Trofeo dei Parchi Naturali

Marathon Eremita Marzano : Mandelli promuove la nuova del TPN

,



Non è stata la prima edizione ma, come dicono i ragazzi della Ciclistica Oliveto Citra, è stato sicuramente l’anno zero. L’ingresso nel TPN19 ha cambiato le prospettive di una manifestazione prettamente regionale che, per il primo anno, è uscita dai suoi confini facendo conoscere tutte le bellezze del territorio e le capacità organizzative del team.


Per il secondo anno consecutivo il gradino più alto del podio è appannaggio del team FRM. Dopo la vittoria del 2018, infatti, Mirko Pirazzoli (FRM-PROMO BIKE TEAM E.ROMAGNA) ha lasciato il testimone al compagno di squadra Stefano Mandelli. Contro di lui nulla ha potuto Italo Carnevale (PAOLA BIKE TEAM) che, dopo aver condotto nel duetto di testa gran parte della gara, si è dovuto accontentare di un buonissimo secondo posto, soprattutto in ottica di classifica generale.
La buona prestazione e l’assenza dell’ex leader virtuale, infatti, hanno restituito all’atleta calabrese la maglia fiorata del trofeo. Con una prestazione nettamente superiore e un passo in avanti nella classifica rispetto al 2018, Francesco Mignoli (A.S.D. BIKE & SPORT TEAM) è salito sul terzo gradino del podio.

Hanno chiuso la top five Pietro Asteriti (TEAM FUORISOGLIA) che ha festeggiato così il cambio maglia, e Paolo Russo (ASD FEDERAL TEAM BIKE).

Con l’ennesimo podio, Francesco Aquino(ASD SUPERBIKER)si è confermato l’uomo da battere sui percorsi medi mentre Maria Lucia Minervino (SPECIAL BIKERS ELIOS CODE FACTORY RACING) ha indossato ancora una volta la maglia fiorata dopo l’ennesima vittoria.

Alla fine dei chilometri di gara, l’entusiasmo di quanti pedalando hanno avuto modo di apprezzare la bellezza del percorso e il gran da fare dei volontari sul percorso, si è fatto spazio tra la stanchezza causata da un percorso duro in salita e molto tecnico in discesa.

La Marathon Eremita Marzano si è dimostrata una new entry di tutto rispetto ma ora gli occhi sono già tutti puntati sulla prossima tappa del trofeo, la madre delle Marathon e del Trofeo, La Pollino Marathon, in programma il 28 luglio a Terranova del Pollino (PZ).
Marathon Eremita Marzano : Mandelli promuove la nuova del TPN
4902 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

La Bike fa festa sul Baldo
Il Monte Baldo è pronto ad ospitare la prima della “Monte Baldo Bike", il nuovo evento dedicato alla mtb organizzato per questo fine settimana dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
Matese Extreme Point to Point in fervente attesa e quell’edizione 2020 post lockdown firmata da Alexey Medvedev
Organizzata dalla Matese Bike Team, corre veloce il conto alla rovescia a Castello del Matese verso la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point il cui svolgimento, previsto per domenica 3 luglio, bussa alle porte.
A Castello del Matese un ricco clichè per la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point
Domenica 3 luglio la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point sarà un evento imperdibile per il grande circus della mountain bike campana in seno al Giro della Campania Off Road.
Trofeo XCO delle Due Pinete: a Viggiano il meglio della mountain bike nazionale con la Coppa italia Giovanile
Da giorni Viggiano è in continuo fermento per preparare ed accogliere nel migliore dei modi la quinta edizione del Trofeo XCO delle Due Pinete in programma domenica 3 luglio.
A Floresta, le ruote grasse saranno le protagoniste assolute
Saranno tre giorni di festa con un minimo comune denominatore: la mountain bike. Venerdì alle 18 si entrerà nel vivo dell’evento organizzato dalla ASD Bike 1275 con una conferenza stampa presso Palazzo Landro Scalisi. Dalle parole, sabato e domenica si passerà ai fatti, sui tracciati di gara.
Tricolori XCE a La Thuile: titoli a Tormena e Agostinacchio
Il programma di La Thuile MTB Race ha vissuto una conclusione all’insegna delle emozioni nella giornata di domenica 26 giugno, dedicata alle prove di Cross Country per le categorie Esordienti e Allievi, e ai Campionati Italiani di Cross Country Eliminator.


Altre Notizie »