le informazioni e sarà ufficializzata la data di apertura della campagna abbonamenti.

CALENDARIO
8 MARZO - Granfondo Parco del Sele - CONTURSI TERME (SA)
19 APRILE - Marathon del Salento - UGENTO (LE)
26 APRILE – Trinacria Race - LETOJANNI (ME)
17 MAGGIO – AsproMarathon - REGGIO CALABRIA (RC)
07 GIUGNO - Marathon degli Aragonesi -FRASCINETO (CS)
28 GIUGNO – Pollino Marathon - TERRANOVA DI POLLINO (PZ)
23AGOSTO - Sila Epic – SPEZZANO DELLA SILA/CAMIGLIATELLO (CS)
06 SETTEMBRE - Marathon Parco Lago di Fondi e Monti Ausoni - FONDI (LT)
27 SETTEMBRE - Marathon Eremita e Marzano - COLLIANO (SA)
TPN2020: Squadra che vince non si cambia
7524 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

La Bike fa festa sul Baldo
Il Monte Baldo è pronto ad ospitare la prima della “Monte Baldo Bike", il nuovo evento dedicato alla mtb organizzato per questo fine settimana dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
Matese Extreme Point to Point in fervente attesa e quell’edizione 2020 post lockdown firmata da Alexey Medvedev
Organizzata dalla Matese Bike Team, corre veloce il conto alla rovescia a Castello del Matese verso la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point il cui svolgimento, previsto per domenica 3 luglio, bussa alle porte.
A Castello del Matese un ricco clichè per la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point
Domenica 3 luglio la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point sarà un evento imperdibile per il grande circus della mountain bike campana in seno al Giro della Campania Off Road.
Trofeo XCO delle Due Pinete: a Viggiano il meglio della mountain bike nazionale con la Coppa italia Giovanile
Da giorni Viggiano è in continuo fermento per preparare ed accogliere nel migliore dei modi la quinta edizione del Trofeo XCO delle Due Pinete in programma domenica 3 luglio.
A Floresta, le ruote grasse saranno le protagoniste assolute
Saranno tre giorni di festa con un minimo comune denominatore: la mountain bike. Venerdì alle 18 si entrerà nel vivo dell’evento organizzato dalla ASD Bike 1275 con una conferenza stampa presso Palazzo Landro Scalisi. Dalle parole, sabato e domenica si passerà ai fatti, sui tracciati di gara.
Tricolori XCE a La Thuile: titoli a Tormena e Agostinacchio
Il programma di La Thuile MTB Race ha vissuto una conclusione all’insegna delle emozioni nella giornata di domenica 26 giugno, dedicata alle prove di Cross Country per le categorie Esordienti e Allievi, e ai Campionati Italiani di Cross Country Eliminator.


Altre Notizie »