Trentino MTB

Finalmente scocca l'ora anche per la ValdiNonBike 2019

,


A Cavareno si chiudono i giochi per il Trentino MTB nel nome della prima vittoria assoluta di Francesco Moser conquistata proprio nel centro noneso esattamente cinquant’anni fa.


ValdiNonBike 2019Era inizio primavera quando la ValdiNon Bike, da primo appuntamento del Trentino MTB, era scivolata in coda, rimandata a settembre, a causa di quella neve a bassa quota che aveva sorpreso tutti al risveglio del giorno di gara.
L’estate è trascorsa più o meno veloce e finalmente domani, domenica 15 settembre, a Cavareno si correrà l’ultima tappa del Circuito Trentino MTB 2019.


Previsioni meteo assolutamente favorevoli, lasciano auspicare una bellissima giornata di settembre a fare da palcoscenico ad un percorso rinnovato che predilige gli sterrati e il legame con lo straordinario contesto naturale di questo territorio.
La partenza è prevista dal centro Sportivo di Cavareno alle ore 10:30. Il percorso è di 40 km e presenta un dislivello di 1450 metri. Novità di rilievo, una spettacolare discesa nel bosco.

Anche nell’ambito della ValdiNon Bike sarà possibile utilizzare la applicazione Ride with Alex by MTBonline.it che permette di seguire l’atleta durante il suo percorso di gara dal seguente link

In molti hanno voluto testare il percorso in questi giorni pre-gara, tra cui Lorena Zocca (SC Barbieri), leader femminile del Circuito, che sarà presente sulla linea di partenza per difendere la sua maglia rosa: ”Salita lunga ed impegnativa fino al GPM dove gli scalatori possono fare la differenza. Divertente e spettacolare la discesa veloce nel bosco. Due risalite e discese meno impegnative nei chilometri finali fino a raggiungere la ciclabile che porta all'arrivo di Cavareno. Percorso quasi interamente sterrato ed immerso nel verde del bosco. Una bella novità rispetto al classico tracciato che entusiasmerà sicuramente tutti i bikers!"

Oltre a Lorena Zocca saranno presenti anche Andrea Righettini (Olympia Factory Team), leader assoluto del Circuito fin dalla prima tappa di Ala, e tutti gli altri leader di categoria come Thomas Pedrotti (Asd Chero Group Team Sfrenati) cat. Elite Sport, Elia Andriollo (GS Lagorai Bike) Junior, Manuel Verra (Fassa Bike) Master 1, Andrea Zamboni (Carina - Brao Caffè) Master 2, Massimo Piva (SC Pergine) Master 3, Mauro Giovanetti (Acd Bik Bike) Master 4, Michele Bazzanella (Team Todesco) Master 5 e Paolo Birello (GS Scavezzon) Master 6+.

Per quanto riguarda i team, il Team Todesco cercherà di difendere il suo primato davanti al Team Giuliani Cicli Arco che supera la Vertical Sport KTM ora a pari punteggio con Asd Chero Group Team Sfrenati.

Durante la manifestazione si ricorderà l’importante cinquantesimo della prima vittoria assoluta del campione trentino Francesco Moser conquistata proprio a Cavareno (era il 17 agosto 1969).
Moser aveva debuttato nel ciclismo agonistico poco tempo prima nel campionato regionale corso a Bolzano.
Finalmente scocca l'ora anche per la ValdiNonBike 2019
2874 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

In cabina di regia AVIS Pratovecchio
Parte seconda dell’importante circuito nazionale del Gran Prix Centro Italia Giovanile di mountain bike. Nello spazio di un mese, tra domenica 20 giugno ed il 18 luglio prossimo, si disputeranno le ultime tre tappe dell’importante circuito off road riservato agli Esordienti, Allievi e Junior.
Tutto pronto per la Marathon degli Aragonesi. L'Imperticata vi aspetta!
Un weekend di fuoco: Domenica a Frascineto, alla Marathon degli Aragonesi, oltre alla temuta salita dell’Imperticata ci sarà da combattere anche con una giornata che si preannuncia caldissima, con temperature che sfioreranno i 40 gradi centigradi.
La mia HERO
Parola magica per tutti gli appassionati di MTB. Parola che incute timore, rispetto, bellezza infinita. Inferno e Paradiso.
GF Valle del Nisi, Domenica 20 Giugno la prima edizione
Valida come 6° prova della Coppa Sicilia, la GF Valle del Nisi, organizzata dall’ASD Bike Marino Messina, vedrà il suo esordio nel panorama delle Gran Fondo di MTB Siciliano. Una prima edizione che era stata programmata l’anno scorso, poi annullata a causa della Pandemia.
La MTB al sud si fa sempre più Prestigiosa
Due prove del Trofeo dei Parchi Naturali quest’anno faranno parte del Prestigio di MTB Magazine, challenge organizzata dalla rivista di mountain bike più amata d’Italia. Sono la Pollino Marathon che andrà in scena il 18 Luglio a Terranova di Pollino (PZ) e la Sila Epic del 22 Agosto a Camigliatello Silano (CS)
Ferritto domina il Monte Megano!
Domenica 13 Giugno è andata in scena la Granfondo Parco Regionale dei Monti Lattari, seconda tappa del Giro della Campania Off-road. La sfida al Monte Megano, che caratterizza questa gara, è stata raccolta dai migliori specialisti provenienti da tutta la Campania e regioni limitrofe.


Altre Notizie »