POLLINO MARATHON

Pollino Marathon Young, il campione di domani nasce oggi!

,
1826 visualizzazioni


Pollino MarathonDopo un'edizione di test, nel 2017, la Pollino Marathon si riapre ai più piccoli consapevole dell'importanza del settore giovanile nel futuro della disciplina.
L'intento, in realtà, è anche quello di incuriosire i ragazzini di Terranova e dell'intera area avvicinandoli ad uno sport ancora troppo poco praticato nell'area, nonostante la palestra naturale regalata da un territorio ricco di sentieri.
"19 anni fa - ricorda il presidente della GS Pollino Bike - si vedevano davvero poche bici in giro eppure, il giorno dopo la prima edizione nasceva una squadra composta da una ventina di ragazzi. Con il tempo, gli enormi sacrifici richiesti da questo sport, anche per genitori e accompagnatori e il completo disinteresse di istituzioni e sponsor, ha rallentato un pò l'entusiasmo. Aprendo la manifestazione anche ai più piccoli, ci auguriamo che il divertimento, il senso del sacrificio e la passione dei giovanissimi contagi anche i nostri ragazzi."

E' per questo che il 27 e il 28 luglio gli organizzatori rivolgono un particolare invito ai genitori, invitandoli a seguire la manifestazione con i propri figli, raggiungendo i campi di gara e vivendo questa manifestazione insieme agli atleti e allo staff.

La "Pollino Marathon Young" si svolgerà in due giornate:
Sabato 27 luglio
Ore 09.00: Iscrizioni/Verifica (Giovanissimi ed Esordienti/Allievi) - Minicross Categorie Giovanili - Campionato Regionale Basilicata - Località Madonna della Pietà.
Ore 13.00: Premiazione - Piazza Virgallita
Ore 13.30: Pranzo Convenzionato a 10,00 € ( pasta al pomodoro, cotoletta con patatine o insalata ,frutta ed acqua ) presso il ristorante La Grotta. Da prenotare in fase di verifica tessera.
Domenica 28 luglio
Ore 08.00: Iscrizioni/Verifica
Ore 09.15: Prova XCO dedicata ad esordienti e allievi - Partenza Piazza Virgallita - Campionato Regionale Basilicata
Ore 10.00: Mini escursione lungo i sentieri della Marathon per genitori ed accompagnatori - Piazza Virgallita


1826 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

X-Country finale di stagione alla Masseria del Cuccaro
Ad una settimana dalla conclusione del Trofeo Giro della Campania Off-road un’altra finale è alle porte quella del Trofeo X-Country riservato agli specialisti della specialità Olimpica.
Giro della Campania Off-road ultimi colpi di pedale per ricordare Santolo Napolitano
Domenica 13 ottobre a Palomonte l’ASD Bike e Sport ha chiuso il sipario sull’edizione 2019 del Trofeo riservato alle gran fondo campane. Circa 200 i partecipanti che si sono ritrovati per sfidarsi in questo lembo di terra tra la Valle del Tanagro e il gruppo montuoso dei monti Marzano-Eremita.
MediterraneoCross: tutte le informazioni nel regolamento ufficiale
Le ASD Team Bikers Viggiano - Viggiano (PZ), Belvedere – Belvedere M.mo (CS), Scuola di Ciclismo Tugliese - Salentino – Tuglie (LE), Polisportiva Gaetano Cavallaro – Bisceglie (BT), di comune accordo indicono una Challenge denominata “Trofeo MediterraneoCross”.
Giro d’Italia Ciclocross, a Corridonia la carica degli 800 premia la seconda tappa
Ricca di colpi di scena, con un tifo indiavolato e un pubblico inedito per le gare italiane. Ecco cos’è stata la seconda tappa del Giro d’Italia Ciclocross appena conclusa a Corridonia (MC), che dopo il decollo di domenica scorsa può dirsi ormai ampiamente in quota per il volo della sua undicesima edizione.
Tutto pronto per il MediterraneoCross. Si parte domenica prossima da Viggiano
Manca una settimana all’inizio del ciclocross nel sud Italia, e finalmente vi sveliamo alcune novità, con quatttro prove targate MediterraneoCross che animeranno il ciclocross del territorio ed offriranno un ciclocross di importanza notevole.
Piraz-Coaching: l'esperienza di Mirko Pirazzoli al servizio dei riders
Mirko Pirazzoli, biker professionista, vincitore di una Coppa Europa MTB, mette la propria esperienza ed il proprio know-how tecnico a disposizione di tutti i bikers interessati a migliorare il proprio livello di performance.


Archivio completo »