Giro della Campania Off Road

Giro della Campania Off-road ultimi colpi di pedale per ricordare Santolo Napolitano

,
photo credits ©mtbonline.it



Giro della Campania Off-roadDomenica 13 ottobre a Palomonte l’ASD Bike e Sport ha chiuso il sipario sull’edizione 2019 del Trofeo riservato alle gran fondo campane. 
Circa 200 i partecipanti che si sono ritrovati per sfidarsi in questo lembo di terra tra la Valle del Tanagro e il gruppo montuoso dei monti Marzano-Eremita.


La vittoria assoluta è andata a Zanni Mirko (Over The Top) che ha vinto in volata su Marotta Felice (Team Giuseppe Bike), entrambi comunque agevolati da un errore di percorso causato dalla moto apripista del gruppetto di testa che fino a quel momento era capitanato da  Pasquale Sirica (Pit Stop Racing Team) e Onofrio Monzillo (Autoricambi Marrone).
Al terzo posto assoluto ha concluso Nigro Gabriele (Bike & Sport) ed al quarto, una vecchia conoscenza della mtb campana, Giuseppe Calò (Bike & Sport) chiude la top five Medaglia Carlo (Team Giuseppe Bike).

In Campo Femminile conferma la leaderscip del Trofeo, con una vittoria assoluta Micco Cinzia (GSMoiano) ed in seconda e terza posizione sono giunte rispettivamente Mastroianni Teresa e Greco Francesca del team Cicloò Carbonari Bikers. 
Nella speciale classifica riservata alle E-Bike la vittoria è andata a Gorrasio Carmine (Cilento MTB).

Al termine sono stati insigniti della vittoria del Giro della Campania Off-road 2019 i vincitori nelle rispettive categorie con le maglie offerte dalla Ciemme Sport che per l’occasione sono state preparate con il nome di Santolo Napolitano scomparso quattro mesi fa.
Santolo aveva partecipato alle prime quattro tappe conquistando anche la maglia di leader della fascia Over 50 maschile.

A Lui va il nostro indelebile ricordo, un ragazzo che ha lasciato un vuoto incolmabile nel panorama della mtb campana e non solo.
Al termine del Trofeo i vincitori nella classifica assoluta sono stati Mirko Zanni (Overt The Top) Leader classifica assoluta Under 50 anni. Minelli Rosario (Passion Bike) Leader classifica assoluta Over 50 anni.
Micco Cinzia (GS Moiano) Leader assoluta Donne Master.

La speciale classifica per team è stata vinta da Cicloò Carbonari Team davanti a Polisportiva Silenziosa Partenopea e Federal Team Bike classifica assoluta a cura di mtbonline.it  https://www.mtbonline.it/Classifiche/71
Giro della Campania Off-road ultimi colpi di pedale per ricordare Santolo Napolitano
photo credits mtbonline.it
4016 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

In cabina di regia AVIS Pratovecchio
Parte seconda dell’importante circuito nazionale del Gran Prix Centro Italia Giovanile di mountain bike. Nello spazio di un mese, tra domenica 20 giugno ed il 18 luglio prossimo, si disputeranno le ultime tre tappe dell’importante circuito off road riservato agli Esordienti, Allievi e Junior.
Tutto pronto per la Marathon degli Aragonesi. L'Imperticata vi aspetta!
Un weekend di fuoco: Domenica a Frascineto, alla Marathon degli Aragonesi, oltre alla temuta salita dell’Imperticata ci sarà da combattere anche con una giornata che si preannuncia caldissima, con temperature che sfioreranno i 40 gradi centigradi.
La mia HERO
Parola magica per tutti gli appassionati di MTB. Parola che incute timore, rispetto, bellezza infinita. Inferno e Paradiso.
GF Valle del Nisi, Domenica 20 Giugno la prima edizione
Valida come 6° prova della Coppa Sicilia, la GF Valle del Nisi, organizzata dall’ASD Bike Marino Messina, vedrà il suo esordio nel panorama delle Gran Fondo di MTB Siciliano. Una prima edizione che era stata programmata l’anno scorso, poi annullata a causa della Pandemia.
La MTB al sud si fa sempre più Prestigiosa
Due prove del Trofeo dei Parchi Naturali quest’anno faranno parte del Prestigio di MTB Magazine, challenge organizzata dalla rivista di mountain bike più amata d’Italia. Sono la Pollino Marathon che andrà in scena il 18 Luglio a Terranova di Pollino (PZ) e la Sila Epic del 22 Agosto a Camigliatello Silano (CS)
Ferritto domina il Monte Megano!
Domenica 13 Giugno è andata in scena la Granfondo Parco Regionale dei Monti Lattari, seconda tappa del Giro della Campania Off-road. La sfida al Monte Megano, che caratterizza questa gara, è stata raccolta dai migliori specialisti provenienti da tutta la Campania e regioni limitrofe.


Altre Notizie »