Marathon Eremita Marzano

Marathon Eremita Marzano, per il 2°anno consecutivo nel segno di FRM

,
1742 visualizzazioni


Domenica 23 Giugno è andata in scena a Colliano (SA), nella Riserva Naturale dei Monti Eremita e Marzano,la 6^ Tappa del Trofeo Parchi Naturali e la 9^ Tappa del “Girodella Campania Off-road 2019”, organizzata dall’ASD Ciclistica Oliveto Citra.
L’atleta lombardo Federico Mandelli della FRM-PROMO BIKE TEAME ROMAGNA si aggiudica il gradino più alto del podio vincendo la Marathon, seguito da Italo Carnevale portacolori della PAOLA BIKE TEAM ed attuale Leader del Trofeo dei Parchi Naturali.
La terza posizione nella classifica generale assoluta se la aggiudica Francesco Mignoli dell’ASD BIKE&SPORT TEAM MTB.

Fin dai primi chilometri, il gruppo di testa appare agguerrito nel voler scollinare nel più breve tempo possibili e consolidare il vantaggio sugli inseguitori.
Al km 16 però la gara è vede al comando esclusivamente due atleti: Mandelli e Carnevale.

I due atleti sono i primi a scollinare mostrandosi a spettatori e fotografi posizionati al primo ristoro collocato alla fine della prima salita.
Nella parte centrale di gara caratterizzata da continui saliscendi, Mandelli aumenta il passo trovandosi ad inizio discesa in solitaria continuando la fuga fino all’arrivo dove taglierà il traguardo in un tempo di 2 ore e 52 minuti, con un distacco sul secondo assoluto di 3’ e 7’ sul terzo.

Nel percorsodella Granfondo inveceè Francesco Aquino dell’ASD SUPERBIKER a trionfare come primo assoluto, seguito da Luigi Arciero della ASD BEST BIKEe da Giuseppe Della Rocca della ASD FEDERAL TEAM BIKE.
Dalle prime impressioni raccolte a caldo all’arrivo, gli atleti hanno espresso grande soddisfazione e parere positivo sulla gara e sull’organizzazione. Il percorso tecnico e impegnativo, la location spettacolare, l’accoglienza calorosa e il livello prestigioso dei bikers presenti hanno consentito la buona riuscita dell’evento, ripagando gli organizzatori dell’impegno profuso. 

Lungo i tre tracciati di gara (Marathon, Granfondo ed Escursionistico) hanno lavorato con grande professionalità gli Enduristi della 100% Enduro Team, affiancati dalla Protezione Civile di Colliano, Laviano,Contursi Terme e da tanti volontari, nonché dalla Croce Gialla di Oliveto Citra,garantendo pronta assistenzalungo tutto il percorso.
Eccellente anche il dopo gara, svoltosi in Piazza Epifani nei locali messi a disposizione gentilmente dall’Amministrazione Comunale di Colliano a cui va un ringraziamento speciale;il Pasta Party finale ha deliziato il palato degli atleti, degli accompagnatori e di chiunque fosse presente all’evento con prodotti tipici del territorio.

Direzione di gara attenta e scrupolosa, fornita da giudici e assistenti molto professionali, che hanno compiuto un eccellente lavoro.

Si ringraziano inoltre tutti gli Sponsor ufficiali dell’ASD CICLISTICA OLIVETO CITRA e gli Sponsor di giornata per aver promosso, sostenuto e consentito la buona riuscita della manifestazione.
Inoltre, un plauso speciale va a tutti i ragazzi dell’ASD CICLISTICA OLIVETO CITRA che, hanno curato al dettaglio ogni aspetto della manifestazione, consapevoli dello standard qualitativo del Trofeocontribuendo anche quest’anno a rendere vincente l’evento,
Colliano ha vinto, l’ASD Ciclistica Oliveto Citra ha dettato le modalità e i Monti Eremita e Marzano hanno fatto il resto, abbelliti per un giorno da circa 300 bikers colorati.

