Trofeo dei Parchi Naturali

TPN: a Fondi il gran finale

,



Trofeo dei Parchi Naturali MTBIl Trofeo dei Parchi Naturali cala nuovamente il suo sipario a Fondi con la “Marathon dei Monti Ausoni e Lago di Fondi”.
Un appuntamento, quello laziale, che nonostante l’età ha ancora nuove cose da dire e percorsi da far scoprire.
Tracciati rinnovati e un anno di stop hanno sicuramente contribuito ad accendere l’attesa per il gran ritorno.


Se tra gli uomini di categoria si potrà ancora accendere qualche testa a testa per l’ingresso in topfive, per i due leader generali quella di domenica sarà una tappa di controllo, quasi una passerella.
Italo Carnevale e Maria Lucia Minervino, infatti, vedono incontrastato ormai da molte tappe il loro dominio assoluto.

I 60 chilometri di Fondi, in parte rinnovati rispetto all’ultima edizione, non regaleranno comunque sconti a nessuno: nonostante il dislivello leggermente più benevolo rispetto ad altre tappe del trofeo, la tappa del lago si presenta dura e ricca di insidie.
Il 22 settembre, però, non si potrà dare spazio alla fatica e allo stress accumulato durante tutta la stagione. A denti stretti, tutti gli atleti del TPN daranno il tutto per tutto per salire sul podio più importante della stagione e per confermare i risultati di un anno di sacrificio, ma anche di gran divertimento.

D’altronde, si sa, questo sport è così: ti diverte mentre ti massacra e non poteva esserci appuntamento migliore di quello di Fondi per dare l’ultima fatica ma anche una grande giornata di festa agli atleti del TPN.
Saranno premiati i primi 5 di ogni categoria (Percorso Lungo e Medio), i due leader assoluti, i migliori 5 team.
Abbonamenti, trofei, materiale tecnico e naturalmente, i telai Elios HP, faranno da cornice al gran gala.

Le iscrizioni rimarranno aperte sul sito www.mtbonline.it fino alle 22 del 20/09/2019.
TPN: a Fondi il gran finale
2596 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Vittoria EWS Pietra Ligure, oggi è stata la volta dei campioni di enduro.
Archiviata con successo la gara dedicata alle E-MTB – mountain bike elettriche - di sabato, oggi è stata la volta delle mountain bike tradizionali, con la “Vittoria EWS Pietra Ligure”, competizione dedicata esclusivamente ad atleti agonisti.
Il 27 settembre…. sfida il Megano !!!
L'ASD Over The Top del Presidente Carlo Baliotto, insieme al suo staff, appena gli si è presentata l’opportunità non ha esitato a riproporre la sfida che lo scorso anno infiammo gli animi di tanti Bikers, il Monte Megano.
A Pietra Ligure le mountain bike elettriche sono state protagoniste con la gara “Vittoria EWS-E Pietra Ligure”. Vincono il francese Nicolas Vouilloz e l’inglese Tracy Moseley.
In una bellissima e colorata Pietra Ligure ancora in piena stagione estiva e balneare, è partito oggi il circus Enduro World Series, che come da programma si fermerà in questo lato della riviera fino al prossimo weekend con l’appuntamento conclusivo della serie mondiale nella vicina Finale Ligure, sabato 26.
Carabinieri ed Esercito conquistano il Ciocco. La MTB tricolore celebra Braidot e Lechner
Che spettacolo il cross country del Campionato Italiano! Oggi al Ciocco, in Garfagnana (Lucca), Eva Lechner (CS Esercito) è salita sul piedistallo ed è nuovamente la reginetta della mtb. Luca Braidot (CS Carabinieri) fa un bel bis e così i due campioni uscenti Martina Berta e Gerhard Kerschbaumer cedono lo scettro piazzandosi entrambi secondi.
Marco Aurelio Fontana granduca del Ciocco. Nel Campionato Italiano e-mtb Fruet “scambiato”
Nel Granducato di Toscana c’è un nuovo reggente, quel Marco Aurelio Fontana che, ritornato al suo vecchio amore, il cross country, si è aggiudicato il primo Campionato Italiano di e-mtb nella vasta tenuta del Ciocco, dove la ‘Living Mountain’ si estende per 600 ettari nella Valle del Serchio.
Al via l’Enduro World Series nella Finale Outdoor Region
Oggi alle 11.30 in Piazza San Nicolò a Pietra Ligure si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del doppio appuntamento nella “Finale Outdoor Region” con la serie mondiale di mountain bike Enduro World Series.


Altre Notizie »