Gran Fondo Castello dei Conti

Domenica 1 settembre la prima edizione della Gran Fondo Castello dei Conti

,
photo credits ©Luigi Aprile



Pronti alla pedalata. E via, si parte. Domenica 1 settembre è tempo di granfondo. E una delle tappe del campionato regionale sarà ospitata a Modica. L’evento sportivo organizzato dall’Asd Revolution Bike ha un nome che punta a celebrare la città della Contea.

Domenica, infatti, andrà in scena la prima edizione della “Gran Fondo Castello dei Conti”.
Il ritrovo sarà in piazza Giacomo Matteotti già a partire dalle 7 con la colazione e la verifica.
La partenza della gara, invece, è fissata per le 9.

La granfondo avrà un tracciato di cinquanta chilometri mentre il dislivello sarà di 1.450 metri.

La gara è aperta anche agli escursionisti e alle escursioniste con un tracciato di venticinque chilometri su un dislivello di cinquecento metri.
Saranno presenti gli specialisti di questo tipo di competizione e tutti gli appassionati che stanno disputando il campionato regionale di federazione e che quindi ci tengono a far sì che il proprio bottino di punti possa aumentare.
Le iscrizioni sono ancora aperte e per partecipare basta inviare una mail a segreteria/revolutionbike@gmail.com oppure chiamare Fabio Savarino al 335.7809548 o Lorenzo Drago al 393.1628891.

“Ci aspettiamo – dicono gli organizzatori dell’Asd Revolution Bike – grande attenzione attorno a questa manifestazione. E’ una prima edizione e come tutte le iniziative che sono all’esordio sarà una kermesse che ci servirà per sperimentare e per testare gli aspetti prettamente organizzativi. Il tracciato che abbiamo predisposto è molto suggestivo e, soprattutto, consentirà di ammirare al meglio le bellezze paesaggistiche della nostra città”.

I primi arrivi sotto il traguardo sono previsti intorno a mezzogiorno.

Alle 13, invece, è fissato il “Pasta party” mentre alle 14 si terrà la cerimonia di premiazione.
Una grande festa per il mondo delle mountain bike allo scopo di celebrare, ancora una volta, una disciplina che conquista il cuore degli appassionati sempre di più.
La kermesse è promossa sotto l’egida della Fci e con il patrocinio del Comune di Modica.
Domenica 1 settembre la prima edizione della Gran Fondo Castello dei Conti
photo credits Luigi Aprile
4856 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Gli Azzurri della MTB Cross Country sull’isola per 10 giorni di ritiro
Come ormai avviene da alcune stagioni, il primo camp della Nazionale italiana di mountain bike specialità Cross Country si tiene all’Isola d’Elba, location di grandi eventi internazionali ed ormai soprannominata ‘l’isola dei campioni’ per le caratteristiche naturali che la decretano come teatro ideale di ritiri sportivi per diverse specialità.
Discovery TPN
Vieni a scoprire le bellezze dei territori, e vivere una avvincente esperienza sportiva. Discovery TPN: una piccola anteprima "emozionale" della nuova Stegione agonistica del Trofeo dei Parchi Naturali 2022
La 3TBike cambia identità: nasce Valsugana Wild Ride
Il G.S. Lagorai Bike organizza per sabato 30 luglio 2022 la 1^ edizione della “Valsugana Wild Ride”, nuova gara di mountain-bike che sarà proposta in tre format: marathon, classic e “Fun&Ride”, pedalata non competitiva in mountain-bike.
La Vesuvio Mountainbike Race cambia data
In accordo con l'Ente Parco Nazionale del Vesuvio, il Corpo Forestale dello Stato e tutti gli Enti interessati dall'evento, al fine di salvaguardare la biodiversità in un'area particolarmente sensibile nei mesi primaverili, si è ritenuto necessario posticipare la data della IV Edizione della Vesuvio Mountainbike Race al 9 ottore 2022
Trinacria Race, a fine mese via alle iscrizioni
Si avvicina a grandi passi l’inizio della stagione offroad sui sentieri siciliani e uno dei principali appuntamenti sarà costituito dalla Trinacria Race, la sfida di Letojanni (ME) allestita dallo Special Bikers Elios Team in collaborazione con l’Asd Leto Freebike “Piero Leone”
Internazionali d’Italia Series presenta una stagione Top-Class
Si apre con grandi novità l’annata 2022 di Internazionali d’Italia Series, il più importante circuito italiano di Cross Country MTB


Altre Notizie »