Classifica Marathon

1 MANDELLI FEDERICO UN FRM-PROMO BIKE TEAM E.ROMAGNA
2 CARNEVALE ITALO M2 PAOLA BIKE TEAM
3 MIGNOLI FRANCESCO ELMT A.S.D. BIKE & SPORT TEAM
4 ASTERITI PIETRO M1 TEAM FUORISOGLIA
5 RUSSO PAOLO M2 ASD FEDERAL TEAM BIKE
6 ZANNI MIRKO EL ASD TEAM OVER THE TOP BIKE
7 PASTENA NICOLA M1 A.S.D. BIKE & SPORT TEAM
8 SIRICA PASQUALE EL PIT STOP RACING TEAM
9 FAGO MASTRANGELO RAFFAELE M1 A.S.D. BIKE & SPORT TEAM
10 STRIANO ALFONSO M4 PIT STOP RACING TEAM

Classifica Granfondo
1 AQUINO FRANCESCO M1 ASD SUPERBIKER
2 ARCIERO LUIGI M2 A.S.D. BEST BIKE
3 DELLA ROCCA GIUSEPPE ELMT ASD FEDERAL TEAM BIKE
4 CIAVOLINO ERNESTO M3 CICLOO CARBONARI BIKERS A.S.D.
5 MEDAGLIA CARLO M1 ASD TEAM GIUSEPPE BIKE
6 SCARCELLI GIOVANNI PAOLO M1 A.S.D. MOUNTAIN BIKE SILA
7 D AMORA GABRIELE M1 BARRACUDA BIKE CYCLING TEAM
8 CORIOLANO BONAVENTURA M2 BARRACUDA BIKE CYCLING TEAM
9 NIGRO LUCA M3 A.S.D. MOUNTAIN BIKE SILA
10 SANTARSIERO MASSIMO M2 A. S. D. BIKER LUCANI IN VACANZA

Classifiche complete
Marathon Eremita Marzano, per il 2°anno consecutivo nel segno di FRM


1742 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

ASPROMARATHON 2020, una edizione a regola d’arte per vivere il ciclismo da un’altra prospettiva!
Si riaprono le danze e le iscrizioni… online dal 18 gennaio su www.mtbonline.it.
Gran Fondo Mtb Colline Moianesi: la sfida sarà "doppia"!
Fervono i preparativi per organizzare nei minimi dettagli la ormai consolidata Gran Fondo Mtb “Colline Moianesi”, che è alla sua quinta edizione.
Tuscia Bike: divertirsi con i giovani
Dopo aver sentito Enrico Lenzi, per l’Isola d’Elba, e Daniele Gili, per San Terenziano, il “nostro” calendario si ferma al terzo atto del circuito nazionale giovanile. Il 13 aprile, a Barbarano Romano (Vt) si disputerà la terza prova. In cabina di regia la Tuscia Bike. Responsabile della manifestazione il dinamico Stefano Sanapo, nato a Vetralla il 12 dicembre 1971 residente in quel di Vetralla.
Da Giovedì 16 Gennaio partiranno le iscrizioni ad una delle gare più attese dell’anno
Dopo la sosta di un anno dovuta ai gravi incendi che hanno colpito il Parco Nazionale del Vesuvio, il prossimo 10 Maggio 2020 si terrà la terza edizione della Granfondo di mtb sul vulcano più famoso del mondo.
Presentata a Letojanni la Trinacria Race 2020
A pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni, è stata presentata sabato 12 gennaio, al palazzo dei congressi di Letojanni, la seconda edizione della “Trinacria Race“, che si terrà a Letojanni il 26 aprile 2020.
Dorigoni, l'under che vince il titolo Elite. Baroni, Tricolore e Triplete
Splende il sole in casa Selle Italia-Guerciotti-Elite. La squadra del presidente Paolo Guerciotti ai Campionati italiani di ciclocross a Schio (Vicenza) sperava di vincere almeno 2 maglie tricolori.


Archivio completo »