Trentino MTB

Tutto pronto a Telve per la dodicesima edizione della 3TBike

,
536 visualizzazioni


Telve, 12 luglio 2019. E' stato completato nella serata di ieri, il Ponte sul Torrente Maso. Il percorso risulta completo e definito, completamente testabile dai bikers e pronto alla gara di domenica.

Cresce l'attesa anche per capire chi metterà la propria firma in calce all'albo d'oro: sul fronte maschile i favori del pronostico sono tutti su Andrea Righettini, che pare l'accreditato numero uno per bissare il successo del 2018. Dovrà vedersela con un lotto di rivali equilibrato fra i quali spiccano Dimitrii Medvedev, Domenico Valerio e Giacomo Antonello e Nicolò Zoccarato, per citarne solo alcuni.

Più incerta la gara femminile dove oltre al duo open formato da Annabella Stropparo e Simona Mazzucotelli potrebbe inserirsi la neo campionessa europea marathon della categoria W2 Lorena Zocca. Gara da decifrare anche nelle singole categorie, specie tra gli juniores, dove si annunciano diversi contendenti tutti accreditati dei favori del pronostico: i due atleti di casa Elia Andriollo e Manuel Capra, fronteggiati dai "litegosi" Mattias Rosso e Luca Doliana e dal veneto Cristian Bernardi.

Tra gli amatori il più pronosticato ad inserirsi nella contesa degli open pare il perginese Andrea Zamboni, oltre al quotato Francesco Vaia.

Comunque vada, premi a raffica per questa dodicesima edizione. Oltre ai primi tre di categoria, sarà consegnato un simpatico premio anche al quarto: una sorta di medaglia di legno, in formato mestolo da polenta. Fra tutti gli amatori iscritti saranno poi sorteggiati tre viaggi per due persone in collaborazione con l'Agenzia Viaggi Stefani di Borgo Valsugana.


536 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

X-Country finale di stagione alla Masseria del Cuccaro
Ad una settimana dalla conclusione del Trofeo Giro della Campania Off-road un’altra finale è alle porte quella del Trofeo X-Country riservato agli specialisti della specialità Olimpica.
Giro della Campania Off-road ultimi colpi di pedale per ricordare Santolo Napolitano
Domenica 13 ottobre a Palomonte l’ASD Bike e Sport ha chiuso il sipario sull’edizione 2019 del Trofeo riservato alle gran fondo campane. Circa 200 i partecipanti che si sono ritrovati per sfidarsi in questo lembo di terra tra la Valle del Tanagro e il gruppo montuoso dei monti Marzano-Eremita.
MediterraneoCross: tutte le informazioni nel regolamento ufficiale
Le ASD Team Bikers Viggiano - Viggiano (PZ), Belvedere – Belvedere M.mo (CS), Scuola di Ciclismo Tugliese - Salentino – Tuglie (LE), Polisportiva Gaetano Cavallaro – Bisceglie (BT), di comune accordo indicono una Challenge denominata “Trofeo MediterraneoCross”.
Giro d’Italia Ciclocross, a Corridonia la carica degli 800 premia la seconda tappa
Ricca di colpi di scena, con un tifo indiavolato e un pubblico inedito per le gare italiane. Ecco cos’è stata la seconda tappa del Giro d’Italia Ciclocross appena conclusa a Corridonia (MC), che dopo il decollo di domenica scorsa può dirsi ormai ampiamente in quota per il volo della sua undicesima edizione.
Tutto pronto per il MediterraneoCross. Si parte domenica prossima da Viggiano
Manca una settimana all’inizio del ciclocross nel sud Italia, e finalmente vi sveliamo alcune novità, con quatttro prove targate MediterraneoCross che animeranno il ciclocross del territorio ed offriranno un ciclocross di importanza notevole.
Piraz-Coaching: l'esperienza di Mirko Pirazzoli al servizio dei riders
Mirko Pirazzoli, biker professionista, vincitore di una Coppa Europa MTB, mette la propria esperienza ed il proprio know-how tecnico a disposizione di tutti i bikers interessati a migliorare il proprio livello di performance.


Archivio completo »