Team Bianchi Countervail

Alla Gimondibike l'ultimo impegno italiano del Team Bianchi Countervail

Nadir Colledani e Chiara Teocchi prenderanno il via nella corsa dedicata al compianto presidente Gimondi domenica 29 settembre a Iseo

,
photo credits ©Michele Mondini
284 visualizzazioni


Team Bianchi CountervailUltima gara italiana per il Team Bianchi Countervail, che domenica 29 settembre prenderà parte alla Gimondibike, gara di 55 km con 1.100 metri di dislivello, in programma a Iseo (Brescia) e dedicata al compianto presidente Felice Gimondi. Nadir Colledani e Chiara Teocchi gareggeranno con Methanol CV RS nell'ultimo impegno nazionale, prima di volare a Izu (Giappone) per il Test Event preolimpico del 6 ottobre. In terra nipponica ci sarà anche Stephane Tempier.

"Ci prepariamo per quella che sarà la nostra diciannovesima Gimondibike, la più toccante di tutte. Le nostre emozioni saranno tutte per il nostro presidente Felice Gimondi che ci ha lasciato lo scorso mese. Saremo lì per lui, a scrivere l'ultimo capitolo di 29 anni di storia" spiega Massimo Ghirotto, manager del Team Bianchi Countervail.

"Vengo da un periodo di scarico, non so quale sia la mia condizione, ma di certo ho voglia di onorare la stagione e la memoria di Felice. Poi partirò per Tokyo, per capire il tracciato e il lavoro da fare in previsione futura" le parole di Nadir Colledani.

"Temevo di non poter prendere parte alla Gimondibike, perciò sono ancor più contenta di esserci: voglio onorarla al meglio. So che il percorso è più lungo e impegnativo rispetto al passato, ma mi sono allenata al meglio e punto a una buona gara" commenta Chiara Teocchi. La gara prenderà il via alle 9.45.


284 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Parte il MediterraneoCross, con il Trofeo Ciclocross Città di Viggiano
Domenica 20 ottobre si è svolto il Trofeo Ciclocross Città di Viggiano, gara di ciclocross, organizzata dal Team Byker Viggiano, che non ha deluso le aspettative dei tanti crossisti presenti. L' evento era la prova di apertura del Trofeo MediterraneoCross 2019, una kermesse di quattro prove voluto da altrettante società ciclistiche di Puglia, Basilicata e Calabria.
Trofeo X-Country atto finale alla Masseria del Cuccaro
Ad Eboli è stata una domenica assolata quella che ha accolto alla Masseria del Cuccaro i bikers che si sono ritrovati per l’atto conclusivo della stagione di gare sotto legida della Federciclismo Campania.
L’allungo di Cominelli vale la vittoria de il Melo Cup
Il Master Cross SMP ha aperto oggi in Val di Non (Trentino) con “Il Melo Cup” e una mattinata tipicamente autunnale. Cielo grigio e fango hanno contraddistinto le prime due gare con il tempo che andava via via migliorando e il fondo che si asciugava notevolmente.
X-Country finale di stagione alla Masseria del Cuccaro
Ad una settimana dalla conclusione del Trofeo Giro della Campania Off-road un’altra finale è alle porte quella del Trofeo X-Country riservato agli specialisti della specialità Olimpica.
MediterraneoCross: tutte le informazioni nel regolamento ufficiale
Le ASD Team Bikers Viggiano - Viggiano (PZ), Belvedere – Belvedere M.mo (CS), Scuola di Ciclismo Tugliese - Salentino – Tuglie (LE), Polisportiva Gaetano Cavallaro – Bisceglie (BT), di comune accordo indicono una Challenge denominata “Trofeo MediterraneoCross”.
Giro d’Italia Ciclocross, a Corridonia la carica degli 800 premia la seconda tappa
Ricca di colpi di scena, con un tifo indiavolato e un pubblico inedito per le gare italiane. Ecco cos’è stata la seconda tappa del Giro d’Italia Ciclocross appena conclusa a Corridonia (MC), che dopo il decollo di domenica scorsa può dirsi ormai ampiamente in quota per il volo della sua undicesima edizione.


Archivio completo »