
Rispetto alla scorsa edizione i percorsi Extreme e Easy sono stati riccamente ampliati e modificati. Il percorso Extreme, la cui partecipazione necessita di un tesseramento F.C.I. o di un certificato di sana costituzione da presentare il giorno dell’evento, si estende per ben 65 km con un dislivello di circa 1750 m, con la salita più lunga di 6 km! Durante questo percorso sono disponibili ben tre ricchi ristori ad attendere gli atleti. La partenza è prevista per le ore 08:30 Il percorso Easy, invece dedicato ai neofiti, necessita di un certificato di sana e robusta costituzione. Lungo 35 km con un dislivello di 300 m, prosegue lungo il fiume Calore fino al ristoro di Castel Campagnano, oltre il quale ad attendere i bikers ci sarà un loop di 5 km che prevede una salita e un single track di 3 km.
La partenza del percorso Easy è prevista per le ore 09:00.
Una grandissima novità di quest’anno è il volto sociale che l’evento ha assunto, affacciandosi e prendendo per mano una grande cerchia di persone: oltre ai tratti Extreme ed Easy ci sarà anche un percorso Hand-bike dedicato ad atleti paralimpici, i quali verranno guidati tra i siti storici della cittadina di Telese Terme, tra cui le antiche Terme Iacobelli, la Torre Normanna, il lago di Telese e il parco del Grassano. L’obbiettivo di questo evento sociale non sarà soltanto quello di far vivere una giornata indimenticabile all’insegna dell’attività fisica e del divertimento ma soprattutto quello di aiutare: l’intero ricavato sarà dotato in beneficenza all’associazione Onlus: Il mio mondo esiste, per aiutare bambini autistici e con distrofia muscolare. La partenza di questo tratto, invece, sarà prevista per le ore 09:30. Sebbene non ci sia un limite di tempo, alle ore 13:30 cesseranno i presidi sugli incroci stradali.
La pre-iscrizione deve essere effettuata sul sito www.mtbonline.it.
Gli escursionisti e gli sprovvisti di tessera che vogliono affrontare il percorso Extreme, devono obbligatoriamente consegnare all’atto dell’iscrizione (anche via email) la copia del certificato medico sportivo d'idoneità alla pratica del ciclismo e dichiarazione di responsabilità con allegato documento d’identità. Le quote per l’iscrizione saranno di 20 euro per il percorso Extreme, 10 euro per il percorso Easy e 5 euro per il percorso Hand-bike.
La quota di iscrizione comprende anche: pacco gara, possibilità di sorteggio per ben 15 premi in palio la cui estrazione avverrà alle ore 14:00, rifornimento durante la gara, assistenza medica e tecnica, un buono per il pasta party che inizierà alle ore 12:30, ed infine l’accesso al servizio docce.
Gli iscritti avranno la possibilità di ritirare pacchi gara e pettorali il giorno 21 Settembre dalle ore 15:30 alle ore 19:30 presso la palestra Comunale Viale Europa, Telese Terme (BN). E’ obbligatorio l’invio via e-mail della copia del pagamento tramite, si consiglia di portare con se la ricevuta del pagamento, il comitato organizzatore non accetterà iscrizioni sprovviste di versamento.
Pagamento: pagamento della quota di iscrizione può essere effettuato con le seguenti modalità:
BONIFICO BANCARIO a favore di ANTONIO MARINO IBAN: IT83W0760105138284155684187 POSTEPAY con causale: Iscrizione Matese legende percorso XXX Nome, Cognome;
RICARICA POSTEPAY 5333171058401973 CF: MRNNTN74C18L086U
IMPORTANTE obbligo, invio copia del pagamento a mezzo e-mail a: mateselegendsanniti@gmail.com o via whatsapp al numero 3285361696.
Affrettatevi: le iscrizioni termineranno al raggiungimento di 600 (seicento) partecipanti. Vi aspettiamo in tanti!
