MTB Race del Monte Sirino

Uno, due, tre, quattro...

,



MTB Race del Monte SirinoSi dice che il numero perfetto sia il tre, ma a Nemoli si pensa che per arrivare alla perfezione bisogna insistere e andare avanti. Siamo alla quinta edizione di una MTB Race del Monte Sirino che si preannuncia scoppiettante, con presenze di prim'ordine ai nastri di partenza.
L'edizione 2019 della Sirino Point to Point si rinnova.


La gara prevede una partenza veloce nei primi due chilometri. Dopo la prima svolta a destra, improvvisa, sarà necessario attaccare bene gli scarpini ai pedali. Si inizia a salire nel sottobosco sterrato per circa tre chilometri. Dopo il primo tratto la salita continuerà con pendenza costante ma non troppo impegnativa. Lo scollinamento è previsto a Tempa Cipolla. Inizierà una discesa veloce verso il fiume Sinni.
Dal guado del Sinni ricomincia la salita fino al GPM della Cappella Sirino, posta nell'omonima località del Comune di Lauria. A questo punto un'eventuale fuga potrebbe andare in porto. Segue, infatti, una discesa veloce e non particolarmente tecnica. Ai meno 10 km dal traguardo è prevista la penultima asperità.
Due km di fuoristrada con pendenze che in alcuni punti superano il 10%.
Si arriverà al Torbido.
Il più è fatto.

Il traguardo a questo punto è dietro l'angolo, basta scollinare al Belvedere sul lago e involarsi verso le sorgenti.
L'arco di trionfo è al termine del viale delle sorgenti, svolta secca a sinistra e mani al cielo sul lungolago festante.

Tutti i partecipanti, a questo punto, potranno ricaricare le batterie con il kilo - wattaggio messo a disposizione dal rinomato ristorante “da Mimì” per il gustoso pasta party.
Uno, due, tre, quattro...
5651 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Domenica prossima 28 novembre torna il grande ciclocross in Veneto
Andrà in scena, infatti, una delle competizioni più storiche, il 37° Gran Premio Città di Vittorio Veneto. La cabina di regia sarà coordinata dall’instancabile Giacomo Salvador, presidente della Cicloturistica Vittorio Veneto. Fulcro della manifestazione sarà come ogni anno l’area Fenderl.
Replica della XXIV Coppa Città di Bisceglie, in onda su Scratch TV
Replica su YouTube della trasmissione andata in onda su Scratch TV giovedì 25 Novembre, condotta da Tina Ruggeri e Ilenia Lazzaro
Inizia nella Valle dell'Esaro la stagione del Ciclocross in Calabria
Un evento organizzato dalla U.C. Valle dell'Esaro, con sede in Roggiano Gravina, che ha lo scopo di promuovere il vasto territorio della valle dell’Esaro, mettendo in risalto le bellezze naturalistiche e la storia dei borghi ed il sano sviluppo dello sport.
L' 8 dicembre ritorna il 19° Ciclocross Internazionale del Ponte
Si annunciano sostanziali modifiche nel percorso tra i vigneti di Borgo Barattin che renderanno ancora piu’ spettacolari le sfide tra i previsti 500 iscritti, tra le gare internazionali per le categorie UCI e quelle nazionali per i Master e le giovanili.
Coppa Città di Bisceglie: ciclocross show in riva all’ Adriatico in memoria di Peppino Preziosa
A Bisceglie calza perfetto il connubio col Mediterraneo Cross quando lo scenario di gara si affaccia sul mare: in Puglia è l’Adriatico ma è la regione che da una decina di anni a questa parte è il motore principale insieme ai comitati regionali della Federciclismo di Basilicata, Campania e Calabria di questo circuito che continua a far gola ai praticanti di quasi tutta la penisola, isole comprese.
Sole, Mare e... Mediterraneo Cross!
Un sunto della XXIV Coppa Città di Bisceglie 11° Memorial Peppino Preziosa, terza tappa del circuito di ciclocross #mediterraneocross 2021


Altre Notizie »