MTB Latium Legend, domenica si corre la Marathon dei Monti Ausoni e del Lago di Fondi

Tutto pronto per la penultima tappa del circuito laziale




MTB Latium LegendDomenica 22 settembre riprende il circuito MTB Latium Legend con la 22/a edizione della Marathon dei Monti Ausoni e del Lago di Fondi, una prova che avrà a disposizione due percorsi agonistici, una Marathon e una Point to Point. Per il circuito laziale si tratta della penultima prova in calendario prima del gran finale che avrà luogo al Circeo sette giorni più tardi.

La Marathon si svolge su un percorso al 70% sterrato, con la parte iniziale pianeggiante intorno al Lago di Fondi prima di salire lungo i Monti Ausoni. Saranno 60 i km da affrontare con un dislivello di 1600 metri. Ci sarà inoltre il percorso Point to Point, lungo 38 km con 860 metri di dislivello. La Point to Point si svolgerà sullo stesso percorso della Marathon fino al 25° km per poi proseguire a dx e affrontare la seconda salita fino in prossimità dei ruderi dell’Eremo di San Michele, per poi congiungersi con il percorso Marathon, fino all'arrivo nella splendida cornice di Villa Demetriana.

Il ritrovo è previsto dalle 7:30 alle 09:00 presso l'area Villa Demetriana a San Magno in Via Rene, a Fondi (LT), mentre la partenza sarà data alle ore 9:30.

In fase di iscrizione è necessario indicare il percorso che si vuole affrontare, e può essere cambiato entro e non oltre la chiusura dell'iscrizione online direttamente dal sito www.mtbonline.it (dove è possibile iscriversi, anche attraverso fattore K) o comunicandolo all'organizzatore sempre entro tale termine.


635 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Successo organizzativo ed agonistico per la Polisportiva Cavallaro, 22^ Coppa Città di Bisceglie - 9° Memorial Preziosa
Alla competizione, predisposta nell’inedita quanto spettacolare location ricavata nei terreni adiacenti il parco del quartiere Sant’Andrea su un percorso di quasi 3 chilometri prevalentemente scorrevole, hanno preso parte 130 atleti distribuiti in 4 partenze, con oltre 40 società in rappresentanza di Puglia, Basilicata, Campania, Calabria, Marche e Sicilia.
Riparte la stagione agonistica del Gran Prix Centro Italia di mountain bike: largo ai giovani!
Il prossimo 1 marzo 2020, dalla splendida Isola d’Elba, scatterà la sesta edizione del circuito nazionale giovanile di mtb riservato alle categorie Esordienti ed Allievi. Biker dai 13 ai 16 anni si cimenteranno in percorsi tecnici, troveranno comitati organizzatori, alcuni di collaudata esperienza, altri in fase di crescita.
Master Cross SMP: il belga Baestaens fa il tris a Faè di Oderzo
Sole, gare combattute fino all’ultimo, grazie ad un percorso asciutto e molto filante. L’ultima tappa del Master Cross SMP a Vittorio Veneto sarà determinante per molte classifiche, grazie al punteggio doppio.
Inizia il 9 dicembre la campagna abbonamenti al Trofeo dei Parchi Naturali 2020
Sono finalmente aperti i cancelli per l’edizione 2020 della challenge di mtb numero uno del centro-sud Italia: il Trofeo del Parchi Naturali. Dal 9 Dicembre 2019 al 24 Febbraio 2020 è possibile sottoscrivere l’abbonamento, tramite il sito mtbonline.it , a tutte e nove le gare del Trofeo, a costi super vantaggiosi.
Trofeo MediterraneoCross: si riparte da Bisceglie!
Si ta per concludere un lungo periodo di pausa per gli amici del ciclocross del sud Italia che da domenica 20 ottobre, data di apertura del MediterraneoCross, attendono di ritornare sui prati e nel fango per rilanciare la sfida di questa stagione.


Archivio completo »