TPN: a Fondi il gran finale


Trofeo dei Parchi Naturali MTBIl Trofeo dei Parchi Naturali cala nuovamente il suo sipario a Fondi con la “Marathon dei Monti Ausoni e Lago di Fondi”.
Un appuntamento, quello laziale, che nonostante l’età ha ancora nuove cose da dire e percorsi da far scoprire.
Tracciati rinnovati e un anno di stop hanno sicuramente contribuito ad accendere l’attesa per il gran ritorno.

Se tra gli uomini di categoria si potrà ancora accendere qualche testa a testa per l’ingresso in topfive, per i due leader generali quella di domenica sarà una tappa di controllo, quasi una passerella.
Italo Carnevale e Maria Lucia Minervino, infatti, vedono incontrastato ormai da molte tappe il loro dominio assoluto.

I 60 chilometri di Fondi, in parte rinnovati rispetto all’ultima edizione, non regaleranno comunque sconti a nessuno: nonostante il dislivello leggermente più benevolo rispetto ad altre tappe del trofeo, la tappa del lago si presenta dura e ricca di insidie.
Il 22 settembre, però, non si potrà dare spazio alla fatica e allo stress accumulato durante tutta la stagione. A denti stretti, tutti gli atleti del TPN daranno il tutto per tutto per salire sul podio più importante della stagione e per confermare i risultati di un anno di sacrificio, ma anche di gran divertimento.

D’altronde, si sa, questo sport è così: ti diverte mentre ti massacra e non poteva esserci appuntamento migliore di quello di Fondi per dare l’ultima fatica ma anche una grande giornata di festa agli atleti del TPN.
Saranno premiati i primi 5 di ogni categoria (Percorso Lungo e Medio), i due leader assoluti, i migliori 5 team.
Abbonamenti, trofei, materiale tecnico e naturalmente, i telai Elios HP, faranno da cornice al gran gala.

Le iscrizioni rimarranno aperte sul sito www.mtbonline.it fino alle 22 del 20/09/2019.

1430 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Tutto pronto per la XCO Città di Caltanissetta
La gara, organizzata dall’ASD Caltanissetta Provincia dei Castelli con la collaborazione dell’Imera Bike Adventure, prevede un percorso di 3,5 Km realizzato all’interno del Parco Balate, un’area urbana che, per le particolari caratteristiche paesaggistiche, culturali, storiche ed etnografiche, si presta a un utilizzo turistico - sportivo di notevole rilevanza per la specialità Mountainbike.
Riaperta la sfida al Vulcano. Trailer on line ed iscrizioni aperte
E’ iniziato il countdown verso l’Etna Extreme 2020 in programma a Nicolosi (CT) il prossimo 17 maggio. Aperte le preiscrizioni per garantirsi il proprio pettorale e sfidare i pendii del vulcano attivo più alto d’Europa.
Granfondo MTB: nasce il Team Cingolani Specialized
Attivo dal 1992 nel mondo del ciclismo, il Team Cingolani apre quest’anno anche alle granfondo su strada e sarà supportato da Specialized.
Già tanti iscritti alla GF Muretto di Alassio
Il prossimo 29 marzo la manifestazione festeggerà la sua 13esima edizione, inaugurando in grande stile il 2020 del circuito Nord Ovest Mtb che unisce alcune delle principali prove liguri, piemontesi e valdostane.
Che successo la Winter Downhill di Pescocostanzo
Lo scorso weekend oltre 60 atleti si sono dati battaglia nello ski resort abruzzese in un’innovativa gara di Mountain Bike ed eBike sulle piste da sci
Mondiali di ciclocross: scelti gli azzurri per Dubendorf
La lista completa dei convocati dal coordinatore Squadre Nazionali Davide Cassani, su indicazione del Commissario Tecnico Fausto Scotti ai i Campionati Mondiali di Ciclocross, in programma a Duebendorf in Svizzera il prossimo fine settimana


Archivio completo »