MTB Race del Monte Sirino

MTB Race del Monte Sirino : chi farà il bis?

,
1617 visualizzazioni


MTB Race del Monte SirinoMileo, Carnevale, Ferritto e Favale. Questi, in ordine cronologico, i vincitori delle prime quattro edizioni. Nessuno è riuscito a bissare la vittoria. 
La V MTB Race del Monte Sirino si preannuncia incerta e aperta più che mai. Il nuovo percorso si presenta con continui saliscendi. La prima vera salita inizia già al terzo chilometro. Tremilametri di ascesa con tratti tra il 10 e il 15% di pendenza.


In questa fase potrebbe esserci il primo vero frazionamento del gruppo. I successivi quattro chilometri sono piuttosto agevoli con diversi tratti in discesa.
Si tratta di un percorso largo che permette le alte velocità. Il fondo, tuttavia, si presenta con pietre lisce e spesso taglienti che possono riservare tagli e forature.
Giunti al chilometro 11 inizia l’ascesa principale della gara: 9 km di salita per un dislivello di 400 m circa.
La salita non si presenta particolarmente dura, tranne qualche tratto che supera anche il 15%.
Il segmento in questione si presenta prevalentemente all’ombra del Bosco della Canicella.

Giunti al km 20 si può pensare di scaricare gli ultimi watt per involarsi verso il traguardo del Lago Sirino.
Inizia, infatti, un tratto pedalabile con saliscendi continui ma brevi. La successiva vera asperità si dovrà affrontare al km 30: 1 km al 15%.
A questo punto non resta che volare fino al km 40 dove si avranno 1000 m di salita e poi la discesa definitiva fino al traguardo sul lungolago Sinisgalli.

A questo punto inizierà la festa del pasta party a cura del rinomato Ristorante da “Mimì”.

SCHEDA Gara e ISCRIZIONI
MTB Race del Monte Sirino : chi farà il bis?

1617 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

A Taranto una Marathon tutta nuova
Una Marathon di mountain bike in una grande città: può sembrare un controsenso, ma chi ha vissuto anche solo una delle 4 edizioni precedenti della Marathon dei Due Mari a Taranto sa che non è così, anzi è l’occasione ideale per scoprire in un modo completamente diverso un territorio incantevole, con scenari inaspettati soprattutto da chi di Taranto ha solo sentito parlare.
Nasce il Berria Racing Italia
L' "MTBcomponentsPoint" , che per 2 anni ha vestito i colori dell' FRM, festeggia l'inizio della terza stagione agonistica con un nuovo sponsor tecnico: l'azienda spagnola Berria, nasce così il team ufficiale “Berria Racing Italia”, che rappresenterà l'azienda sul territorio italiano.
L'8 marzo la festa della ... Granfondo Parco del Sele!
Il conto alla rovescia può iniziare. Mancano appena tre settimane allo start della grande avventura del Trofeo dei Parchi Naturali. Come ormai da tradizione la caccia alle gare più belle del centro-sud Italia si aprirà con la Gran Fondo del Sele a Contursi Terme (Sa).
A Camerino la seconda edizione della Granfondo di Mountain Bike
#ilbellodiesserci è lo slogan scelto per la Granfondo di mountain bike Terre dei Varano Offroad che si svolgerà il 22 marzo a Camerino. La seconda edizione della gara è promossa dal Gruppo sportivo AVIS Frecce Azzurre di Camerino già noto per la decennale organizzazione della famosa Granfondo Terre dei Varano su strada.
Manca veramente poco
Il prossimo 1 marzo, si alzerà ufficialmente il sipario sulla sesta edizione del Gp Centro Italia Giovanile di mountain bike.Si parte dalla splendida Isola d’Elba con la tappa di Porto Azzurro. A giorni sveleremo il programma della manifestazione.
Ciao Marco
16 anni fa, il 14 febbraio del 2014, veniva a mancare Marco, il Pirata, lo scalatore delle nostre emozioni, il Campione di sempre


Archivio completo »