Giro della Campania Off Road

Giro della Campania Off-road ultimi colpi di pedale per ricordare Santolo Napolitano

,
photo credits ©mtbonline.it



Giro della Campania Off-roadDomenica 13 ottobre a Palomonte l’ASD Bike e Sport ha chiuso il sipario sull’edizione 2019 del Trofeo riservato alle gran fondo campane. 
Circa 200 i partecipanti che si sono ritrovati per sfidarsi in questo lembo di terra tra la Valle del Tanagro e il gruppo montuoso dei monti Marzano-Eremita.


La vittoria assoluta è andata a Zanni Mirko (Over The Top) che ha vinto in volata su Marotta Felice (Team Giuseppe Bike), entrambi comunque agevolati da un errore di percorso causato dalla moto apripista del gruppetto di testa che fino a quel momento era capitanato da  Pasquale Sirica (Pit Stop Racing Team) e Onofrio Monzillo (Autoricambi Marrone).
Al terzo posto assoluto ha concluso Nigro Gabriele (Bike & Sport) ed al quarto, una vecchia conoscenza della mtb campana, Giuseppe Calò (Bike & Sport) chiude la top five Medaglia Carlo (Team Giuseppe Bike).

In Campo Femminile conferma la leaderscip del Trofeo, con una vittoria assoluta Micco Cinzia (GSMoiano) ed in seconda e terza posizione sono giunte rispettivamente Mastroianni Teresa e Greco Francesca del team Cicloò Carbonari Bikers. 
Nella speciale classifica riservata alle E-Bike la vittoria è andata a Gorrasio Carmine (Cilento MTB).

Al termine sono stati insigniti della vittoria del Giro della Campania Off-road 2019 i vincitori nelle rispettive categorie con le maglie offerte dalla Ciemme Sport che per l’occasione sono state preparate con il nome di Santolo Napolitano scomparso quattro mesi fa.
Santolo aveva partecipato alle prime quattro tappe conquistando anche la maglia di leader della fascia Over 50 maschile.

A Lui va il nostro indelebile ricordo, un ragazzo che ha lasciato un vuoto incolmabile nel panorama della mtb campana e non solo.
Al termine del Trofeo i vincitori nella classifica assoluta sono stati Mirko Zanni (Overt The Top) Leader classifica assoluta Under 50 anni. Minelli Rosario (Passion Bike) Leader classifica assoluta Over 50 anni.
Micco Cinzia (GS Moiano) Leader assoluta Donne Master.

La speciale classifica per team è stata vinta da Cicloò Carbonari Team davanti a Polisportiva Silenziosa Partenopea e Federal Team Bike classifica assoluta a cura di mtbonline.it  https://www.mtbonline.it/Classifiche/71
Giro della Campania Off-road ultimi colpi di pedale per ricordare Santolo Napolitano
photo credits mtbonline.it
7541 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

La Bike fa festa sul Baldo
Il Monte Baldo è pronto ad ospitare la prima della “Monte Baldo Bike", il nuovo evento dedicato alla mtb organizzato per questo fine settimana dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
Matese Extreme Point to Point in fervente attesa e quell’edizione 2020 post lockdown firmata da Alexey Medvedev
Organizzata dalla Matese Bike Team, corre veloce il conto alla rovescia a Castello del Matese verso la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point il cui svolgimento, previsto per domenica 3 luglio, bussa alle porte.
A Castello del Matese un ricco clichè per la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point
Domenica 3 luglio la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point sarà un evento imperdibile per il grande circus della mountain bike campana in seno al Giro della Campania Off Road.
Trofeo XCO delle Due Pinete: a Viggiano il meglio della mountain bike nazionale con la Coppa italia Giovanile
Da giorni Viggiano è in continuo fermento per preparare ed accogliere nel migliore dei modi la quinta edizione del Trofeo XCO delle Due Pinete in programma domenica 3 luglio.
A Floresta, le ruote grasse saranno le protagoniste assolute
Saranno tre giorni di festa con un minimo comune denominatore: la mountain bike. Venerdì alle 18 si entrerà nel vivo dell’evento organizzato dalla ASD Bike 1275 con una conferenza stampa presso Palazzo Landro Scalisi. Dalle parole, sabato e domenica si passerà ai fatti, sui tracciati di gara.
Tricolori XCE a La Thuile: titoli a Tormena e Agostinacchio
Il programma di La Thuile MTB Race ha vissuto una conclusione all’insegna delle emozioni nella giornata di domenica 26 giugno, dedicata alle prove di Cross Country per le categorie Esordienti e Allievi, e ai Campionati Italiani di Cross Country Eliminator.


Altre Notizie »