Cordoglio

Grazie Campione: l'ultimo saluto di Biachi a Felice Gimondi

,
photo credits ©Marco Quaranta


Grimaldi: 擢elice stato un uomo buono e leale, di straordinaria umilt熹


Bianchi e l段ntero mondo del ciclismo stanno vivendo giornate di intensa emozione e commozione all段ndomani dell段mprovvisa scomparsa di Felice Gimondi, avvenuta venerd 16 agosto all弾t di 76 anni.


Straordinario campione del ciclismo italiano, ambasciatore e simbolo immortale del marchio Bianchi, con il quale ha condiviso gli anni pi significativi della sua vita, sia durante che dopo la carriera di atleta, Gimondi ha ricevuto l置ltimo saluto marted 20 Agosto presso la Chiesa di Paladina (BG), circondato da una straripante dimostrazione di affetto.

鼎on Felice, tutto il mondo del ciclismo perde un grande uomo, una persona buona e leale. Noi di Bianchi gli dobbiamo una particolare gratitudine per tutto quello che nel corso degli anni ha fatto per il successo e il prestigio del nostro marchio, esordisce un commosso Salvatore Grimaldi, Presidente di Bianchi.

鼎redo che nella storia del ciclismo, nessun atleta abbia raggiunto un grado di identificazione paragonabile a quello di Felice con Bianchi, un autentico legame di valori.

撤ur nella sua straordinariet di uomo e di campione, Felice ha avuto sempre la capacit di rimanere semplice ed umile. Per questo era amato da tutti, ed questo che lo ha reso ancora pi grande anche una volta sceso di bici, ha concluso Grimaldi.

Felice Gimondi ha ottenuto 118 vittorie fra i professionisti, fra le quali spiccano 3 Giri d'Italia (1967, 1969, 1976), il Tour de France 1965, la Vuelta a Espaa 1968, il Campionato del Mondo su strada 1973 a Barcellona, oltre ad alcune classiche monumento: la Parigi-Roubaix 1966, la Milano-Sanremo 1974 e il Giro di Lombardia (1966, 1973).
Felice Gimondi Giro 1977 Stelvio
L段ntera F.I.V. Edoardo Bianchi e la Famiglia Grimaldi rinnovano i sentimenti di profondo cordoglio alla consorte Tiziana, alle figlie Norma e Federica.
La leggenda di Felice vivr per sempre nei cuori di tutti gli appassionati di ciclismo.
Grazie Campione: l'ultimo saluto di Biachi a Felice Gimondi
photo credits Marco Quaranta
3454 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Ufficialmente aperta la sfida al Vulcano. Trailer on line, iscrizioni dal primo febbraio
Quando mancano tre mesi esatti allo start dell’Etna Extreme, lo Staff organizzativo lancia il trailer ufficiale dell’evento ed annuncia l’apertura delle iscrizioni alla gara di mountain bike marathon in programma il prossimo 18 Aprile a Nicolosi (CT) sui pendii del vulcano attivo più alto d’Europa.
Stagione MTB, cross-country marathon, granfondo..pronti a ripartire
Si è svolta martedì sera, sulla piattaforma zoom del Comitato Campania, la riunione con tutte le società organizzatrici 2021 per le discipline cross-country, marathon, e gran fondo. C’è tanta la voglia di ripartire ma purtroppo si è ancora costretti a fare i conti con le incertezze legate alla situazione epidemiologica.
Trofeo Ciclocross Re Manfredi, successo ed esordio col botto per la Lucania Bike-Team Palazzo San Gervasio
Edizione numero 1 coinvolgente quella andata in scena a Palazzo San Gervasio con il Trofeo Ciclocross Re Manfredi, a cura della Lucania Bike che ha profuso importanti energie nel cimentarsi per la prima volta in assoluto nell’organizzazione materiale di un evento.
A Palazzo San Gervasio verso la prima edizione del Trofeo Ciclocross Re Manfredi
Domenica 17 gennaio (domani) a Palazzo San Gervasio, la prima edizione del Trofeo Re Manfredi si appresta a regalare al popolo del ciclocross una giornata di grande sport e di agonismo per tutte le età.
Highlights finali dei Campionati Italiani di Ciclocross a Lecce
Tutto ciò che è accaduto nel lungo week end dei Campionati Italiani di Ciclocross a Lecce. Semplicemente Fantastico!
Mediterraneo Cross verso il rush finale
Il ciclocross del sud si avvia verso la conclusione del Trofeo Mediterraneo Cross con le ultime due tappe domenica 17 Gennaio a Palazzo San Gervasio PZ con il 1° Ciclocross Re Manfredi e Domenica 31 a Tuglie LE con il Ciclocross della Serra Salentina.


Altre Notizie »