Matese Legend

Pedala tra storia e natura!

,
1809 visualizzazioni


L’associazione A.S.D. Matese Legend Sanniti organizza il giorno domenica 22 Settembre 2019 la seconda edizione della Manifestazione Matese Legend, godendo del patrocinio del Comune di Telese Terme.
Rispetto alla scorsa edizione i percorsi Extreme e Easy sono stati riccamente ampliati e modificati. Il percorso Extreme, la cui partecipazione necessita di un tesseramento F.C.I. o di un certificato di sana costituzione da presentare il giorno dell’evento, si estende per ben 65 km con un dislivello di circa 1750 m, con la salita più lunga di 6 km! Durante questo percorso sono disponibili ben tre ricchi ristori ad attendere gli atleti. La partenza è prevista per le ore 08:30 Il percorso Easy, invece dedicato ai neofiti, necessita di un certificato di sana e robusta costituzione. Lungo 35 km con un dislivello di 300 m, prosegue lungo il fiume Calore fino al ristoro di Castel Campagnano, oltre il quale ad attendere i bikers ci sarà un loop di 5 km che prevede una salita e un single track di 3 km.

La partenza del percorso Easy è prevista per le ore 09:00.
Una grandissima novità di quest’anno è il volto sociale che l’evento ha assunto, affacciandosi e prendendo per mano una grande cerchia di persone: oltre ai tratti Extreme ed Easy ci sarà anche un percorso Hand-bike dedicato ad atleti paralimpici, i quali verranno guidati tra i siti storici della cittadina di Telese Terme, tra cui le antiche Terme Iacobelli, la Torre Normanna, il lago di Telese e il parco del Grassano. L’obbiettivo di questo evento sociale non sarà soltanto quello di far vivere una giornata indimenticabile all’insegna dell’attività fisica e del divertimento ma soprattutto quello di aiutare: l’intero ricavato sarà dotato in beneficenza all’associazione Onlus: Il mio mondo esiste, per aiutare bambini autistici e con distrofia muscolare. La partenza di questo tratto, invece, sarà prevista per le ore 09:30. Sebbene non ci sia un limite di tempo, alle ore 13:30 cesseranno i presidi sugli incroci stradali.

La pre-iscrizione deve essere effettuata sul sito www.mtbonline.it.
Gli escursionisti e gli sprovvisti di tessera che vogliono affrontare il percorso Extreme, devono obbligatoriamente consegnare all’atto dell’iscrizione (anche via email) la copia del certificato medico sportivo d'idoneità alla pratica del ciclismo e dichiarazione di responsabilità con allegato documento d’identità. Le quote per l’iscrizione saranno di 20 euro per il percorso Extreme, 10 euro per il percorso Easy e 5 euro per il percorso Hand-bike.

La quota di iscrizione comprende anche: pacco gara, possibilità di sorteggio per ben 15 premi in palio la cui estrazione avverrà alle ore 14:00, rifornimento durante la gara, assistenza medica e tecnica, un buono per il pasta party che inizierà alle ore 12:30, ed infine l’accesso al servizio docce.

Gli iscritti avranno la possibilità di ritirare pacchi gara e pettorali il giorno 21 Settembre dalle ore 15:30 alle ore 19:30 presso la palestra Comunale Viale Europa, Telese Terme (BN). E’ obbligatorio l’invio via e-mail della copia del pagamento tramite, si consiglia di portare con se la ricevuta del pagamento, il comitato organizzatore non accetterà iscrizioni sprovviste di versamento.

Pagamento: pagamento della quota di iscrizione può essere effettuato con le seguenti modalità:
BONIFICO BANCARIO a favore di ANTONIO MARINO 
IBAN: IT83W0760105138284155684187 POSTEPAY con causale: Iscrizione Matese legende percorso XXX Nome, Cognome;
RICARICA POSTEPAY 5333171058401973 CF: MRNNTN74C18L086U

IMPORTANTE obbligo, invio copia del pagamento a mezzo e-mail a: mateselegendsanniti@gmail.com o via whatsapp al numero 3285361696.
Affrettatevi: le iscrizioni termineranno al raggiungimento di 600 (seicento) partecipanti. Vi aspettiamo in tanti!


1809 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Dorigoni, è l'ora del debutto. Eva Lechner: SI al Guerciotti
Domenica 17 novembre i ciclocrossisti del Gruppo Sportivo Selle Italia – Guerciotti – Elite parteciperanno alla gara internazionale di Saccolongo (Padova) valida per il Master Smp.
20 anni dopo è ancora Nys a Silvelle. Pieterse prima campionessa donne jr
Cambiano le generazioni ma la famiglia Nys è destinata ancora a far parlare di sé nel mondo del ciclocross. A vent’anni di distanza dal trionfo di Sven a Silvelle, in una storica prova del Superprestige, il figlio d’arte Thibau Nys si è aggiudicato la gara Uomini Junior dei Campionati Europei di Ciclocross.
Crispin e Alvarado Campioni Europei Under 23
Nella gara Uomini U23 si è iscritta anche la Francia al novero delle nazioni vincitrici di una medaglia d’oro ai Campionati Europei 2019. Merito di Mickael Crispin, vincitore a sorpresa, che ha preceduto con un grandissimo ultimo giro il belga Timo Kielich, secondo, e il connazionale Antoine Benoist, terzo.
Lechner Argento da sogno nel giorno della Kastelijn
Prima, imbattibile, Yara Kastelijn. Seconda una straordinaria Eva Lechner. È stato monopolio olandese nelle categorie femminili degli Europei di Ciclocross ma è soprattutto grande festa in casa Italia grazie a una performance di spessore dell’esperta altoatesina.
Non c'è due senza tre: Van Der Poel Batte il Belgio
Grande spettacolo e incertezza nella prova Uomini Elite. Alla fine, ancora una volta, trionfa Mathieu Van der Poel, che si porta a casa il suo terzo titolo europeo consecutivo, un’impresa mai completata in passato per un atleta abituato ai primati. Esce a testa altissima dalla battaglia sul fango Eli Iserbyt, che si è arreso alla forza del Campione del Mondo solamente nell'ultimo giro.
Trentino MTB, festeggiati i vincitori dell undicesima edizione
Nel pomeriggio di ieri, sabato 9 novembre, presso la Sala Don Guetti della Cassa Centrale Casse Rurali a Trento, si è tenuta la cerimonia di premiazione finale del l’undicesima edizione del Circuito Trentino MTB.


Archivio completo »