Europei di ciclocross

Il Veneto si veste a festa per gli Europei di ciclocross

Interventi di arredo urbano a Trebaseleghe e nei comuni circostanti per salutare la rassegna continentale in programma a Silvelle il 9-10 Novembre. Il Sindaco Zoggia: “Da noi le biciclette sono di casa. Gli Europei sono una grande opportunità per il territorio”

,
443 visualizzazioni


I fasti del Superprestige e del grande ciclocross a Silvelle sono storia di oltre un ventennio fa, ma non sono mai sembrati così attuali come in queste settimane.
La località padovana si sta preparando alle luci della ribalta internazionale. Mancano ancora cinquanta giorni ai Campionati Europei di Ciclocross 2019 organizzati dalla ASD Silvellese, ma questo angolo di Veneto, da sempre culla del ciclopratismo italiano, non vuole farsi trovare impreparato all’evento più importante della sua storia.

L’arredo urbano predisposto dagli organizzatori sta portando ovunque l’azzurro, il colore dell’Europa, a Trebaseleghe e nei comuni circostanti, chiaro segnale che il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato. Sabato 9 e domenica 10 novembre sono le date da cerchiare in rosso: la prima giornata sarà dedicata ai Master, in vista del grande spettacolo che offriranno Junior, U23 ed Elite con l’assegnazione di sei titoli continentali.

Le installazioni “a tema” hanno interessato anche il Municipio di Trebaseleghe, sulla cui facciata un maxi-poster degli Europei fa bella mostra di sé come messaggio di benvenuto ai partecipanti ed agli appassionati.

“Da noi le biciclette sono di casa - spiega il Sindaco di Trebaseleghe Antonella Zoggia. - Sulla spinta della famiglia Zamprogna, prima Armando e poi suo figlio Mauro, Silvelle si è fatta conoscere per aver organizzato manifestazioni di altissimo livello che hanno riscosso un meritato successo. I Campionati Europei rappresentano una grande opportunità per il nostro territorio: importanti mete turistiche come Venezia, Padova e Treviso sono molto vicine, ma gli appassionati potranno andare alla scoperta anche del Veneto rurale, connubio tra natura e moderna produzione agricola, che Trebaseleghe ben rappresenta.”

Nella sede della Regione Veneto, presso Palazzo Balbi a Venezia, il prossimo 22 ottobre si svolgerà la presentazione ufficiale dei Campionati Europei “Silvelle ‘19”.


443 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Successo organizzativo ed agonistico per la Polisportiva Cavallaro, 22^ Coppa Città di Bisceglie - 9° Memorial Preziosa
Alla competizione, predisposta nell’inedita quanto spettacolare location ricavata nei terreni adiacenti il parco del quartiere Sant’Andrea su un percorso di quasi 3 chilometri prevalentemente scorrevole, hanno preso parte 130 atleti distribuiti in 4 partenze, con oltre 40 società in rappresentanza di Puglia, Basilicata, Campania, Calabria, Marche e Sicilia.
Riparte la stagione agonistica del Gran Prix Centro Italia di mountain bike: largo ai giovani!
Il prossimo 1 marzo 2020, dalla splendida Isola d’Elba, scatterà la sesta edizione del circuito nazionale giovanile di mtb riservato alle categorie Esordienti ed Allievi. Biker dai 13 ai 16 anni si cimenteranno in percorsi tecnici, troveranno comitati organizzatori, alcuni di collaudata esperienza, altri in fase di crescita.
Master Cross SMP: il belga Baestaens fa il tris a Faè di Oderzo
Sole, gare combattute fino all’ultimo, grazie ad un percorso asciutto e molto filante. L’ultima tappa del Master Cross SMP a Vittorio Veneto sarà determinante per molte classifiche, grazie al punteggio doppio.
Inizia il 9 dicembre la campagna abbonamenti al Trofeo dei Parchi Naturali 2020
Sono finalmente aperti i cancelli per l’edizione 2020 della challenge di mtb numero uno del centro-sud Italia: il Trofeo del Parchi Naturali. Dal 9 Dicembre 2019 al 24 Febbraio 2020 è possibile sottoscrivere l’abbonamento, tramite il sito mtbonline.it , a tutte e nove le gare del Trofeo, a costi super vantaggiosi.
Trofeo MediterraneoCross: si riparte da Bisceglie!
Si ta per concludere un lungo periodo di pausa per gli amici del ciclocross del sud Italia che da domenica 20 ottobre, data di apertura del MediterraneoCross, attendono di ritornare sui prati e nel fango per rilanciare la sfida di questa stagione.


Archivio completo »