Il Giro MTB

Il 30 Giugno la Granfondo della Baronia di Inici

,


La gara sarà valida quale VI tappa Il Giro MTB


Granfondo della Baronia di IniciIl Castello di Inici sarà il protagonista della quarta tappa del circuito in MTB denominato "Il Giro", che coinvolge eventi delle specialità offroad.
La location sarà la contrada Vaccheria, situata ai piedi del Monte Inici, poco distante da Castellammare del Golfo.
Organizzata dalla Bike for Fun di Alcamo, sotto l'egida dell'ASI, l'evento vedrà ai nastri di partenza concorrenti provenienti da tutta la Sicilia.


PERCORSI
La gara partirà ai piedi della montagna in località Vaccheria (200 metri sul livello del mare) ,per poi salire gradualmente verso la prima torretta sita a circa 800 metri sul livello del mare. Raggiunta la prima torretta, si scenderà per circa 1 Km, per poi ricominciare la salita con arrivo a quota 1000 metri sul livello del mare.
Da lì, inizierà il 1° single track, caratterizzato da un sottobosco pieno di foglie, adatto ai ciclisti dotati di tecnica.
Terminato il 1°single track si ripercorreranno le strade bianche, si rimarrà a 800 metri sul livello del mare per circa 12 km . Strade vallonate che porteranno alla zona panoramica fino a raggiungere il 2° single track.
Questo sarà caratterizzato da tornanti in discesa che porteranno al 3° single track, che avrà percorsi stretti con continue salite e discese, nell’incantevole sottobosco di Inici (località Vaccheria) per circa 3 km, per poi ritrovarsi come per magia all’arrivo.

LUNGHEZZA TOTALE PERCORSI
GRANFONDO : 40km, 1.400m di dislivello
MEDIOFONDO : 27km, 1.029m di dislivello
CARATTERISTICHE FONDO STRADALE : 100% STERRATO, STRADE BIANCHE E SINGLE TRACK CON TERRICCIO, ZERO ASFALTO.

ISCRIZIONI
Si possono effettuare presso la sede della ASD Bike for Fun ad Alcoamo oppure online su https://www.mtbonline.it/Evento/1819

Costo :
22 euro fino al 27/06
26 euro dal 24 al 29/06
Alle quote indicate poc’anzi vanno aggiunti € 3,00 per noleggio chip, da pagare in loco al momento del ritiro del numero di gara.
Non è prevista ulteriore cauzione. Il chip sarà recuperato all'arrivo dal personale addetto.

Chiusura iscrizioni il 29 giugno ore 12:00
Non si accettano iscrizioni il giorno della gara

Effettuare il pagamento
Postepay 5333 1710 4620 1840
IBAN : IT2600760105138289014989021

Inviare la copia dell' avvenuto pagamento
via email danielecalvaruso@virgilio.it
via Whatsapp al 3388132004

PROGRAMMA GARA : 
luogo di ritrovo : Castellammare del Golfo, Località Vaccheria
Verifiche licenze : ore 8:00
Partenza ufficiale e luogo partenza : ore 9:30  Castellammare del Golfo, Località Vaccheria
Categorie ammesse : ASI , FCI ed Enti della Consulta

Premiazioni :
Gran Fondo : verranno premiati i primi 3 di ogni categoria; le prime 3 società con maggiori iscritti partecipanti; primo assoluto (completino offerto da Giesse cycling) 
Mediofondo : verranno premiati i primi 10 assoluti; completino offerto da Giesse cycling per il primo assoluto; verranno premiate le prime tre donne classificate indipendentemente dall'età, premio speciale per la prima classificata.

Servizi aggiuntivi :
ampio parcheggio a pochi metri dalla partenza e arrivo e punto ristoro a cura dell'Antica Palermo con le sue specialità.

T-SHIRT in omaggio per i partecipanti alla Gran Fondo!!!

Partner della manifestazione ADAMO bio VINO&OLIO di Alcamo,
azienda leader che promuove l'enogastronomia e le tradizioni del nostro territorio.
Il 30 Giugno la Granfondo della Baronia di Inici
6224 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

L’iridata Richards torna in Italia: a La Thuile per puntare al tris
Si va ormai delineando il campo dei rider e delle formazioni ai nastri di partenza di La Thuile MTB Race, la quinta e ultima tappa di Internazionali d’Italia Series. Sabato 25 giugno in Valle d’Aosta ci sarà anche la Campionessa del Mondo Evie Richards, che a La Thuile in questi anni ha fatto percorso netto, dominando entrambe le edizioni fin qui disputate di un evento che quest’anno ha conquistato la categoria UCI HC.
Dolomitica 2022. Vi presentiamo i favoriti
L’emozione della vigilia di un Mondiale ha un nome, anzi dei nomi. Vediamo quali sono quelli da seguire e … inseguire domani a Pinzolo, sui percorsi della Dolomitica 2022 UCI Marathon Masters MTB World Championships.
Fruet presenta il finale di Valsugana Wild Ride: “Sentieri fantastici da veri biker”
Non sempre la discesa è la parte più facile di un percorso. Chi è abituato a macinare chilometri in mountain bike lo sa: molto spesso dopo la salita si nascondono le insidie di un tratto veloce e tecnico che può fare davvero la differenza.
Gilberto Simoni parteciperà alla Dolomitica Mondiale UCI Master MTB
Dopo aver staccato la tessera da amatore e aver partecipato all’ultima Cape Epic, il campionissimo trentino ha deciso a sorpresa di partecipare al Campionato del Mondo per la categorie Master che si terrà proprio nella sua terra, il Trentino, a Pinzolo sabato prossimo, 25 giugno.
La mountain bike a Moschiano raddoppia, non solo granfondo ma anche il campionato regionale marathon FCI Campania
Moschiano e mountain bike: un binomio di stretta attualità in vista della Moschiano Race Marathon in programma domenica 26 giugno come quarta prova del Giro della Campania Off Road.
A Giovanni Pensiero la vittoria della Mainarde Bike Race 2022
[Fare clic e trascinare per spostare] Il 19 Giugno è andata in scena l'8^ edizione della Mainarde Bike Race. Una granfondo di 43km e 1450m di dislivello con partenza dal centro di Filignano (IS) che ha attraversato i borghi limitrofi fino a toccare i confini del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise.


Altre Notizie »