Campania X-Country

Ottati incorona i Campioni Regionale XC

,



Domenica 30 luglio sull'altopiano di Campo Farina, nei pressi del rifugio Panormo è andata in scena la 13° edizione del "Trofeo XC dei tre Rifugi" gara Top Class ottimamente organizzata dalla Polisportiva Ottati MTB.

Lontani dall'arsura e dal trambusto vacanziero, nell'oasi incontaminata del Parco Regionale dei Monti Alburni i bikers delle categorie Master si sono sfidati per l'agoniato titolo di Campione Regionale XC oltre che per conquistare i punti della classifica del Trofeo X-Country.
La giornata di gara è iniziata con la sfida sul percorso ridotto per le categorie Esordienti ed Allievi la cui vittoria è andata a Zampella Michele (Team Bike Maddaloni)  Esordienti e Finelli Gabriele (Team Bike Martina Franca) Allievi. Nella seconda gara, distinta su 3tre partenze differite, hanno gareggiato le categorie Agonistiche ed Amatoriali.

Nella prima si sono imposti, Verticchio Simone (Mentana Ciclismo) categoria Under 23, Tagliente Angelo (Ciclisport 2000) categoria Junior, e Mazziotta Chiara (Team Bikers Viggiano) categoria Donna Junior.

Nella batteria riservata ai Master, vittoria assoluta per Paolo Russo (Federal Team Bike) vincitore del titolo di Campione Regionale Master 2, al secondo posto assoluto si è piazzato Vitale Gennaro (Cicloò Carbonari Bikers) anche lui vincitore del titolo Regionale Master 3.
Al terzo posto assoluto ha concluso Stellato Vincenzo (Cicloò Carbonari Bikers).

Nelle altre categorie il titolo di Campione Regionale XC è stato vinto da:
De Vito Giuseppe (Vesuvio and Bike) Master 1
Igino Antonio (Rokka Bike) Master 4
Iovinelli Giuseppe (Vesuvio Mountainbike) Master 5
Radesca Emilio (Bike in Tour Vallo di Diano) Master 6
Panagrosso Ferdinando (Cicloò Carbonari Bikers) Master Over
Di Nardo Vincenzo (Bike in Tour Vallo di Diano) Master Junior
Di Lorenzo Marzia (Team Bike Maddaloni) Donna Master

Al termine il Pasta Party e le premiazioni si sono svolte in un clima rilassato e festoso alla presenza del neo sindaco di Ottati sig. Elio Guadagno.
Ottati incorona i Campioni Regionale XC
7289 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Risatti e Pietrovito Re e Regina del Baldo
Oggi domenica 3 luglio è stato il giorno del debutto della Monte Baldo Bike, la gara di mtb organizzata dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
La Bike fa festa sul Baldo
Il Monte Baldo è pronto ad ospitare la prima della “Monte Baldo Bike", il nuovo evento dedicato alla mtb organizzato per questo fine settimana dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
Matese Extreme Point to Point in fervente attesa e quell’edizione 2020 post lockdown firmata da Alexey Medvedev
Organizzata dalla Matese Bike Team, corre veloce il conto alla rovescia a Castello del Matese verso la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point il cui svolgimento, previsto per domenica 3 luglio, bussa alle porte.
A Castello del Matese un ricco clichè per la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point
Domenica 3 luglio la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point sarà un evento imperdibile per il grande circus della mountain bike campana in seno al Giro della Campania Off Road.
Trofeo XCO delle Due Pinete: a Viggiano il meglio della mountain bike nazionale con la Coppa italia Giovanile
Da giorni Viggiano è in continuo fermento per preparare ed accogliere nel migliore dei modi la quinta edizione del Trofeo XCO delle Due Pinete in programma domenica 3 luglio.
A Floresta, le ruote grasse saranno le protagoniste assolute
Saranno tre giorni di festa con un minimo comune denominatore: la mountain bike. Venerdì alle 18 si entrerà nel vivo dell’evento organizzato dalla ASD Bike 1275 con una conferenza stampa presso Palazzo Landro Scalisi. Dalle parole, sabato e domenica si passerà ai fatti, sui tracciati di gara.


Altre Notizie »