Ciclocross

Ritorna il Master Cross Selle SMP con 5 tappe internazionali

,
photo credits ©Alessandro Billiani


Prima gara in programma “Il Melo Cup” domenica 20 Ottobre, presentazione del circuito martedì 8 Ottobre


Master Cross Selle SMPLa stagione internazionale del ciclocross è partita ufficialmente in questi giorni in Europa, e l’Italia presenta il Master Cross Selle SMP Internazionale, circuito che compie quest’inverno 6 anni e raggruppa alcune gare “storiche” del ciclopratismo italiano come l’Internazionale del Ponte a Faè di Oderzo (TV) e il GP Città di Vittorio Veneto (TV), affiancandole ad alcuni eventi giovani che nelle ultime stagioni hanno fatto il salto di qualità e sono passate internazionali.


Si comincerà anche quest’anno dal Trentino Alto Adige, con l’Internazionale di Cles (TV) (“Il Melo Cup”) in programma domenica 20 Ottobre. La seconda tappa, in Veneto, è una gara nuova, che ricorda – a quarant’anni da quel storico e fangoso Campionato- il Mondiale di Saccolongo (PD) del 1979. Sarà un circuito rivisitato ma che accoglierà, una settimana dopo i Campionati Europei di Silvelle di Trebaseleghe (PD)- parecchi big della specialità. Clou del Master Cross sarà il mese di Dicembre, dove in tre settimane si giocherà la classifica finale: l’1 Dicembre si tornerà in Lombardia a Brugherio (MB) all’Increa Stadium, l’8 Dicembre lungo i filari di vigne di Faè di Oderzo (TV) e il 15 Dicembre in Area Fenderl per la chiusura classica di Vittorio Veneto (TV).

Un campionato che continuerà l’attenzione costante al settore Giovanile che è cresciuto sia quantitativamente che qualitativamente nelle ultime stagioni ed aprirà ai Master che faranno classifica con relativa maglia finale.
Partner storico del circuito la Selle SMP che sarà title sponsor, a cui si aggiungono quest’anno due nuove realtà internazionali: Tek Series e Specialized. Confermata anche la partnership con Permac, Rigoni di Asiago, ProAction, Northwave, Calinferno, Challange e GSG Cycling Wear, che produrrà le maglie di leader per tutte le categorie.
Il circuito verrà presentato ufficialmente alla stampa martedì 8 Ottobre presso la Pizzeria “Calinferno” a San Fior di Sotto (TV) .

Il calendario delle Internazionali Selle SMP Master Cross:
20 Ottobre Cles (TN)
17 Novembre Saccolongo (PD)
1 Dicembre Brugherio (MB)
08 Dicembre Faè di Oderzo (TV)
15 Dicembre Vittorio Veneto   (TV)

Ufficio Stampa Selle SMP Master Cross Internazionale
Ritorna il Master Cross Selle SMP con 5 tappe internazionali
photo credits Alessandro Billiani
4164 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

#lamarathon, Floresta alza l'asticella
Marathon di Floresta, #lamarathon che da sei anni, riesce a colorare le viuzze del paese di Floresta. Oltre quattrocento biker, tra i più piccoli, il sabato, e i più grandi, la domenica, hanno animato questo piccolo gioiello in alta quota, un luogo difficile da raggiungere ma, di certo, ancor più difficile da salutare.
Risatti e Pietrovito Re e Regina del Baldo
Oggi domenica 3 luglio è stato il giorno del debutto della Monte Baldo Bike, la gara di mtb organizzata dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
La Bike fa festa sul Baldo
Il Monte Baldo è pronto ad ospitare la prima della “Monte Baldo Bike", il nuovo evento dedicato alla mtb organizzato per questo fine settimana dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
Matese Extreme Point to Point in fervente attesa e quell’edizione 2020 post lockdown firmata da Alexey Medvedev
Organizzata dalla Matese Bike Team, corre veloce il conto alla rovescia a Castello del Matese verso la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point il cui svolgimento, previsto per domenica 3 luglio, bussa alle porte.
Trofeo XCO delle Due Pinete: a Viggiano il meglio della mountain bike nazionale con la Coppa italia Giovanile
Da giorni Viggiano è in continuo fermento per preparare ed accogliere nel migliore dei modi la quinta edizione del Trofeo XCO delle Due Pinete in programma domenica 3 luglio.
Il fascino del Parco Nazionale del Pollino è di nuovo in scena il 17 luglio
Il Parco Nazionale del Pollino, con il suo fascino incontaminato ed il suo patrimonio naturalistico sterminato è la giusta location per la mountain bike e per tutti gli appassionati delle ruote grasse. Da tanta bellezza trae linfa vitale, per il ventunesimo anno , la Pollino Marathon , una manifestazione che, oltre che alle capacità organizzative del suo team, deve tutti questi anni di vita al proprio territorio.


Altre Notizie »