Gran Fondo Castello dei Conti

Domenica 1 settembre la prima edizione della Gran Fondo Castello dei Conti

,
photo credits ©Luigi Aprile
1440 visualizzazioni


Pronti alla pedalata. E via, si parte. Domenica 1 settembre è tempo di granfondo. E una delle tappe del campionato regionale sarà ospitata a Modica. L’evento sportivo organizzato dall’Asd Revolution Bike ha un nome che punta a celebrare la città della Contea.
Domenica, infatti, andrà in scena la prima edizione della “Gran Fondo Castello dei Conti”.
Il ritrovo sarà in piazza Giacomo Matteotti già a partire dalle 7 con la colazione e la verifica.
La partenza della gara, invece, è fissata per le 9.

La granfondo avrà un tracciato di cinquanta chilometri mentre il dislivello sarà di 1.450 metri.

La gara è aperta anche agli escursionisti e alle escursioniste con un tracciato di venticinque chilometri su un dislivello di cinquecento metri.
Saranno presenti gli specialisti di questo tipo di competizione e tutti gli appassionati che stanno disputando il campionato regionale di federazione e che quindi ci tengono a far sì che il proprio bottino di punti possa aumentare.
Le iscrizioni sono ancora aperte e per partecipare basta inviare una mail a segreteria/revolutionbike@gmail.com oppure chiamare Fabio Savarino al 335.7809548 o Lorenzo Drago al 393.1628891.

“Ci aspettiamo – dicono gli organizzatori dell’Asd Revolution Bike – grande attenzione attorno a questa manifestazione. E’ una prima edizione e come tutte le iniziative che sono all’esordio sarà una kermesse che ci servirà per sperimentare e per testare gli aspetti prettamente organizzativi. Il tracciato che abbiamo predisposto è molto suggestivo e, soprattutto, consentirà di ammirare al meglio le bellezze paesaggistiche della nostra città”.

I primi arrivi sotto il traguardo sono previsti intorno a mezzogiorno.

Alle 13, invece, è fissato il “Pasta party” mentre alle 14 si terrà la cerimonia di premiazione.
Una grande festa per il mondo delle mountain bike allo scopo di celebrare, ancora una volta, una disciplina che conquista il cuore degli appassionati sempre di più.
La kermesse è promossa sotto l’egida della Fci e con il patrocinio del Comune di Modica. Domenica 1 settembre la prima edizione della Gran Fondo Castello dei Conti


1440 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Gran Fondo Mtb Colline Moianesi: la sfida sarà "doppia"!
Fervono i preparativi per organizzare nei minimi dettagli la ormai consolidata Gran Fondo Mtb “Colline Moianesi”, che è alla sua quinta edizione.
Tuscia Bike: divertirsi con i giovani
Dopo aver sentito Enrico Lenzi, per l’Isola d’Elba, e Daniele Gili, per San Terenziano, il “nostro” calendario si ferma al terzo atto del circuito nazionale giovanile. Il 13 aprile, a Barbarano Romano (Vt) si disputerà la terza prova. In cabina di regia la Tuscia Bike. Responsabile della manifestazione il dinamico Stefano Sanapo, nato a Vetralla il 12 dicembre 1971 residente in quel di Vetralla.
Da Giovedì 16 Gennaio partiranno le iscrizioni ad una delle gare più attese dell’anno
Dopo la sosta di un anno dovuta ai gravi incendi che hanno colpito il Parco Nazionale del Vesuvio, il prossimo 10 Maggio 2020 si terrà la terza edizione della Granfondo di mtb sul vulcano più famoso del mondo.
Presentata a Letojanni la Trinacria Race 2020
A pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni, è stata presentata sabato 12 gennaio, al palazzo dei congressi di Letojanni, la seconda edizione della “Trinacria Race“, che si terrà a Letojanni il 26 aprile 2020.
Dorigoni, l'under che vince il titolo Elite. Baroni, Tricolore e Triplete
Splende il sole in casa Selle Italia-Guerciotti-Elite. La squadra del presidente Paolo Guerciotti ai Campionati italiani di ciclocross a Schio (Vicenza) sperava di vincere almeno 2 maglie tricolori.
Il Crocelle Race Team archivia il 2019 e pensa al 2020 con l’evento dell’anno Crocelle Race Park
Il Crocelle Race Team lancia nuovi propositi e altrettante sfide sotto la sapiente guida del presidente Pietro Caliendo a capo di uno staff che metterà a disposizione la grande professionalità ed esperienza maturate in questi pochi anni di attività a Palma Campania.


Archivio completo »