Europei di ciclocross

Il Veneto si veste a festa per gli Europei di ciclocross

,


Interventi di arredo urbano a Trebaseleghe e nei comuni circostanti per salutare la rassegna continentale in programma a Silvelle il 9-10 Novembre. Il Sindaco Zoggia: “Da noi le biciclette sono di casa. Gli Europei sono una grande opportunità per il territorio”


I fasti del Superprestige e del grande ciclocross a Silvelle sono storia di oltre un ventennio fa, ma non sono mai sembrati così attuali come in queste settimane.

La località padovana si sta preparando alle luci della ribalta internazionale. Mancano ancora cinquanta giorni ai Campionati Europei di Ciclocross 2019 organizzati dalla ASD Silvellese, ma questo angolo di Veneto, da sempre culla del ciclopratismo italiano, non vuole farsi trovare impreparato all’evento più importante della sua storia.

L’arredo urbano predisposto dagli organizzatori sta portando ovunque l’azzurro, il colore dell’Europa, a Trebaseleghe e nei comuni circostanti, chiaro segnale che il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato. Sabato 9 e domenica 10 novembre sono le date da cerchiare in rosso: la prima giornata sarà dedicata ai Master, in vista del grande spettacolo che offriranno Junior, U23 ed Elite con l’assegnazione di sei titoli continentali.

Le installazioni “a tema” hanno interessato anche il Municipio di Trebaseleghe, sulla cui facciata un maxi-poster degli Europei fa bella mostra di sé come messaggio di benvenuto ai partecipanti ed agli appassionati.

“Da noi le biciclette sono di casa - spiega il Sindaco di Trebaseleghe Antonella Zoggia. - Sulla spinta della famiglia Zamprogna, prima Armando e poi suo figlio Mauro, Silvelle si è fatta conoscere per aver organizzato manifestazioni di altissimo livello che hanno riscosso un meritato successo. I Campionati Europei rappresentano una grande opportunità per il nostro territorio: importanti mete turistiche come Venezia, Padova e Treviso sono molto vicine, ma gli appassionati potranno andare alla scoperta anche del Veneto rurale, connubio tra natura e moderna produzione agricola, che Trebaseleghe ben rappresenta.”

Nella sede della Regione Veneto, presso Palazzo Balbi a Venezia, il prossimo 22 ottobre si svolgerà la presentazione ufficiale dei Campionati Europei “Silvelle ‘19”.
Il Veneto si veste a festa per gli Europei di ciclocross
5375 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

#lamarathon, Floresta alza l'asticella
Marathon di Floresta, #lamarathon che da sei anni, riesce a colorare le viuzze del paese di Floresta. Oltre quattrocento biker, tra i più piccoli, il sabato, e i più grandi, la domenica, hanno animato questo piccolo gioiello in alta quota, un luogo difficile da raggiungere ma, di certo, ancor più difficile da salutare.
Risatti e Pietrovito Re e Regina del Baldo
Oggi domenica 3 luglio è stato il giorno del debutto della Monte Baldo Bike, la gara di mtb organizzata dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
La Bike fa festa sul Baldo
Il Monte Baldo è pronto ad ospitare la prima della “Monte Baldo Bike", il nuovo evento dedicato alla mtb organizzato per questo fine settimana dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
Matese Extreme Point to Point in fervente attesa e quell’edizione 2020 post lockdown firmata da Alexey Medvedev
Organizzata dalla Matese Bike Team, corre veloce il conto alla rovescia a Castello del Matese verso la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point il cui svolgimento, previsto per domenica 3 luglio, bussa alle porte.
Trofeo XCO delle Due Pinete: a Viggiano il meglio della mountain bike nazionale con la Coppa italia Giovanile
Da giorni Viggiano è in continuo fermento per preparare ed accogliere nel migliore dei modi la quinta edizione del Trofeo XCO delle Due Pinete in programma domenica 3 luglio.
Il fascino del Parco Nazionale del Pollino è di nuovo in scena il 17 luglio
Il Parco Nazionale del Pollino, con il suo fascino incontaminato ed il suo patrimonio naturalistico sterminato è la giusta location per la mountain bike e per tutti gli appassionati delle ruote grasse. Da tanta bellezza trae linfa vitale, per il ventunesimo anno , la Pollino Marathon , una manifestazione che, oltre che alle capacità organizzative del suo team, deve tutti questi anni di vita al proprio territorio.


Altre Notizie »