Marathon

Gran finale a Fondi con la Marathon - Point to Point Monti Ausoni e Lago di Fondi

,
2370 visualizzazioni

Dopo un anno  di ritorna la Marathon - Point to Point  Monti Ausoni e Lago di Fondi giunta alla 22° edizione e valida come tappa finale del circuito dei Parchi Naturali del Centro Sud e Terza tappa del Circuito Laziale Latium Legend.
Molte le novità, a partire dal percorso Marathon, per tre quarti  inedito rispetto all’edizione precedente.

Grazie al lavoro svolto in questi mesi è stato possibile creare un carosello di salite e discese, mai troppe lunghe, un percorso definito “ROCK” da ha avuto modo di testarlo in questi giorni, molto panoramico e suggestivo, ma dove non bisogna distrarsi mai e avere una buona tecnica di guida con una lunghezza di km 60 e un  dislivello complessivo di 1600 mt.

La Point to Point invece è invariata rispetto alla scorsa edizione, con una lunghezza di 38 km e un dislivello di 800 mt, percorsi in gran parte su sterrato a tratti boschivo o attraversando la macchia mediterranea.
Altra novità riguarda l’arrivo della Marathon, che negli ultimi 8 km sarà lo stesso della PTP.
L’arrivo come sempre è dislocato nell’accogliente area del Parco degli Ausoni “Villa Demetriana”con intorno il verde degli aranceti e il Santuario di San Magno.

A Fondi ci sarà anche la premiazione dei vincitori assoluti del Circuito dei Parchi Naturali e dei primi cinque di categoria della Marathon e della Point to Point.
Tutto è ormai pronto con la massima ospitalità in una location dove troverete tutto senza spostarvi di un metro, parcheggio, docce, lavaggio bike, pasta party e naturalmente la premiazione sia della nostra gara che del circuito il tutto in uno spazio limitato.

Un grazie di cuore a tutti i sponsor della nostra gara e del Trofeo dei Parchi Naturali e ai tanti collaboratori che con il loro lavoro, spesso dietro le quinte, permettono la riuscita di questi eventi.

Per informazioni  e aggiornamenti consultate il sito della manifestazione www.marathonlagodifondi.it oppure www.mtbonline.it

Gino Marcantonio 339.4748080
Gran finale a Fondi con la Marathon - Point to Point  Monti Ausoni e Lago di Fondi

2370 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Tutto pronto per la XCO Città di Caltanissetta
La gara, organizzata dall’ASD Caltanissetta Provincia dei Castelli con la collaborazione dell’Imera Bike Adventure, prevede un percorso di 3,5 Km realizzato all’interno del Parco Balate, un’area urbana che, per le particolari caratteristiche paesaggistiche, culturali, storiche ed etnografiche, si presta a un utilizzo turistico - sportivo di notevole rilevanza per la specialità Mountainbike.
Riaperta la sfida al Vulcano. Trailer on line ed iscrizioni aperte
E’ iniziato il countdown verso l’Etna Extreme 2020 in programma a Nicolosi (CT) il prossimo 17 maggio. Aperte le preiscrizioni per garantirsi il proprio pettorale e sfidare i pendii del vulcano attivo più alto d’Europa.
Granfondo MTB: nasce il Team Cingolani Specialized
Attivo dal 1992 nel mondo del ciclismo, il Team Cingolani apre quest’anno anche alle granfondo su strada e sarà supportato da Specialized.
Già tanti iscritti alla GF Muretto di Alassio
Il prossimo 29 marzo la manifestazione festeggerà la sua 13esima edizione, inaugurando in grande stile il 2020 del circuito Nord Ovest Mtb che unisce alcune delle principali prove liguri, piemontesi e valdostane.
Che successo la Winter Downhill di Pescocostanzo
Lo scorso weekend oltre 60 atleti si sono dati battaglia nello ski resort abruzzese in un’innovativa gara di Mountain Bike ed eBike sulle piste da sci
Mondiali di ciclocross: scelti gli azzurri per Dubendorf
La lista completa dei convocati dal coordinatore Squadre Nazionali Davide Cassani, su indicazione del Commissario Tecnico Fausto Scotti ai i Campionati Mondiali di Ciclocross, in programma a Duebendorf in Svizzera il prossimo fine settimana


Archivio completo »