Sirente Bike Marathon

Sirente Bike Marathon: entusiasmo crescente a poche ore dal tricolore marathon FCI

,



Sirente Bike MarathonFinalmente si prepara ad accendere i motori e ad entusiasmare nel segno della passione della mountain bike e del tricolore la Sirente Bike Marathon: domenica 30 giugno è la località abruzzese di Aielli a diventare il centro nevralgico degli specialisti delle gare di fondo off-road in ambito nazionale e che raccoglie il testimone dal Piemonte dove si svolse l’ultima edizione dei campionati italiani FCI in occasione dell’Assietta Legend (in cima al Sestriere).


La gara, organizzata dalla Avezzano Mtb e dal Gruppo Alpini Aielli, sta vivendo il classico fermento della vigilia in una bellissima giornata di sole e con un vento che sta placando il gran caldo di questi giorni.
Una manifestazione che si fa portavoce di sport, turismo, cultura e socialità di una piccola ed attiva comunità come quella di Aielli (che ha voluto fortemente l’evento grazie all’amministrazione comunale del sindaco Enzo Di Natale e del consigliere delegato allo sport Francesco Ponari) e di un territorio vasto come quello del Velino Sirente dove sono stati tracciati i percorsi marathon di 110 chilometri e la point to point di 46 chilometri affrontando sia il versante nord (con la caratteristica montagna brulla e nuda) e quello sud (faggete secolari).

Si profila un'edizione dai grandi numeri e lanciata verso quota 1000 iscritti: tra questi sono 90 gli agonisti (nello specifico 60 élite uomini, 18 under 23 uomini e 12 élite donne) a prendere parte al percorso marathon FCI con assegnazione della maglia tricolore nella categoria unica “open”: tra i big spiccano i nomi di Samuele Porro e Juri Ragnoli con 3 successi a testa tra il 2012 e il 2018 a guidare la folta pattuglia maschile che comprende anche Francesco Failli, Francesco Casagrande, Daniele Mensi, Mattia Longa, Fabien Rabensteiner, Johnny Cattaneo, Tony Longo, Nicolas Samparisi e Cristiano Salerno mentre al femminile occhi puntati sulla campionessa italiana uscente Mara Fumagalli, Elena Gaddoni, Maria Cristina Nisi e Gaia Ravaioli.
I primi a partire i partecipanti al marathon tesserati FCI alle 8:45, a seguire scaglionati i partecipanti marathon enti/stranieri e quelli alla point to point FCI + enti.

I CAMPIONI ITALIANI USCENTI
Open uomini: Samuele Porro
Open donne: Mara Fumagalli
Elite Sport: Andrea Bravin
Master 1: Andrea Zampedri
Master 2: Nicola Corsetti
Master 3: Fabio Montanari
Master 4: Fabrizio Pezzi
Master 5: Roberto Redaelli
Master 6: Gilberto Perini
Master 7+: Marco Massara Previde
Elite Master Donna: Ulderica Eloise Tresoldi
Master Donna 1: Silvia Scipioni
Master Donna 2: Ylenia Colpo
Sirente Bike Marathon: entusiasmo crescente a poche ore dal tricolore marathon FCI
7001 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Anteprima TPN 2023
Le immagini delle 10 tappe del Trofeo dei Parchi naturali 2022 e i commenti dei partecipanti. Un invito a partecipare all'edizione 2023!
Il saluto da parte del Team Centro Italia Scuola di ciclismo Dario Cioni ASD
Tra qualche giorno si alzerà il sipario sull’edizione 2023 del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile. Nel comitato organizzativo dell’importante circuito nazionale giovanile (nato nel 2015) fa parte anche il dinamico Pierangelo Brinchi presidente del sodalizio del Team Centro Italia Scuola di ciclismo Dario Cioni Asd.
La Trinacria Race fa scacco matto in due mosse
Il prossimo 30 Aprile la Tinacria Race vestirà i biker siciliani dei colori giallo e rosso dell'isola più grande d'Italia.
Due regioni e dieci cross country nel 2023 in un circuito sotto il marchio di X-Country Basilicata-Campania
Dopo il letargo invernale dedicato al ciclocross, l’attesa sarà ben ripagata per i praticanti di mountain bike cross country delle regioni Campania e Basilicata.
Pronto al via il 5° Puglia MTB Challenge, nove mesi di spettacolo e 23 gare tra Puglia e Basilicata
Il mondiale di ciclocross è ormai alle spalle, ma per lo spettacolo del ciclismo non c'è pausa nella catena di emozioni. In Puglia e Basilicata, per esempio, si è già pronti a dare il via a una stagione di Mountain Bike che si preannuncia ricca come, o forse già di più, degli scorsi anni.
XCO di Modica, tra sport e turismo
Dopo il successo delle prime due edizioni torna il prossimo 5 marzo l’XCO Città di Modica Cyclò, divenuto ormai uno degli appuntamenti centrali della stagione di mtb in Sicilia.


Altre Notizie »