Ciclocross

Ritorna il Master Cross Selle SMP con 5 tappe internazionali

Prima gara in programma “Il Melo Cup” domenica 20 Ottobre, presentazione del circuito martedì 8 Ottobre

,
photo credits ©Alessandro Billiani
686 visualizzazioni

Master Cross Selle SMPLa stagione internazionale del ciclocross è partita ufficialmente in questi giorni in Europa, e l’Italia presenta il Master Cross Selle SMP Internazionale, circuito che compie quest’inverno 6 anni e raggruppa alcune gare “storiche” del ciclopratismo italiano come l’Internazionale del Ponte a Faè di Oderzo (TV) e il GP Città di Vittorio Veneto (TV), affiancandole ad alcuni eventi giovani che nelle ultime stagioni hanno fatto il salto di qualità e sono passate internazionali.

Si comincerà anche quest’anno dal Trentino Alto Adige, con l’Internazionale di Cles (TV) (“Il Melo Cup”) in programma domenica 20 Ottobre. La seconda tappa, in Veneto, è una gara nuova, che ricorda – a quarant’anni da quel storico e fangoso Campionato- il Mondiale di Saccolongo (PD) del 1979. Sarà un circuito rivisitato ma che accoglierà, una settimana dopo i Campionati Europei di Silvelle di Trebaseleghe (PD)- parecchi big della specialità. Clou del Master Cross sarà il mese di Dicembre, dove in tre settimane si giocherà la classifica finale: l’1 Dicembre si tornerà in Lombardia a Brugherio (MB) all’Increa Stadium, l’8 Dicembre lungo i filari di vigne di Faè di Oderzo (TV) e il 15 Dicembre in Area Fenderl per la chiusura classica di Vittorio Veneto (TV).

Un campionato che continuerà l’attenzione costante al settore Giovanile che è cresciuto sia quantitativamente che qualitativamente nelle ultime stagioni ed aprirà ai Master che faranno classifica con relativa maglia finale.
Partner storico del circuito la Selle SMP che sarà title sponsor, a cui si aggiungono quest’anno due nuove realtà internazionali: Tek Series e Specialized. Confermata anche la partnership con Permac, Rigoni di Asiago, ProAction, Northwave, Calinferno, Challange e GSG Cycling Wear, che produrrà le maglie di leader per tutte le categorie.
Il circuito verrà presentato ufficialmente alla stampa martedì 8 Ottobre presso la Pizzeria “Calinferno” a San Fior di Sotto (TV) .

Il calendario delle Internazionali Selle SMP Master Cross:
20 Ottobre Cles (TN)
17 Novembre Saccolongo (PD)
1 Dicembre Brugherio (MB)
08 Dicembre Faè di Oderzo (TV)
15 Dicembre Vittorio Veneto   (TV)

Ufficio Stampa Selle SMP Master Cross Internazionale
Ritorna il Master Cross Selle SMP con 5 tappe internazionali
photo credits Alessandro Billiani

686 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Tutto pronto per la XCO Città di Caltanissetta
La gara, organizzata dall’ASD Caltanissetta Provincia dei Castelli con la collaborazione dell’Imera Bike Adventure, prevede un percorso di 3,5 Km realizzato all’interno del Parco Balate, un’area urbana che, per le particolari caratteristiche paesaggistiche, culturali, storiche ed etnografiche, si presta a un utilizzo turistico - sportivo di notevole rilevanza per la specialità Mountainbike.
Riaperta la sfida al Vulcano. Trailer on line ed iscrizioni aperte
E’ iniziato il countdown verso l’Etna Extreme 2020 in programma a Nicolosi (CT) il prossimo 17 maggio. Aperte le preiscrizioni per garantirsi il proprio pettorale e sfidare i pendii del vulcano attivo più alto d’Europa.
Granfondo MTB: nasce il Team Cingolani Specialized
Attivo dal 1992 nel mondo del ciclismo, il Team Cingolani apre quest’anno anche alle granfondo su strada e sarà supportato da Specialized.
Già tanti iscritti alla GF Muretto di Alassio
Il prossimo 29 marzo la manifestazione festeggerà la sua 13esima edizione, inaugurando in grande stile il 2020 del circuito Nord Ovest Mtb che unisce alcune delle principali prove liguri, piemontesi e valdostane.
Che successo la Winter Downhill di Pescocostanzo
Lo scorso weekend oltre 60 atleti si sono dati battaglia nello ski resort abruzzese in un’innovativa gara di Mountain Bike ed eBike sulle piste da sci
Mondiali di ciclocross: scelti gli azzurri per Dubendorf
La lista completa dei convocati dal coordinatore Squadre Nazionali Davide Cassani, su indicazione del Commissario Tecnico Fausto Scotti ai i Campionati Mondiali di Ciclocross, in programma a Duebendorf in Svizzera il prossimo fine settimana


Archivio completo »