Campania X-Country

Trofeo X-Country atto finale alla Masseria del Cuccaro

,
photo credits ©Pietro Amelia
1166 visualizzazioni


X-Country CampaniaAd Eboli è stata una domenica assolata quella che ha accolto alla Masseria del Cuccaro i bikers che si sono ritrovati per l’atto conclusivo della stagione di gare sotto legida della Federciclismo Campania.
Luca Montanino, nelle vesti di padrone di casa e Luciano Forlenza, nelle vesti di coordinatore delle operazioni di gara in collaborazione con Ciro Tafuri, hanno gestito l’evento in maniera impeccabile, lasciando un bel ricordo a tutti gli intervenuti.

La gara è iniziata con un minuto di raccoglimento alla memoria di Santolo Napolitano. Subito dopo il fischio del giudice, si sono aperte le danze. I primi a prendere il via sono state le categorie Esordienti ed Allievi. In questa batteria Vanacore Patrick (Team Giuseppe Bike) ha vinto precedendo il compagno di squadra Avitabile Guido, mentre al terzo posto assoluto e primo degli Esordienti è giunto Luigi Menna (Federal Team Bike).
Nella gara sulla distanza dei 5 giri, podio tutto firmato Bike & Sport con Nigro Gabriele primo davanti a Mignoli Francesco e Fago Mastrangelo Gabriele.

Al termine della prova tutti sono stati rifocillati con della buona pizza. A seguire si sono svolte le premiazioni della singola gara che era valida anche per l’assegnazione dei titoli di Campione Provinciale Salerno che sono stati vinti da:
Mignoli Francesco, Di Nardo Vincenzo, Forlenza Graziano, Fago Mastrangelo Raffaele, Ammendola Carmine, Rubino Sabato, Nigro Gabriele.
In fine sono stati premiati anche i primi tre di ogni categoria del Trofeo X-Country mentre il vincitore di categoria è stato premiato con la maglia offerta dallo sponsor Maglificio Ciemme Sport.

I vincitori X-Country 2019 sono stati:

Menna Luigi
, Federal Team Bike (Esordienti)
D’Ambra Giulia, Specialbike Cross Country  (Esordienti Donna)
Avitabile Guido, Team Giuseppe Bike (Allievi)
Angiullo Rebecca, Polisportiva G.Cavallaro (Allievi Donne)
Nunziata Domenico Federal Team Bike, (Junior)
Mazziotta Chiara Team Bikers Viggiano (Donna Junior)
Di Nardo Vincenzo Bike in Tour Vallo di Diano (Master Junior)  
Masino Gino, Team Bikers Viggiano (Elite)
Vecchione Tommaso, Federal Team Bike (Under 23)
Della Rocca Giuseppe, Federal Team Bike (Elite Master Sport)
D’Amora Gabriele, Barracuda Bike Cycling (Master 1)
Russo Paolo, Federal Team Bike (Master 2)
Vitale Gennaro, Cicloò Carbonari Bikers (Master 3)
Ingino Antonio, Rokka Bike (Master 4)
Pascarella Vincenzo, Cicloò Carbonari Bikers (Master 5)
Perrella Ciro, Vesuvio Mountainbike (Master 6)
Panagrosso Ferdinando, Cicloò Carbonari Bikers (Master Over)
Paladino Carolina, Bike in Tour Vallo di Diano (Donna Master Sport)
Di Lorenzo Sabrina, Di Lorenzo (Donna Master 1)  

Classifiche complate trofeo X-Country https://www.mtbonline.it/Classifiche/72 Trofeo X-Country atto finale alla Masseria del Cuccaro


1166 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

ASPROMARATHON 2020, una edizione a regola d’arte per vivere il ciclismo da un’altra prospettiva!
Si riaprono le danze e le iscrizioni… online dal 18 gennaio su www.mtbonline.it.
Gran Fondo Mtb Colline Moianesi: la sfida sarà "doppia"!
Fervono i preparativi per organizzare nei minimi dettagli la ormai consolidata Gran Fondo Mtb “Colline Moianesi”, che è alla sua quinta edizione.
Tuscia Bike: divertirsi con i giovani
Dopo aver sentito Enrico Lenzi, per l’Isola d’Elba, e Daniele Gili, per San Terenziano, il “nostro” calendario si ferma al terzo atto del circuito nazionale giovanile. Il 13 aprile, a Barbarano Romano (Vt) si disputerà la terza prova. In cabina di regia la Tuscia Bike. Responsabile della manifestazione il dinamico Stefano Sanapo, nato a Vetralla il 12 dicembre 1971 residente in quel di Vetralla.
Da Giovedì 16 Gennaio partiranno le iscrizioni ad una delle gare più attese dell’anno
Dopo la sosta di un anno dovuta ai gravi incendi che hanno colpito il Parco Nazionale del Vesuvio, il prossimo 10 Maggio 2020 si terrà la terza edizione della Granfondo di mtb sul vulcano più famoso del mondo.
Presentata a Letojanni la Trinacria Race 2020
A pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni, è stata presentata sabato 12 gennaio, al palazzo dei congressi di Letojanni, la seconda edizione della “Trinacria Race“, che si terrà a Letojanni il 26 aprile 2020.
Dorigoni, l'under che vince il titolo Elite. Baroni, Tricolore e Triplete
Splende il sole in casa Selle Italia-Guerciotti-Elite. La squadra del presidente Paolo Guerciotti ai Campionati italiani di ciclocross a Schio (Vicenza) sperava di vincere almeno 2 maglie tricolori.


Archivio completo »