Team Bianchi Countervail

Bianchi conclude la propria presenza ufficiale nel mondo off-road racing

Il Team Bianchi Countervail cessa l’attività a fine 2019

,
photo credits ©Michele Mondini
440 visualizzazioni


F.I.V. E. Bianchi spa rende nota la decisione di concludere la propria presenza ufficiale nel mondo off-road (MTB e Cross) racing, a seguito di una nuova direzione strategica che coinvolge il Reparto Corse Bianchi.

A datare dal 31 dicembre 2019, il Team Bianchi ufficiale MTB, oggi denominato Team Bianchi Countervail, cesserà formalmente ogni attività, concludendo una lunga esperienza ricca di soddisfazioni che ha lasciato un’impronta importante nel settore della MTB italiana e internazionale.

Una storia contraddistinta da un palmares unico nel settore: due ori alle Olimpiadi (uno ad Atene 2004, l'altro ai Giochi giovanili di Nanchino 2014), 13 titoli Mondiali, 13 titoli Europei, 6 Coppe del Mondo (4 XCO e 2 XCM) e 65 Campionati nazionali (45 italiani, 20 esteri).

Ai campioni del passato, gli atleti di oggi, al management e allo staff e ai partner del Team Bianchi Countervail, Bianchi rivolge un sincero ringraziamento per i tanti significativi successi conseguiti grazie al prezioso contributo di quanti, a vario titolo e in diverse fasi temporali, hanno condiviso una emozionante storia sportiva e non solo.


440 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

La 3TBike è di Andrea Righettini
Domenica 14 luglio si è corsa a Telve Valsugana, la dodicesima edizione della 3TBike, quarta tappa del Circuito Trentino MTB. Percorso tutto nuovo che ha toccato tanti vecchi punti storici della gara. Salite non troppo lunghe, discese divertenti ma non impossibili. 36 km e 1400m di dislivello con scenari nuovi, discese meno tecniche ma sempre in single track divertenti, "flow" (scorrevoli) come direbbero i pro
Martin Stosek col botto alla Dolomiti Superbike. Mara Fumagalli riporta l'Italia in vetta dopo 11 anni
Il tempo stamattina non prometteva nulla di buono, poi sulla 25esima edizione della Südtirol Dolomiti Superbike a Villabassa, in Alto Adige, si è acceso un bel sole e i 4000 biker al via hanno tirato un sospiro di sollievo. Poi tutti a pedalare sui due tracciati, il percorso lungo di 113 km con 3.357 metri di dislivello e il medio di 60 km e 1.785 metri di dislivello, con gli scenari dolomitici da favola.
Tutto pronto a Telve per la dodicesima edizione della 3TBike
Telve, 12 luglio 2019. E' stato completato nella serata di ieri, il Ponte sul Torrente Maso. Il percorso risulta completo e definito, completamente testabile dai bikers e pronto alla gara di domenica.
La carica dei 4300 alla Dolomiti Superbike
Sono circa 4300 i bikers previsti alla partecipatissima 25.a Südtirol Dolomiti Superbike di Villabassa, suddivisa nei percorsi di 113 km (ore 7.30) e 60 km (ore 8.45), pronta ad emozionare nella giornata di sabato.
MTB Race del Monte Sirino : chi farà il bis?
La V MTB Race del Monte Sirino si preannuncia incerta e aperta più che mai. Il nuovo percorso si presenta con continui saliscendi. La prima vera salita inizia già al terzo chilometro. Tremilametri di ascesa con tratti tra il 10 e il 15% di pendenza.


Archivio completo »