Team Bianchi Countervail

Alla Gimondibike l'ultimo impegno italiano del Team Bianchi Countervail

Nadir Colledani e Chiara Teocchi prenderanno il via nella corsa dedicata al compianto presidente Gimondi domenica 29 settembre a Iseo

,
photo credits ©Michele Mondini
638 visualizzazioni

Team Bianchi CountervailUltima gara italiana per il Team Bianchi Countervail, che domenica 29 settembre prenderà parte alla Gimondibike, gara di 55 km con 1.100 metri di dislivello, in programma a Iseo (Brescia) e dedicata al compianto presidente Felice Gimondi. Nadir Colledani e Chiara Teocchi gareggeranno con Methanol CV RS nell'ultimo impegno nazionale, prima di volare a Izu (Giappone) per il Test Event preolimpico del 6 ottobre. In terra nipponica ci sarà anche Stephane Tempier.

"Ci prepariamo per quella che sarà la nostra diciannovesima Gimondibike, la più toccante di tutte. Le nostre emozioni saranno tutte per il nostro presidente Felice Gimondi che ci ha lasciato lo scorso mese. Saremo lì per lui, a scrivere l'ultimo capitolo di 29 anni di storia" spiega Massimo Ghirotto, manager del Team Bianchi Countervail.

"Vengo da un periodo di scarico, non so quale sia la mia condizione, ma di certo ho voglia di onorare la stagione e la memoria di Felice. Poi partirò per Tokyo, per capire il tracciato e il lavoro da fare in previsione futura" le parole di Nadir Colledani.

"Temevo di non poter prendere parte alla Gimondibike, perciò sono ancor più contenta di esserci: voglio onorarla al meglio. So che il percorso è più lungo e impegnativo rispetto al passato, ma mi sono allenata al meglio e punto a una buona gara" commenta Chiara Teocchi. La gara prenderà il via alle 9.45.
Alla Gimondibike l'ultimo impegno italiano del Team Bianchi Countervail
photo credits Michele Mondini

638 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Tutto pronto per la XCO Città di Caltanissetta
La gara, organizzata dall’ASD Caltanissetta Provincia dei Castelli con la collaborazione dell’Imera Bike Adventure, prevede un percorso di 3,5 Km realizzato all’interno del Parco Balate, un’area urbana che, per le particolari caratteristiche paesaggistiche, culturali, storiche ed etnografiche, si presta a un utilizzo turistico - sportivo di notevole rilevanza per la specialità Mountainbike.
Riaperta la sfida al Vulcano. Trailer on line ed iscrizioni aperte
E’ iniziato il countdown verso l’Etna Extreme 2020 in programma a Nicolosi (CT) il prossimo 17 maggio. Aperte le preiscrizioni per garantirsi il proprio pettorale e sfidare i pendii del vulcano attivo più alto d’Europa.
Granfondo MTB: nasce il Team Cingolani Specialized
Attivo dal 1992 nel mondo del ciclismo, il Team Cingolani apre quest’anno anche alle granfondo su strada e sarà supportato da Specialized.
Già tanti iscritti alla GF Muretto di Alassio
Il prossimo 29 marzo la manifestazione festeggerà la sua 13esima edizione, inaugurando in grande stile il 2020 del circuito Nord Ovest Mtb che unisce alcune delle principali prove liguri, piemontesi e valdostane.
Che successo la Winter Downhill di Pescocostanzo
Lo scorso weekend oltre 60 atleti si sono dati battaglia nello ski resort abruzzese in un’innovativa gara di Mountain Bike ed eBike sulle piste da sci
Mondiali di ciclocross: scelti gli azzurri per Dubendorf
La lista completa dei convocati dal coordinatore Squadre Nazionali Davide Cassani, su indicazione del Commissario Tecnico Fausto Scotti ai i Campionati Mondiali di Ciclocross, in programma a Duebendorf in Svizzera il prossimo fine settimana


Archivio completo »