MediterraneoCross

Parte il MediterraneoCross, con il Trofeo Ciclocross Città di Viggiano

,
photo credits ©Team Bykers Viggiano



Domenica 20 ottobre si è svolto il Trofeo Ciclocross Città di Viggiano, gara di ciclocross, organizzata dal Team Byker Viggiano, che non ha deluso le aspettative dei tanti crossisti presenti. L’ evento era la prova di apertura del Trofeo MediterraneoCross 2019, una kermesse di quattro prove voluto da altrettante società ciclistiche di Puglia, Basilicata e Calabria.


Un percorso abbastanza tecnico ed impegnativo, con curve, rettilinei e tratti in contropendenza, in pratica identico a quello proposto nelle passate edizioni e molto apprezzato dai 150 bikers presenti, si sviluppava nella tradizionale location presso Hotel Kiris in contrada Case Rosse a Viggiano.

Il Trofeo Ciclocross Città di Viggiano ha assegnato i titoli regionali FCI Basilicata alla presenza del delegato regionale FCI Basilicata Carmine Acquasanta, del Vice Sindaco di Viggiano Paolo Varalla e del responsabile regionale FCI Basilicata settore ciclocross Giuseppe Lombardi.

I CAMPIONI REGIONALI CICLOCROSS FCI BASILICATA 2019-2020:
Esordienti uomini: Fabrizio Laino (Ciclo Team Valnoce)
Allievi 1° anno: Gabriel Mileo (Team Bykers Viggiano)
Donne allive 1° anno: Aurora Immacolata Falabella (Ciclo Team Valnoce)
Allievi 2° anno: Biagio Di Lascio: (Ciclo Team Valnoce)
Junior uomini: Vittorio Carrer ( CPS Professional Team)
Junior donne: Chiara Mazziotta (Team Bykers Viggiano)
Under 23 uomini: Donatello Viola (Team Bykers Viggiano)
Elite: Gino Masino (Team Bykers Viggiano)
Master Donna: Eleonora Cristina Valluzzi (Loco Bikers)
Master 1: Raffaele Rizzi (ASD Maremonti)
Master 3: Giuseppe Ciavarella ( Heraclea Bike Marino Bici)
Master 4: Callà Angel Lisandro (Loco Bikers)
Master 5: Antonio Manolio (Heraclea Bike Marino Bici)
Master 6: Pasquale Marino (Heraclea Bike Marino Bici)
Master 7: Francesco Rinaldi (Policoro Bike)

Risultati di tappa completi : www.mtbonline.it/Risultato/1451/
Classifica Generale del MediterraneoCross 2019 www.mtbonline.it/mediterraneocross

La società organizzatrice, a nome del presidente Giuseppe Dianò, ringrazia tutti gli sponsor, il presidente dell’Hotel Kiris Michele Tropiano, l’amministrazione di Viggiano e tutti i collaboratori che hanno reso possibile con il loro sostegno ed impegno ad organizzare questa manifestazione nel migliore dei modi possibile, diventata un punto di riferimento importante per il ciclocross nel sud Italia



I prossimi appuntamenti del Trofeo MediterraneoCross sono:
8 Dicembre - XXII Coppa Città di Bisceglie - Bisceglie (BT)
15 Dicembre - V Trofeo ciclocross città di Belvedere - Belvedere Marittima (CS)
29 Dicembre - II Trofeo del Sorriso Ciclocross - Montesano Salentino (LE)



Si ringraziano gli Sponsor del Trofeo MediterraneoCross Serival - Ciemme Bike Wear - GMM Calze Compression - Parkpre
Parte il MediterraneoCross, con il Trofeo Ciclocross Città di Viggiano
photo credits Team Bykers Viggiano
2881 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Confermato il Trofeo Brico Market, prova di Coppa Italia di Mountain bike
Il 20 settembre sarà una data storica per il movimento ciclistico siciliano, torna dopo quasi quindici anni una prova di Coppa Italia in Sicilia. Dopo il rinvio dovuto all’emergenza Covid, la Federazione nazionale ha confermato la data del 20 settembre.
Campionato Italiano XCO al Ciocco. Una 10 giorni di MTB ''elettrizzante''
Il Campionato Italiano XCO annullato, riprogrammato e ancora annullato, ora ha trovato casa dove meglio non avrebbe potuto, nella tenuta del Ciocco: dal 18 al 20 settembre mtb a tutta sui tracciati disegnati in Garfagnana (LU) all’interno dell’affascinante Bike Park, nella stessa area dove nel 1991 si disputò il primo Campionato del Mondo di mtb in Europa e il secondo nella storia della disciplina.
3° Gran Fondo del Matese ultimi giorni per iscriversi
Mancano meno di due settimane al fischio di partenza della 3° Gran Fondo del Matese, dopo il lungo periodo di stop, dovuto al Covid, finalmente si riprende a gareggiare in fuoristrada.
Marathon di Floresta 1275: confermati Jacopo Billi e Stefano Valdrighi del Team Soudal Lee Cougan
Confermata la presenza del Soudal Lee Cougan Racing Team alla Marathon di Floresta del prossimo 23 Agosto, a Floresta (ME). Il team presieduto da Stefano Gonzi schiererà Jacopo Billi e Stefano Valdrighi.
Campionati Italiani di Ciclocross a Lecce: presentato il Logo ufficiale
Il cammino per i campionati Italiani di Ciclocross a Lecce continua un passo alla volta. È pronto il logo della manifestazione, disegnato dall'artista Rodolfo Stigliano, che riprende il profilo della Torre di Belloluogo dove si terrà la manifestazione, il tricolore e i colori giallo rosso amati dalla città. Si può notare come il logo sia disegnato sulla pianta di un casco da ciclismo visto dall'alto.
La via Francigena, l’anello del Tufo e la via Romea Germanica
Cleto, Valerio,Tiziano, Toni, Pierino e Daniele doveva essere il viaggio in Bretagna, Normandia e Fiandre ma il Covid ci ha costretto a rivedere la destinazione e abbiamo scelto di restare in Italia pedalando alcune vie di storia, fede e pellegrinaggi…la Via Francigena da Lucca a Bolsena e la via Romea Germanica a salire da Civita di Bagnoregio a Ferrara … e in mezzo l’anello del Tufo nella Maremma Toscana e nella Tuscia Viterbese, ricco di storia e testimonianze …


Altre Notizie »