Marathon

Gran finale a Fondi con la Marathon - Point to Point Monti Ausoni e Lago di Fondi

,



Dopo un anno  di ritorna la Marathon - Point to Point  Monti Ausoni e Lago di Fondi giunta alla 22° edizione e valida come tappa finale del circuito dei Parchi Naturali del Centro Sud e Terza tappa del Circuito Laziale Latium Legend.
Molte le novità, a partire dal percorso Marathon, per tre quarti  inedito rispetto all’edizione precedente.


Grazie al lavoro svolto in questi mesi è stato possibile creare un carosello di salite e discese, mai troppe lunghe, un percorso definito “ROCK” da ha avuto modo di testarlo in questi giorni, molto panoramico e suggestivo, ma dove non bisogna distrarsi mai e avere una buona tecnica di guida con una lunghezza di km 60 e un  dislivello complessivo di 1600 mt.

La Point to Point invece è invariata rispetto alla scorsa edizione, con una lunghezza di 38 km e un dislivello di 800 mt, percorsi in gran parte su sterrato a tratti boschivo o attraversando la macchia mediterranea.
Altra novità riguarda l’arrivo della Marathon, che negli ultimi 8 km sarà lo stesso della PTP.
L’arrivo come sempre è dislocato nell’accogliente area del Parco degli Ausoni “Villa Demetriana”con intorno il verde degli aranceti e il Santuario di San Magno.

A Fondi ci sarà anche la premiazione dei vincitori assoluti del Circuito dei Parchi Naturali e dei primi cinque di categoria della Marathon e della Point to Point.
Tutto è ormai pronto con la massima ospitalità in una location dove troverete tutto senza spostarvi di un metro, parcheggio, docce, lavaggio bike, pasta party e naturalmente la premiazione sia della nostra gara che del circuito il tutto in uno spazio limitato.

Un grazie di cuore a tutti i sponsor della nostra gara e del Trofeo dei Parchi Naturali e ai tanti collaboratori che con il loro lavoro, spesso dietro le quinte, permettono la riuscita di questi eventi.

Per informazioni  e aggiornamenti consultate il sito della manifestazione www.marathonlagodifondi.it oppure www.mtbonline.it

Gino Marcantonio 339.4748080
Gran finale a Fondi con la Marathon - Point to Point  Monti Ausoni e Lago di Fondi
8616 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

#lamarathon, Floresta alza l'asticella
Marathon di Floresta, #lamarathon che da sei anni, riesce a colorare le viuzze del paese di Floresta. Oltre quattrocento biker, tra i più piccoli, il sabato, e i più grandi, la domenica, hanno animato questo piccolo gioiello in alta quota, un luogo difficile da raggiungere ma, di certo, ancor più difficile da salutare.
Risatti e Pietrovito Re e Regina del Baldo
Oggi domenica 3 luglio è stato il giorno del debutto della Monte Baldo Bike, la gara di mtb organizzata dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
La Bike fa festa sul Baldo
Il Monte Baldo è pronto ad ospitare la prima della “Monte Baldo Bike", il nuovo evento dedicato alla mtb organizzato per questo fine settimana dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
Matese Extreme Point to Point in fervente attesa e quell’edizione 2020 post lockdown firmata da Alexey Medvedev
Organizzata dalla Matese Bike Team, corre veloce il conto alla rovescia a Castello del Matese verso la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point il cui svolgimento, previsto per domenica 3 luglio, bussa alle porte.
Trofeo XCO delle Due Pinete: a Viggiano il meglio della mountain bike nazionale con la Coppa italia Giovanile
Da giorni Viggiano è in continuo fermento per preparare ed accogliere nel migliore dei modi la quinta edizione del Trofeo XCO delle Due Pinete in programma domenica 3 luglio.
Il fascino del Parco Nazionale del Pollino è di nuovo in scena il 17 luglio
Il Parco Nazionale del Pollino, con il suo fascino incontaminato ed il suo patrimonio naturalistico sterminato è la giusta location per la mountain bike e per tutti gli appassionati delle ruote grasse. Da tanta bellezza trae linfa vitale, per il ventunesimo anno , la Pollino Marathon , una manifestazione che, oltre che alle capacità organizzative del suo team, deve tutti questi anni di vita al proprio territorio.


Altre Notizie »