MediterraneoCross

Parte il MediterraneoCross, con il Trofeo Ciclocross Città di Viggiano

,
photo credits ©Team Bykers Viggiano
1026 visualizzazioni


Domenica 20 ottobre si è svolto il Trofeo Ciclocross Città di Viggiano, gara di ciclocross, organizzata dal Team Byker Viggiano, che non ha deluso le aspettative dei tanti crossisti presenti. L’ evento era la prova di apertura del Trofeo MediterraneoCross 2019, una kermesse di quattro prove voluto da altrettante società ciclistiche di Puglia, Basilicata e Calabria.

Un percorso abbastanza tecnico ed impegnativo, con curve, rettilinei e tratti in contropendenza, in pratica identico a quello proposto nelle passate edizioni e molto apprezzato dai 150 bikers presenti, si sviluppava nella tradizionale location presso Hotel Kiris in contrada Case Rosse a Viggiano.

Il Trofeo Ciclocross Città di Viggiano ha assegnato i titoli regionali FCI Basilicata alla presenza del delegato regionale FCI Basilicata Carmine Acquasanta, del Vice Sindaco di Viggiano Paolo Varalla e del responsabile regionale FCI Basilicata settore ciclocross Giuseppe Lombardi.

I CAMPIONI REGIONALI CICLOCROSS FCI BASILICATA 2019-2020:
Esordienti uomini: Fabrizio Laino (Ciclo Team Valnoce)
Allievi 1° anno: Gabriel Mileo (Team Bykers Viggiano)
Donne allive 1° anno: Aurora Immacolata Falabella (Ciclo Team Valnoce)
Allievi 2° anno: Biagio Di Lascio: (Ciclo Team Valnoce)
Junior uomini: Vittorio Carrer ( CPS Professional Team)
Junior donne: Chiara Mazziotta (Team Bykers Viggiano)
Under 23 uomini: Donatello Viola (Team Bykers Viggiano)
Elite: Gino Masino (Team Bykers Viggiano)
Master Donna: Eleonora Cristina Valluzzi (Loco Bikers)
Master 1: Raffaele Rizzi (ASD Maremonti)
Master 3: Giuseppe Ciavarella ( Heraclea Bike Marino Bici)
Master 4: Callà Angel Lisandro (Loco Bikers)
Master 5: Antonio Manolio (Heraclea Bike Marino Bici)
Master 6: Pasquale Marino (Heraclea Bike Marino Bici)
Master 7: Francesco Rinaldi (Policoro Bike)

Risultati di tappa completi : www.mtbonline.it/Risultato/1451/
Classifica Generale del MediterraneoCross 2019 www.mtbonline.it/mediterraneocross

La società organizzatrice, a nome del presidente Giuseppe Dianò, ringrazia tutti gli sponsor, il presidente dell’Hotel Kiris Michele Tropiano, l’amministrazione di Viggiano e tutti i collaboratori che hanno reso possibile con il loro sostegno ed impegno ad organizzare questa manifestazione nel migliore dei modi possibile, diventata un punto di riferimento importante per il ciclocross nel sud Italia



I prossimi appuntamenti del Trofeo MediterraneoCross sono:
8 Dicembre - XXII Coppa Città di Bisceglie - Bisceglie (BT)
15 Dicembre - V Trofeo ciclocross città di Belvedere - Belvedere Marittima (CS)
29 Dicembre - II Trofeo del Sorriso Ciclocross - Montesano Salentino (LE)


Si ringraziano gli Sponsor del Trofeo MediterraneoCross Serival - Ciemme Bike Wear - GMM Calze Compression - Parkpre


1026 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Dorigoni, è l'ora del debutto. Eva Lechner: SI al Guerciotti
Domenica 17 novembre i ciclocrossisti del Gruppo Sportivo Selle Italia – Guerciotti – Elite parteciperanno alla gara internazionale di Saccolongo (Padova) valida per il Master Smp.
20 anni dopo è ancora Nys a Silvelle. Pieterse prima campionessa donne jr
Cambiano le generazioni ma la famiglia Nys è destinata ancora a far parlare di sé nel mondo del ciclocross. A vent’anni di distanza dal trionfo di Sven a Silvelle, in una storica prova del Superprestige, il figlio d’arte Thibau Nys si è aggiudicato la gara Uomini Junior dei Campionati Europei di Ciclocross.
Crispin e Alvarado Campioni Europei Under 23
Nella gara Uomini U23 si è iscritta anche la Francia al novero delle nazioni vincitrici di una medaglia d’oro ai Campionati Europei 2019. Merito di Mickael Crispin, vincitore a sorpresa, che ha preceduto con un grandissimo ultimo giro il belga Timo Kielich, secondo, e il connazionale Antoine Benoist, terzo.
Lechner Argento da sogno nel giorno della Kastelijn
Prima, imbattibile, Yara Kastelijn. Seconda una straordinaria Eva Lechner. È stato monopolio olandese nelle categorie femminili degli Europei di Ciclocross ma è soprattutto grande festa in casa Italia grazie a una performance di spessore dell’esperta altoatesina.
Non c'è due senza tre: Van Der Poel Batte il Belgio
Grande spettacolo e incertezza nella prova Uomini Elite. Alla fine, ancora una volta, trionfa Mathieu Van der Poel, che si porta a casa il suo terzo titolo europeo consecutivo, un’impresa mai completata in passato per un atleta abituato ai primati. Esce a testa altissima dalla battaglia sul fango Eli Iserbyt, che si è arreso alla forza del Campione del Mondo solamente nell'ultimo giro.
Trentino MTB, festeggiati i vincitori dell undicesima edizione
Nel pomeriggio di ieri, sabato 9 novembre, presso la Sala Don Guetti della Cassa Centrale Casse Rurali a Trento, si è tenuta la cerimonia di premiazione finale del l’undicesima edizione del Circuito Trentino MTB.


Archivio completo »