Il Giro MTB

Il 30 Giugno la Granfondo della Baronia di Inici

,


La gara sarà valida quale VI tappa Il Giro MTB


Granfondo della Baronia di IniciIl Castello di Inici sarà il protagonista della quarta tappa del circuito in MTB denominato "Il Giro", che coinvolge eventi delle specialità offroad.
La location sarà la contrada Vaccheria, situata ai piedi del Monte Inici, poco distante da Castellammare del Golfo.
Organizzata dalla Bike for Fun di Alcamo, sotto l'egida dell'ASI, l'evento vedrà ai nastri di partenza concorrenti provenienti da tutta la Sicilia.


PERCORSI
La gara partirà ai piedi della montagna in località Vaccheria (200 metri sul livello del mare) ,per poi salire gradualmente verso la prima torretta sita a circa 800 metri sul livello del mare. Raggiunta la prima torretta, si scenderà per circa 1 Km, per poi ricominciare la salita con arrivo a quota 1000 metri sul livello del mare.
Da lì, inizierà il 1° single track, caratterizzato da un sottobosco pieno di foglie, adatto ai ciclisti dotati di tecnica.
Terminato il 1°single track si ripercorreranno le strade bianche, si rimarrà a 800 metri sul livello del mare per circa 12 km . Strade vallonate che porteranno alla zona panoramica fino a raggiungere il 2° single track.
Questo sarà caratterizzato da tornanti in discesa che porteranno al 3° single track, che avrà percorsi stretti con continue salite e discese, nell’incantevole sottobosco di Inici (località Vaccheria) per circa 3 km, per poi ritrovarsi come per magia all’arrivo.

LUNGHEZZA TOTALE PERCORSI
GRANFONDO : 40km, 1.400m di dislivello
MEDIOFONDO : 27km, 1.029m di dislivello
CARATTERISTICHE FONDO STRADALE : 100% STERRATO, STRADE BIANCHE E SINGLE TRACK CON TERRICCIO, ZERO ASFALTO.

ISCRIZIONI
Si possono effettuare presso la sede della ASD Bike for Fun ad Alcoamo oppure online su https://www.mtbonline.it/Evento/1819

Costo :
22 euro fino al 27/06
26 euro dal 24 al 29/06
Alle quote indicate poc’anzi vanno aggiunti € 3,00 per noleggio chip, da pagare in loco al momento del ritiro del numero di gara.
Non è prevista ulteriore cauzione. Il chip sarà recuperato all'arrivo dal personale addetto.

Chiusura iscrizioni il 29 giugno ore 12:00
Non si accettano iscrizioni il giorno della gara

Effettuare il pagamento
Postepay 5333 1710 4620 1840
IBAN : IT2600760105138289014989021

Inviare la copia dell' avvenuto pagamento
via email danielecalvaruso@virgilio.it
via Whatsapp al 3388132004

PROGRAMMA GARA : 
luogo di ritrovo : Castellammare del Golfo, Località Vaccheria
Verifiche licenze : ore 8:00
Partenza ufficiale e luogo partenza : ore 9:30  Castellammare del Golfo, Località Vaccheria
Categorie ammesse : ASI , FCI ed Enti della Consulta

Premiazioni :
Gran Fondo : verranno premiati i primi 3 di ogni categoria; le prime 3 società con maggiori iscritti partecipanti; primo assoluto (completino offerto da Giesse cycling) 
Mediofondo : verranno premiati i primi 10 assoluti; completino offerto da Giesse cycling per il primo assoluto; verranno premiate le prime tre donne classificate indipendentemente dall'età, premio speciale per la prima classificata.

Servizi aggiuntivi :
ampio parcheggio a pochi metri dalla partenza e arrivo e punto ristoro a cura dell'Antica Palermo con le sue specialità.

T-SHIRT in omaggio per i partecipanti alla Gran Fondo!!!

Partner della manifestazione ADAMO bio VINO&OLIO di Alcamo,
azienda leader che promuove l'enogastronomia e le tradizioni del nostro territorio.
Il 30 Giugno la Granfondo della Baronia di Inici
2384 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Confermato il Trofeo Brico Market, prova di Coppa Italia di Mountain bike
Il 20 settembre sarà una data storica per il movimento ciclistico siciliano, torna dopo quasi quindici anni una prova di Coppa Italia in Sicilia. Dopo il rinvio dovuto all’emergenza Covid, la Federazione nazionale ha confermato la data del 20 settembre.
Campionato Italiano XCO al Ciocco. Una 10 giorni di MTB ''elettrizzante''
Il Campionato Italiano XCO annullato, riprogrammato e ancora annullato, ora ha trovato casa dove meglio non avrebbe potuto, nella tenuta del Ciocco: dal 18 al 20 settembre mtb a tutta sui tracciati disegnati in Garfagnana (LU) all’interno dell’affascinante Bike Park, nella stessa area dove nel 1991 si disputò il primo Campionato del Mondo di mtb in Europa e il secondo nella storia della disciplina.
3° Gran Fondo del Matese ultimi giorni per iscriversi
Mancano meno di due settimane al fischio di partenza della 3° Gran Fondo del Matese, dopo il lungo periodo di stop, dovuto al Covid, finalmente si riprende a gareggiare in fuoristrada.
Marathon di Floresta 1275: confermati Jacopo Billi e Stefano Valdrighi del Team Soudal Lee Cougan
Confermata la presenza del Soudal Lee Cougan Racing Team alla Marathon di Floresta del prossimo 23 Agosto, a Floresta (ME). Il team presieduto da Stefano Gonzi schiererà Jacopo Billi e Stefano Valdrighi.
Campionati Italiani di Ciclocross a Lecce: presentato il Logo ufficiale
Il cammino per i campionati Italiani di Ciclocross a Lecce continua un passo alla volta. È pronto il logo della manifestazione, disegnato dall'artista Rodolfo Stigliano, che riprende il profilo della Torre di Belloluogo dove si terrà la manifestazione, il tricolore e i colori giallo rosso amati dalla città. Si può notare come il logo sia disegnato sulla pianta di un casco da ciclismo visto dall'alto.
La via Francigena, l’anello del Tufo e la via Romea Germanica
Cleto, Valerio,Tiziano, Toni, Pierino e Daniele doveva essere il viaggio in Bretagna, Normandia e Fiandre ma il Covid ci ha costretto a rivedere la destinazione e abbiamo scelto di restare in Italia pedalando alcune vie di storia, fede e pellegrinaggi…la Via Francigena da Lucca a Bolsena e la via Romea Germanica a salire da Civita di Bagnoregio a Ferrara … e in mezzo l’anello del Tufo nella Maremma Toscana e nella Tuscia Viterbese, ricco di storia e testimonianze …


Altre Notizie »