Campania X-Country

Ottati incorona i Campioni Regionale XC

,
699 visualizzazioni


Domenica 30 luglio sull'altopiano di Campo Farina, nei pressi del rifugio Panormo è andata in scena la 13° edizione del "Trofeo XC dei tre Rifugi" gara Top Class ottimamente organizzata dalla Polisportiva Ottati MTB.
Lontani dall'arsura e dal trambusto vacanziero, nell'oasi incontaminata del Parco Regionale dei Monti Alburni i bikers delle categorie Master si sono sfidati per l'agoniato titolo di Campione Regionale XC oltre che per conquistare i punti della classifica del Trofeo X-Country.
La giornata di gara è iniziata con la sfida sul percorso ridotto per le categorie Esordienti ed Allievi la cui vittoria è andata a Zampella Michele (Team Bike Maddaloni)  Esordienti e Finelli Gabriele (Team Bike Martina Franca) Allievi. Nella seconda gara, distinta su 3tre partenze differite, hanno gareggiato le categorie Agonistiche ed Amatoriali.

Nella prima si sono imposti, Verticchio Simone (Mentana Ciclismo) categoria Under 23, Tagliente Angelo (Ciclisport 2000) categoria Junior, e Mazziotta Chiara (Team Bikers Viggiano) categoria Donna Junior.

Nella batteria riservata ai Master, vittoria assoluta per Paolo Russo (Federal Team Bike) vincitore del titolo di Campione Regionale Master 2, al secondo posto assoluto si è piazzato Vitale Gennaro (Cicloò Carbonari Bikers) anche lui vincitore del titolo Regionale Master 3.
Al terzo posto assoluto ha concluso Stellato Vincenzo (Cicloò Carbonari Bikers).

Nelle altre categorie il titolo di Campione Regionale XC è stato vinto da:
De Vito Giuseppe (Vesuvio and Bike) Master 1
Igino Antonio (Rokka Bike) Master 4
Iovinelli Giuseppe (Vesuvio Mountainbike) Master 5
Radesca Emilio (Bike in Tour Vallo di Diano) Master 6
Panagrosso Ferdinando (Cicloò Carbonari Bikers) Master Over
Di Nardo Vincenzo (Bike in Tour Vallo di Diano) Master Junior
Di Lorenzo Marzia (Team Bike Maddaloni) Donna Master

Al termine il Pasta Party e le premiazioni si sono svolte in un clima rilassato e festoso alla presenza del neo sindaco di Ottati sig. Elio Guadagno.


699 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Giro d’Italia Ciclocross, a Corridonia la carica degli 800 premia la seconda tappa
Ricca di colpi di scena, con un tifo indiavolato e un pubblico inedito per le gare italiane. Ecco cos’è stata la seconda tappa del Giro d’Italia Ciclocross appena conclusa a Corridonia (MC), che dopo il decollo di domenica scorsa può dirsi ormai ampiamente in quota per il volo della sua undicesima edizione.
Tutto pronto per il MediterraneoCross. Si parte domenica prossima da Viggiano
Manca una settimana all’inizio del ciclocross nel sud Italia, e finalmente vi sveliamo alcune novità, con quatttro prove targate MediterraneoCross che animeranno il ciclocross del territorio ed offriranno un ciclocross di importanza notevole.
Piraz-Coaching: l'esperienza di Mirko Pirazzoli al servizio dei riders
Mirko Pirazzoli, biker professionista, vincitore di una Coppa Europa MTB, mette la propria esperienza ed il proprio know-how tecnico a disposizione di tutti i bikers interessati a migliorare il proprio livello di performance.
Tutto pronto per la rando SalentoHero OffRoad, quest’anno in versione XL!
Parte domani da Lecce la seconda edizione della Salento Hero Offroad, un brevetto randonnée, organizzato dalla Pro Racing Team di Lecce
Il sogno rosa è partito (veloce) da Ferentino, buona la prima per il Giro d’Italia Ciclocross
L’incoscienza dei vent’anni, il coraggio di una vita. Vince chi più osa e così quando ha capito di avere le gambe giuste al momento giusto è partito e non lo ha preso più nessuno.


Archivio completo »