Campania X-Country

Trofeo X-Country atto finale alla Masseria del Cuccaro

,
photo credits ©Pietro Amelia



X-Country CampaniaAd Eboli è stata una domenica assolata quella che ha accolto alla Masseria del Cuccaro i bikers che si sono ritrovati per l’atto conclusivo della stagione di gare sotto legida della Federciclismo Campania.

Luca Montanino, nelle vesti di padrone di casa e Luciano Forlenza, nelle vesti di coordinatore delle operazioni di gara in collaborazione con Ciro Tafuri, hanno gestito l’evento in maniera impeccabile, lasciando un bel ricordo a tutti gli intervenuti.

La gara è iniziata con un minuto di raccoglimento alla memoria di Santolo Napolitano. Subito dopo il fischio del giudice, si sono aperte le danze. I primi a prendere il via sono state le categorie Esordienti ed Allievi. In questa batteria Vanacore Patrick (Team Giuseppe Bike) ha vinto precedendo il compagno di squadra Avitabile Guido, mentre al terzo posto assoluto e primo degli Esordienti è giunto Luigi Menna (Federal Team Bike).
Nella gara sulla distanza dei 5 giri, podio tutto firmato Bike & Sport con Nigro Gabriele primo davanti a Mignoli Francesco e Fago Mastrangelo Gabriele.

Al termine della prova tutti sono stati rifocillati con della buona pizza. A seguire si sono svolte le premiazioni della singola gara che era valida anche per l’assegnazione dei titoli di Campione Provinciale Salerno che sono stati vinti da:
Mignoli Francesco, Di Nardo Vincenzo, Forlenza Graziano, Fago Mastrangelo Raffaele, Ammendola Carmine, Rubino Sabato, Nigro Gabriele.
In fine sono stati premiati anche i primi tre di ogni categoria del Trofeo X-Country mentre il vincitore di categoria è stato premiato con la maglia offerta dallo sponsor Maglificio Ciemme Sport.

I vincitori X-Country 2019 sono stati:

Menna Luigi
, Federal Team Bike (Esordienti)
D’Ambra Giulia, Specialbike Cross Country  (Esordienti Donna)
Avitabile Guido, Team Giuseppe Bike (Allievi)
Angiullo Rebecca, Polisportiva G.Cavallaro (Allievi Donne)
Nunziata Domenico Federal Team Bike, (Junior)
Mazziotta Chiara Team Bikers Viggiano (Donna Junior)
Di Nardo Vincenzo Bike in Tour Vallo di Diano (Master Junior)  
Masino Gino, Team Bikers Viggiano (Elite)
Vecchione Tommaso, Federal Team Bike (Under 23)
Della Rocca Giuseppe, Federal Team Bike (Elite Master Sport)
D’Amora Gabriele, Barracuda Bike Cycling (Master 1)
Russo Paolo, Federal Team Bike (Master 2)
Vitale Gennaro, Cicloò Carbonari Bikers (Master 3)
Ingino Antonio, Rokka Bike (Master 4)
Pascarella Vincenzo, Cicloò Carbonari Bikers (Master 5)
Perrella Ciro, Vesuvio Mountainbike (Master 6)
Panagrosso Ferdinando, Cicloò Carbonari Bikers (Master Over)
Paladino Carolina, Bike in Tour Vallo di Diano (Donna Master Sport)
Di Lorenzo Sabrina, Di Lorenzo (Donna Master 1)  

Classifiche complate trofeo X-Country https://www.mtbonline.it/Classifiche/72
Trofeo X-Country atto finale alla Masseria del Cuccaro
photo credits Pietro Amelia
2391 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Confermato il Trofeo Brico Market, prova di Coppa Italia di Mountain bike
Il 20 settembre sarà una data storica per il movimento ciclistico siciliano, torna dopo quasi quindici anni una prova di Coppa Italia in Sicilia. Dopo il rinvio dovuto all’emergenza Covid, la Federazione nazionale ha confermato la data del 20 settembre.
Campionato Italiano XCO al Ciocco. Una 10 giorni di MTB ''elettrizzante''
Il Campionato Italiano XCO annullato, riprogrammato e ancora annullato, ora ha trovato casa dove meglio non avrebbe potuto, nella tenuta del Ciocco: dal 18 al 20 settembre mtb a tutta sui tracciati disegnati in Garfagnana (LU) all’interno dell’affascinante Bike Park, nella stessa area dove nel 1991 si disputò il primo Campionato del Mondo di mtb in Europa e il secondo nella storia della disciplina.
3° Gran Fondo del Matese ultimi giorni per iscriversi
Mancano meno di due settimane al fischio di partenza della 3° Gran Fondo del Matese, dopo il lungo periodo di stop, dovuto al Covid, finalmente si riprende a gareggiare in fuoristrada.
Marathon di Floresta 1275: confermati Jacopo Billi e Stefano Valdrighi del Team Soudal Lee Cougan
Confermata la presenza del Soudal Lee Cougan Racing Team alla Marathon di Floresta del prossimo 23 Agosto, a Floresta (ME). Il team presieduto da Stefano Gonzi schiererà Jacopo Billi e Stefano Valdrighi.
Campionati Italiani di Ciclocross a Lecce: presentato il Logo ufficiale
Il cammino per i campionati Italiani di Ciclocross a Lecce continua un passo alla volta. È pronto il logo della manifestazione, disegnato dall'artista Rodolfo Stigliano, che riprende il profilo della Torre di Belloluogo dove si terrà la manifestazione, il tricolore e i colori giallo rosso amati dalla città. Si può notare come il logo sia disegnato sulla pianta di un casco da ciclismo visto dall'alto.
La via Francigena, l’anello del Tufo e la via Romea Germanica
Cleto, Valerio,Tiziano, Toni, Pierino e Daniele doveva essere il viaggio in Bretagna, Normandia e Fiandre ma il Covid ci ha costretto a rivedere la destinazione e abbiamo scelto di restare in Italia pedalando alcune vie di storia, fede e pellegrinaggi…la Via Francigena da Lucca a Bolsena e la via Romea Germanica a salire da Civita di Bagnoregio a Ferrara … e in mezzo l’anello del Tufo nella Maremma Toscana e nella Tuscia Viterbese, ricco di storia e testimonianze …


Altre Notizie »