Campania X-Country

Ottati incorona i Campioni Regionale XC

,



Domenica 30 luglio sull'altopiano di Campo Farina, nei pressi del rifugio Panormo è andata in scena la 13° edizione del "Trofeo XC dei tre Rifugi" gara Top Class ottimamente organizzata dalla Polisportiva Ottati MTB.

Lontani dall'arsura e dal trambusto vacanziero, nell'oasi incontaminata del Parco Regionale dei Monti Alburni i bikers delle categorie Master si sono sfidati per l'agoniato titolo di Campione Regionale XC oltre che per conquistare i punti della classifica del Trofeo X-Country.
La giornata di gara è iniziata con la sfida sul percorso ridotto per le categorie Esordienti ed Allievi la cui vittoria è andata a Zampella Michele (Team Bike Maddaloni)  Esordienti e Finelli Gabriele (Team Bike Martina Franca) Allievi. Nella seconda gara, distinta su 3tre partenze differite, hanno gareggiato le categorie Agonistiche ed Amatoriali.

Nella prima si sono imposti, Verticchio Simone (Mentana Ciclismo) categoria Under 23, Tagliente Angelo (Ciclisport 2000) categoria Junior, e Mazziotta Chiara (Team Bikers Viggiano) categoria Donna Junior.

Nella batteria riservata ai Master, vittoria assoluta per Paolo Russo (Federal Team Bike) vincitore del titolo di Campione Regionale Master 2, al secondo posto assoluto si è piazzato Vitale Gennaro (Cicloò Carbonari Bikers) anche lui vincitore del titolo Regionale Master 3.
Al terzo posto assoluto ha concluso Stellato Vincenzo (Cicloò Carbonari Bikers).

Nelle altre categorie il titolo di Campione Regionale XC è stato vinto da:
De Vito Giuseppe (Vesuvio and Bike) Master 1
Igino Antonio (Rokka Bike) Master 4
Iovinelli Giuseppe (Vesuvio Mountainbike) Master 5
Radesca Emilio (Bike in Tour Vallo di Diano) Master 6
Panagrosso Ferdinando (Cicloò Carbonari Bikers) Master Over
Di Nardo Vincenzo (Bike in Tour Vallo di Diano) Master Junior
Di Lorenzo Marzia (Team Bike Maddaloni) Donna Master

Al termine il Pasta Party e le premiazioni si sono svolte in un clima rilassato e festoso alla presenza del neo sindaco di Ottati sig. Elio Guadagno.
Ottati incorona i Campioni Regionale XC
7193 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Il fascino del Parco Nazionale del Pollino e’ di nuovo in scena il 17 luglio
Il Parco Nazionale del Pollino, con il suo fascino incontaminato ed il suo patrimonio naturalistico sterminato è la giusta location per la mountain bike e per tutti gli appassionati delle ruote grasse. Da tanta bellezza trae linfa vitale, per il ventunesimo anno , la Pollino Marathon , una manifestazione che, oltre che alle capacità organizzative del suo team, deve tutti questi anni di vita al proprio territorio.
Tricolori XCE a La Thuile: titoli a Tormena e Agostinacchio
Il programma di La Thuile MTB Race ha vissuto una conclusione all’insegna delle emozioni nella giornata di domenica 26 giugno, dedicata alle prove di Cross Country per le categorie Esordienti e Allievi, e ai Campionati Italiani di Cross Country Eliminator.
A Moschiano cresce l’attesa per il battesimo della nuova Moschiano Race Marathon
Nonostante qualche piccola difficoltà, procede a pieno ritmo l’allestimento e la preparazione della Moschiano Race Marathon che, per questa edizione, vedrà un imponente sforzo organizzativo da parte della Moschiano Mtb Adventure.
Italia sull’Olimpo, anzi, sull’Olympia. Marzio Deho campione del mondo assoluto. Andrea Righettini e Stefano Dal Grande vincitori della Dolomitica Marathon
ulla linea di partenza della Pineta, nella mattinata di oggi, sabato 25 giugno, c’era il mondo. Trenta nazioni rappresentate, 800 i partenti.In palio c’era la maglia iridata per la categorie master mtb, quella maglia dal fascino irresistibile: indossarla è un sogno, viverla, un’avventura unica. Per tutti e per tutto il mondo.
La Thuile esalta Luca Braidot e Martina Berta Il friulano e Giada Specia nuovi campioni di IIS
Con il gran finale di La Thuile, sabato 25 giugno si è conclusa la stagione 2022 di Internazionali d’Italia Series, il più importante circuito italiano di Cross Country MTB, che anche quest’anno ha offerto gare e protagonisti ai massimi livelli della disciplina a livello mondiale negli appuntamenti di San Zeno di Montagna, Nalles e Capoliveri, fino alla conclusione in Valle d’Aosta.
Il 23 ottobre preparatevi per entrare nella Leggenda.
Da oggi sono ufficialmente aperte le iscrizioni per la quinta edizione della Castro Legend Cup, da quest’anno finalissima tra i Trofei d’Italia: X-Legend.


Altre Notizie »