POLLINO MARATHON

Pollino Marathon Young, il campione di domani nasce oggi!

,



Pollino MarathonDopo un'edizione di test, nel 2017, la Pollino Marathon si riapre ai più piccoli consapevole dell'importanza del settore giovanile nel futuro della disciplina.
L'intento, in realtà, è anche quello di incuriosire i ragazzini di Terranova e dell'intera area avvicinandoli ad uno sport ancora troppo poco praticato nell'area, nonostante la palestra naturale regalata da un territorio ricco di sentieri.

"19 anni fa - ricorda il presidente della GS Pollino Bike - si vedevano davvero poche bici in giro eppure, il giorno dopo la prima edizione nasceva una squadra composta da una ventina di ragazzi. Con il tempo, gli enormi sacrifici richiesti da questo sport, anche per genitori e accompagnatori e il completo disinteresse di istituzioni e sponsor, ha rallentato un pò l'entusiasmo. Aprendo la manifestazione anche ai più piccoli, ci auguriamo che il divertimento, il senso del sacrificio e la passione dei giovanissimi contagi anche i nostri ragazzi."

E' per questo che il 27 e il 28 luglio gli organizzatori rivolgono un particolare invito ai genitori, invitandoli a seguire la manifestazione con i propri figli, raggiungendo i campi di gara e vivendo questa manifestazione insieme agli atleti e allo staff.

La "Pollino Marathon Young" si svolgerà in due giornate:
Sabato 27 luglio
Ore 09.00: Iscrizioni/Verifica (Giovanissimi ed Esordienti/Allievi) - Minicross Categorie Giovanili - Campionato Regionale Basilicata - Località Madonna della Pietà.
Ore 13.00: Premiazione - Piazza Virgallita
Ore 13.30: Pranzo Convenzionato a 10,00 € ( pasta al pomodoro, cotoletta con patatine o insalata ,frutta ed acqua ) presso il ristorante La Grotta. Da prenotare in fase di verifica tessera.
Domenica 28 luglio
Ore 08.00: Iscrizioni/Verifica
Ore 09.15: Prova XCO dedicata ad esordienti e allievi - Partenza Piazza Virgallita - Campionato Regionale Basilicata
Ore 10.00: Mini escursione lungo i sentieri della Marathon per genitori ed accompagnatori - Piazza Virgallita
Pollino Marathon Young, il campione di domani nasce oggi!
3170 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Gare in Campania ….voglia di ripartire!
Si è svolto lunedì 1 giugno in videoconferenza un incontro tra il Comitato Campania e le società organizzatrici di gare Cross-Country Granfondo/Marathon. Presenti per il Comitato il Presidente Pino Cutolo, il Responsabile Tecnico Salvatore Balestriere, il Responsabile Fuoristrada Luca Porzio, il componente della Commissione Nazionale Pietro Amelia.
La Val di Sole e il Trentino danno appuntamento ai Campionati del Mondo MTB 2021
Le tappe di UCI Trials World Cup (24-26 luglio 2020) e di Mercedes-Benz UCI Mountain Bike World Cup (11-13 settembre 2020) ed i Campionati del Mondo di 4Cross (10-11 Settembre 2020) in programma in Val di Sole non potranno svolgersi in questa stagione a seguito dei provvedimenti della Provincia Autonoma di Trento legati all’emergenza da Coronavirus COVID-19.
Conosciamo Ilaria Scarpa
La testa rivolta prima di tutto allo studio, sognando di essere, un giorno, nell’èlite del ciclismo femminile. A piccoli passi, seguita dalle persone giuste, Ilaria Scarpa, atleta pugliese nata a Scorrano (Lecce), sta intraprendendo il suo percorso di crescita, con la giusta convinzione
Intervista a Paolo Novaglio
Ai microfoni di Giulio carbone abbiamo Paolo Novaglio, organizzatore della SunSportWeek Terre Federiciane, un lungo weekend di sport a Rocca Imperiale (CS)
Escursione con Amici Dolomitici!
Vivere giornate intense, sportivamente appaganti ed in gioiosa amicizia, e’ meraviglioso!
Conosciamo Beatrice Balducci!
Atleta, consigliere comunale, tra poco mamma (l’evento a luglio) ma soprattutto grande appassionata della mountain bike, e persona molto vicina al mondo della mountain bike giovanile. Lei è Beatrice Balducci ragazza solare, simpatica, dinamica, sempre pronta a regalarti un sorriso, e adesso, nella veste di consigliere comunale, attenta e determinata a spingere il movimento giovanile


Altre Notizie »