Randonnée offroad

Tutto pronto per la rando SalentoHero OffRoad, quest’anno in versione XL!

,



SalentoHero OffRoad randoneeParte domani da Lecce la seconda edizione della Salento Hero Offroad, un brevetto randonnée, organizzato dalla Pro Racing Team di Lecce.
Due i percorsi :
il “corto” di 286 km e 2300 metri D+, che parte da Lecce e si svolge prevalentemente sul perimetro della penisola Salentina;
il “lungo” di 550 km e 4500 metri D+ , percorre gli stessi tratti del corto, poi si allunga a Porto Cesareo, continuando per la Valle d’Itria, passando per Fasano e Ostuni.


I percorsi risultano in più tratti particolarmente impegnativi, e pertanto sono percorribili solo con biciclette specifiche per fuoristrada, del tipo Mountain Bike o Gravel.
Proprio per far conoscere il territorio e per mantenere lo spirito Rando il tempo di arrivo per il conseguimento del brevetto della Salento Hero (286km) è stato stabilito in minimo 18 ore e quello massimo 35 ore mentre invece per il Percorso Salento Hero XL (550km)  il tempo minimo è stato stabilito in 40 ore e quello massimo in 70 ore.
Chi supererà il tempo massimo non potrà conseguire il brevetto ma solo, ma se arriva nelle successive 15 ore, gli sarà riconosciuto un attestato di finisher.

E’ obbligatorio l’utilizzo del telefono e la condivisione della posizione.
Per i possessori di telefoni di Android sarà possibile essere seguiti da parenti, amici e accompagnatori sulla pagina dedicata all’evento  https://www.mtbonline.it/salentohero/ tramite l’App Ride with Alex, un servizio messo a disposizione dell’evento da MTBonline.it

Per info
salentohero@gmail.com
Giammario 331.3675107
Tutto pronto per la rando SalentoHero OffRoad, quest’anno in versione XL!
8068 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

La Bike fa festa sul Baldo
Il Monte Baldo è pronto ad ospitare la prima della “Monte Baldo Bike", il nuovo evento dedicato alla mtb organizzato per questo fine settimana dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
Matese Extreme Point to Point in fervente attesa e quell’edizione 2020 post lockdown firmata da Alexey Medvedev
Organizzata dalla Matese Bike Team, corre veloce il conto alla rovescia a Castello del Matese verso la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point il cui svolgimento, previsto per domenica 3 luglio, bussa alle porte.
A Castello del Matese un ricco clichè per la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point
Domenica 3 luglio la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point sarà un evento imperdibile per il grande circus della mountain bike campana in seno al Giro della Campania Off Road.
Trofeo XCO delle Due Pinete: a Viggiano il meglio della mountain bike nazionale con la Coppa italia Giovanile
Da giorni Viggiano è in continuo fermento per preparare ed accogliere nel migliore dei modi la quinta edizione del Trofeo XCO delle Due Pinete in programma domenica 3 luglio.
A Floresta, le ruote grasse saranno le protagoniste assolute
Saranno tre giorni di festa con un minimo comune denominatore: la mountain bike. Venerdì alle 18 si entrerà nel vivo dell’evento organizzato dalla ASD Bike 1275 con una conferenza stampa presso Palazzo Landro Scalisi. Dalle parole, sabato e domenica si passerà ai fatti, sui tracciati di gara.
Tricolori XCE a La Thuile: titoli a Tormena e Agostinacchio
Il programma di La Thuile MTB Race ha vissuto una conclusione all’insegna delle emozioni nella giornata di domenica 26 giugno, dedicata alle prove di Cross Country per le categorie Esordienti e Allievi, e ai Campionati Italiani di Cross Country Eliminator.


Altre Notizie »