Domenica quattro agosto si corre il 9° XC Corte Franca




Si avvicina sempre più la nona edizione dell'XC Corte Franca , calendarizzata dal Cycling Team Corte Franca, in collaborazione con il CSI di brescia, nella  giornata  di domenica 4 agosto.
Superato il primo step dedicato,  alla pianificazione su carta del percorso, e della logistica dell’intera manifestazione, si è passati successivamente  all’ inoltro di richieste di autorizzazioni e permessi.
Eseguita in scioltezza la parte burocratica dell’evento, ora al comitato organizzatore presieduto da Marco e Giuseppe Corsini, non rimane che iniziare il lavoro “sporco”, di pulitura e tracciatura dell’anello di gara, che verosimilmente dovrebbe svilupparsi sulla distanza di 10 chilometri.

Ma facciamo un passo indietro, per localizzare e  conoscere il territorio dove l’evento off road, la prima domenica di agosto si svilupperà.
Siamo a Corte Franca (Bs) comune sparso, con una popolazione di poco superiore ai 7.000 abitanti, nato nel 1928 dalla fusione di quattro frazioni, Borgognato, Colombano, (sede di partenza e arrivo) Nigoline e Timoline, in quest’ultima si trova la sede comunale.
Nel cuore della Franciacorta, a pochi chilometri a sud dal lago d’Iseo, Corte Franca è facilmente raggiungibile anche per chi proviene da fuori provincia o regione, servita come dall’uscita autostradale (Milano Venezia) di Erbusco.

Per il momento è tutto, nel prossimo comunicato entreremo nel dettaglio del percorso di gara, e di tutte le dinamiche legate alla manifestazione.


1305 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Master Cross SMP: il belga Baestaens fa il tris a Faè di Oderzo
Sole, gare combattute fino all’ultimo, grazie ad un percorso asciutto e molto filante. L’ultima tappa del Master Cross SMP a Vittorio Veneto sarà determinante per molte classifiche, grazie al punteggio doppio.
Inizia il 9 dicembre la campagna abbonamenti al Trofeo dei Parchi Naturali 2020
Sono finalmente aperti i cancelli per l’edizione 2020 della challenge di mtb numero uno del centro-sud Italia: il Trofeo del Parchi Naturali. Dal 9 Dicembre 2019 al 24 Febbraio 2020 è possibile sottoscrivere l’abbonamento, tramite il sito mtbonline.it , a tutte e nove le gare del Trofeo, a costi super vantaggiosi.
Master Cross Selle SMP verso la quarta tappa di Faè di Oderzo
E’ in dirittura d’arrivo il Master Cross SMP che domenica 8 Dicembre, giorno dell’Immacolata torna alla gara storica di Borgo Barattin a Faè di Oderzo, tra filari di vigne e percorso che – secondo le previsioni- per questa volta dovrebbe risparmiare il tanto fango delle ultime uscite.
Trofeo MediterraneoCross: si riparte da Bisceglie!
Si ta per concludere un lungo periodo di pausa per gli amici del ciclocross del sud Italia che da domenica 20 ottobre, data di apertura del MediterraneoCross, attendono di ritornare sui prati e nel fango per rilanciare la sfida di questa stagione.
MediterraneoCross: l'8 Dicembre a Bisceglie per la 22° Coppa Città di Bisceglie – 9° Memorial Peppino Preziosa
Ultimi ritocchi al percorso che il prossimo 8 Dicembre vedrà impegnati circa 200 ciclopratisti alla 22° Coppa Città di Bisceglie – 9° Memorial Peppino Preziosa. La Polisportiva dilettantistica “Gaetano Cavallaro” sta apportando gli ultimi ritocchi per garantire un alto livello tecnico e spettacolo per tutti.
Dorigoni trionfa nel fango di Brugherio
Jakob Dorigoni ha regalato alla Selle Italia-Guerciotti-Elite un successo importante. Il corridore altoatesino ha vinto per distacco la prova di Brugherio del Master Internazionale Smp di ciclocross.


Archivio completo »