Tutto pronto per la rando SalentoHero OffRoad, quest’anno in versione XL!




SalentoHero OffRoad randoneeParte domani da Lecce la seconda edizione della Salento Hero Offroad, un brevetto randonnée, organizzato dalla Pro Racing Team di Lecce.
Due i percorsi :
il “corto” di 286 km e 2300 metri D+, che parte da Lecce e si svolge prevalentemente sul perimetro della penisola Salentina;
il “lungo” di 550 km e 4500 metri D+ , percorre gli stessi tratti del corto, poi si allunga a Porto Cesareo, continuando per la Valle d’Itria, passando per Fasano e Ostuni.

I percorsi risultano in più tratti particolarmente impegnativi, e pertanto sono percorribili solo con biciclette specifiche per fuoristrada, del tipo Mountain Bike o Gravel.
Proprio per far conoscere il territorio e per mantenere lo spirito Rando il tempo di arrivo per il conseguimento del brevetto della Salento Hero (286km) è stato stabilito in minimo 18 ore e quello massimo 35 ore mentre invece per il Percorso Salento Hero XL (550km)  il tempo minimo è stato stabilito in 40 ore e quello massimo in 70 ore.
Chi supererà il tempo massimo non potrà conseguire il brevetto ma solo, ma se arriva nelle successive 15 ore, gli sarà riconosciuto un attestato di finisher.

E’ obbligatorio l’utilizzo del telefono e la condivisione della posizione.
Per i possessori di telefoni di Android sarà possibile essere seguiti da parenti, amici e accompagnatori sulla pagina dedicata all’evento  https://www.mtbonline.it/salentohero/ tramite l’App Ride with Alex, un servizio messo a disposizione dell’evento da MTBonline.it

Per info
salentohero@gmail.com
Giammario 331.3675107


1332 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

ASPROMARATHON 2020, una edizione a regola d’arte per vivere il ciclismo da un’altra prospettiva!
Si riaprono le danze e le iscrizioni… online dal 18 gennaio su www.mtbonline.it.
Gran Fondo Mtb Colline Moianesi: la sfida sarà "doppia"!
Fervono i preparativi per organizzare nei minimi dettagli la ormai consolidata Gran Fondo Mtb “Colline Moianesi”, che è alla sua quinta edizione.
Tuscia Bike: divertirsi con i giovani
Dopo aver sentito Enrico Lenzi, per l’Isola d’Elba, e Daniele Gili, per San Terenziano, il “nostro” calendario si ferma al terzo atto del circuito nazionale giovanile. Il 13 aprile, a Barbarano Romano (Vt) si disputerà la terza prova. In cabina di regia la Tuscia Bike. Responsabile della manifestazione il dinamico Stefano Sanapo, nato a Vetralla il 12 dicembre 1971 residente in quel di Vetralla.
Da Giovedì 16 Gennaio partiranno le iscrizioni ad una delle gare più attese dell’anno
Dopo la sosta di un anno dovuta ai gravi incendi che hanno colpito il Parco Nazionale del Vesuvio, il prossimo 10 Maggio 2020 si terrà la terza edizione della Granfondo di mtb sul vulcano più famoso del mondo.
Presentata a Letojanni la Trinacria Race 2020
A pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni, è stata presentata sabato 12 gennaio, al palazzo dei congressi di Letojanni, la seconda edizione della “Trinacria Race“, che si terrà a Letojanni il 26 aprile 2020.
Dorigoni, l'under che vince il titolo Elite. Baroni, Tricolore e Triplete
Splende il sole in casa Selle Italia-Guerciotti-Elite. La squadra del presidente Paolo Guerciotti ai Campionati italiani di ciclocross a Schio (Vicenza) sperava di vincere almeno 2 maglie tricolori.


Archivio completo »