Marathon

Gran finale a Fondi con la Marathon - Point to Point Monti Ausoni e Lago di Fondi

,
1795 visualizzazioni


Dopo un anno  di ritorna la Marathon - Point to Point  Monti Ausoni e Lago di Fondi giunta alla 22° edizione e valida come tappa finale del circuito dei Parchi Naturali del Centro Sud e Terza tappa del Circuito Laziale Latium Legend.
Molte le novità, a partire dal percorso Marathon, per tre quarti  inedito rispetto all’edizione precedente.

Grazie al lavoro svolto in questi mesi è stato possibile creare un carosello di salite e discese, mai troppe lunghe, un percorso definito “ROCK” da ha avuto modo di testarlo in questi giorni, molto panoramico e suggestivo, ma dove non bisogna distrarsi mai e avere una buona tecnica di guida con una lunghezza di km 60 e un  dislivello complessivo di 1600 mt.

La Point to Point invece è invariata rispetto alla scorsa edizione, con una lunghezza di 38 km e un dislivello di 800 mt, percorsi in gran parte su sterrato a tratti boschivo o attraversando la macchia mediterranea.
Altra novità riguarda l’arrivo della Marathon, che negli ultimi 8 km sarà lo stesso della PTP.
L’arrivo come sempre è dislocato nell’accogliente area del Parco degli Ausoni “Villa Demetriana”con intorno il verde degli aranceti e il Santuario di San Magno.

A Fondi ci sarà anche la premiazione dei vincitori assoluti del Circuito dei Parchi Naturali e dei primi cinque di categoria della Marathon e della Point to Point.
Tutto è ormai pronto con la massima ospitalità in una location dove troverete tutto senza spostarvi di un metro, parcheggio, docce, lavaggio bike, pasta party e naturalmente la premiazione sia della nostra gara che del circuito il tutto in uno spazio limitato.

Un grazie di cuore a tutti i sponsor della nostra gara e del Trofeo dei Parchi Naturali e ai tanti collaboratori che con il loro lavoro, spesso dietro le quinte, permettono la riuscita di questi eventi.

Per informazioni  e aggiornamenti consultate il sito della manifestazione www.marathonlagodifondi.it oppure www.mtbonline.it

Gino Marcantonio 339.4748080


1795 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Parte il MediterraneoCross, con il Trofeo Ciclocross Città di Viggiano
Domenica 20 ottobre si è svolto il Trofeo Ciclocross Città di Viggiano, gara di ciclocross, organizzata dal Team Byker Viggiano, che non ha deluso le aspettative dei tanti crossisti presenti. L' evento era la prova di apertura del Trofeo MediterraneoCross 2019, una kermesse di quattro prove voluto da altrettante società ciclistiche di Puglia, Basilicata e Calabria.
Trofeo X-Country atto finale alla Masseria del Cuccaro
Ad Eboli è stata una domenica assolata quella che ha accolto alla Masseria del Cuccaro i bikers che si sono ritrovati per l’atto conclusivo della stagione di gare sotto legida della Federciclismo Campania.
L’allungo di Cominelli vale la vittoria de il Melo Cup
Il Master Cross SMP ha aperto oggi in Val di Non (Trentino) con “Il Melo Cup” e una mattinata tipicamente autunnale. Cielo grigio e fango hanno contraddistinto le prime due gare con il tempo che andava via via migliorando e il fondo che si asciugava notevolmente.
X-Country finale di stagione alla Masseria del Cuccaro
Ad una settimana dalla conclusione del Trofeo Giro della Campania Off-road un’altra finale è alle porte quella del Trofeo X-Country riservato agli specialisti della specialità Olimpica.
MediterraneoCross: tutte le informazioni nel regolamento ufficiale
Le ASD Team Bikers Viggiano - Viggiano (PZ), Belvedere – Belvedere M.mo (CS), Scuola di Ciclismo Tugliese - Salentino – Tuglie (LE), Polisportiva Gaetano Cavallaro – Bisceglie (BT), di comune accordo indicono una Challenge denominata “Trofeo MediterraneoCross”.
Giro d’Italia Ciclocross, a Corridonia la carica degli 800 premia la seconda tappa
Ricca di colpi di scena, con un tifo indiavolato e un pubblico inedito per le gare italiane. Ecco cos’è stata la seconda tappa del Giro d’Italia Ciclocross appena conclusa a Corridonia (MC), che dopo il decollo di domenica scorsa può dirsi ormai ampiamente in quota per il volo della sua undicesima edizione.


Archivio completo »