Domenica quattro agosto si corre il 9° XC Corte Franca




Si avvicina sempre più la nona edizione dell'XC Corte Franca , calendarizzata dal Cycling Team Corte Franca, in collaborazione con il CSI di brescia, nella  giornata  di domenica 4 agosto.
Superato il primo step dedicato,  alla pianificazione su carta del percorso, e della logistica dell’intera manifestazione, si è passati successivamente  all’ inoltro di richieste di autorizzazioni e permessi.
Eseguita in scioltezza la parte burocratica dell’evento, ora al comitato organizzatore presieduto da Marco e Giuseppe Corsini, non rimane che iniziare il lavoro “sporco”, di pulitura e tracciatura dell’anello di gara, che verosimilmente dovrebbe svilupparsi sulla distanza di 10 chilometri.

Ma facciamo un passo indietro, per localizzare e  conoscere il territorio dove l’evento off road, la prima domenica di agosto si svilupperà.
Siamo a Corte Franca (Bs) comune sparso, con una popolazione di poco superiore ai 7.000 abitanti, nato nel 1928 dalla fusione di quattro frazioni, Borgognato, Colombano, (sede di partenza e arrivo) Nigoline e Timoline, in quest’ultima si trova la sede comunale.
Nel cuore della Franciacorta, a pochi chilometri a sud dal lago d’Iseo, Corte Franca è facilmente raggiungibile anche per chi proviene da fuori provincia o regione, servita come dall’uscita autostradale (Milano Venezia) di Erbusco.

Per il momento è tutto, nel prossimo comunicato entreremo nel dettaglio del percorso di gara, e di tutte le dinamiche legate alla manifestazione.


624 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Il primo Marathon della Città unica per gli appassionati di MTB
Evento sportivo di richiamo nazionale in programma nella città di Corigliano-Rossano sponsorizzato dalla Federazione Ciclistica Italiana (FCI) e incluso nel calendario Calabria MTB Challenge.
Sila EPIC: il 25 Agosto la grande sfida
La Sila Epic, giunta alla sua quarta edizione, rappresenta per molti bikers amatori ed agonisti, "LA SFIDA" per eccellenza da affrontare e vincere. In Sila non ci si improvvisa: ci si prepara fisicamente e psicologicamente ad affrontare una delle gare più importanti, dure ed affascinanti del panorama Nazionale.
Granfondo dei Bruzi, vittoria a… marito e moglie
Alla sua quarta edizione, la Granfondo dei Bruzi ha fatto un deciso passo in avanti, dimostrando di essere un vero punto di riferimento per il granfondismo Mtb anche in un mese di apparente stasi come quello di agosto.


Archivio completo »