
Due i percorsi :
il “corto” di 286 km e 2300 metri D+, che parte da Lecce e si svolge prevalentemente sul perimetro della penisola Salentina;
il “lungo” di 550 km e 4500 metri D+ , percorre gli stessi tratti del corto, poi si allunga a Porto Cesareo, continuando per la Valle d’Itria, passando per Fasano e Ostuni.
I percorsi risultano in più tratti particolarmente impegnativi, e pertanto sono percorribili solo con biciclette specifiche per fuoristrada, del tipo Mountain Bike o Gravel.
Proprio per far conoscere il territorio e per mantenere lo spirito Rando il tempo di arrivo per il conseguimento del brevetto della Salento Hero (286km) è stato stabilito in minimo 18 ore e quello massimo 35 ore mentre invece per il Percorso Salento Hero XL (550km) il tempo minimo è stato stabilito in 40 ore e quello massimo in 70 ore.
Chi supererà il tempo massimo non potrà conseguire il brevetto ma solo, ma se arriva nelle successive 15 ore, gli sarà riconosciuto un attestato di finisher.
E’ obbligatorio l’utilizzo del telefono e la condivisione della posizione.
Per i possessori di telefoni di Android sarà possibile essere seguiti da parenti, amici e accompagnatori sulla pagina dedicata all’evento https://www.mtbonline.it/salentohero/ tramite l’App Ride with Alex, un servizio messo a disposizione dell’evento da MTBonline.it
Per info
salentohero@gmail.com
Giammario 331.3675107