Il Giro MTB

Il 30 Giugno la Granfondo della Baronia di Inici

La gara sarà valida quale VI tappa Il Giro MTB

,
1107 visualizzazioni


Granfondo della Baronia di IniciIl Castello di Inici sarà il protagonista della quarta tappa del circuito in MTB denominato "Il Giro", che coinvolge eventi delle specialità offroad.
La location sarà la contrada Vaccheria, situata ai piedi del Monte Inici, poco distante da Castellammare del Golfo.
Organizzata dalla Bike for Fun di Alcamo, sotto l'egida dell'ASI, l'evento vedrà ai nastri di partenza concorrenti provenienti da tutta la Sicilia.

PERCORSI
La gara partirà ai piedi della montagna in località Vaccheria (200 metri sul livello del mare) ,per poi salire gradualmente verso la prima torretta sita a circa 800 metri sul livello del mare. Raggiunta la prima torretta, si scenderà per circa 1 Km, per poi ricominciare la salita con arrivo a quota 1000 metri sul livello del mare.
Da lì, inizierà il 1° single track, caratterizzato da un sottobosco pieno di foglie, adatto ai ciclisti dotati di tecnica.
Terminato il 1°single track si ripercorreranno le strade bianche, si rimarrà a 800 metri sul livello del mare per circa 12 km . Strade vallonate che porteranno alla zona panoramica fino a raggiungere il 2° single track.
Questo sarà caratterizzato da tornanti in discesa che porteranno al 3° single track, che avrà percorsi stretti con continue salite e discese, nell’incantevole sottobosco di Inici (località Vaccheria) per circa 3 km, per poi ritrovarsi come per magia all’arrivo.

LUNGHEZZA TOTALE PERCORSI
GRANFONDO : 40km, 1.400m di dislivello
MEDIOFONDO : 27km, 1.029m di dislivello
CARATTERISTICHE FONDO STRADALE : 100% STERRATO, STRADE BIANCHE E SINGLE TRACK CON TERRICCIO, ZERO ASFALTO.

ISCRIZIONI
Si possono effettuare presso la sede della ASD Bike for Fun ad Alcoamo oppure online su https://www.mtbonline.it/Evento/1819

Costo :

22 euro fino al 27/06
26 euro dal 24 al 29/06
Alle quote indicate poc’anzi vanno aggiunti € 3,00 per noleggio chip, da pagare in loco al momento del ritiro del numero di gara.
Non è prevista ulteriore cauzione. Il chip sarà recuperato all'arrivo dal personale addetto.

Chiusura iscrizioni il 29 giugno ore 12:00
Non si accettano iscrizioni il giorno della gara

Effettuare il pagamento
Postepay 5333 1710 4620 1840
IBAN : IT2600760105138289014989021

Inviare la copia dell' avvenuto pagamento
via email danielecalvaruso@virgilio.it
via Whatsapp al 3388132004

PROGRAMMA GARA : 
luogo di ritrovo : Castellammare del Golfo, Località Vaccheria
Verifiche licenze : ore 8:00
Partenza ufficiale e luogo partenza : ore 9:30  Castellammare del Golfo, Località Vaccheria
Categorie ammesse : ASI , FCI ed Enti della Consulta

Premiazioni :
Gran Fondo : verranno premiati i primi 3 di ogni categoria; le prime 3 società con maggiori iscritti partecipanti; primo assoluto (completino offerto da Giesse cycling) 
Mediofondo : verranno premiati i primi 10 assoluti; completino offerto da Giesse cycling per il primo assoluto; verranno premiate le prime tre donne classificate indipendentemente dall'età, premio speciale per la prima classificata.

Servizi aggiuntivi :
ampio parcheggio a pochi metri dalla partenza e arrivo e punto ristoro a cura dell'Antica Palermo con le sue specialità.

T-SHIRT in omaggio per i partecipanti alla Gran Fondo!!!

Partner della manifestazione ADAMO bio VINO&OLIO di Alcamo,
azienda leader che promuove l'enogastronomia e le tradizioni del nostro territorio. Il 30 Giugno la Granfondo della Baronia di Inici


1107 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

ASPROMARATHON 2020, una edizione a regola d’arte per vivere il ciclismo da un’altra prospettiva!
Si riaprono le danze e le iscrizioni… online dal 18 gennaio su www.mtbonline.it.
Gran Fondo Mtb Colline Moianesi: la sfida sarà "doppia"!
Fervono i preparativi per organizzare nei minimi dettagli la ormai consolidata Gran Fondo Mtb “Colline Moianesi”, che è alla sua quinta edizione.
Tuscia Bike: divertirsi con i giovani
Dopo aver sentito Enrico Lenzi, per l’Isola d’Elba, e Daniele Gili, per San Terenziano, il “nostro” calendario si ferma al terzo atto del circuito nazionale giovanile. Il 13 aprile, a Barbarano Romano (Vt) si disputerà la terza prova. In cabina di regia la Tuscia Bike. Responsabile della manifestazione il dinamico Stefano Sanapo, nato a Vetralla il 12 dicembre 1971 residente in quel di Vetralla.
Da Giovedì 16 Gennaio partiranno le iscrizioni ad una delle gare più attese dell’anno
Dopo la sosta di un anno dovuta ai gravi incendi che hanno colpito il Parco Nazionale del Vesuvio, il prossimo 10 Maggio 2020 si terrà la terza edizione della Granfondo di mtb sul vulcano più famoso del mondo.
Presentata a Letojanni la Trinacria Race 2020
A pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni, è stata presentata sabato 12 gennaio, al palazzo dei congressi di Letojanni, la seconda edizione della “Trinacria Race“, che si terrà a Letojanni il 26 aprile 2020.
Dorigoni, l'under che vince il titolo Elite. Baroni, Tricolore e Triplete
Splende il sole in casa Selle Italia-Guerciotti-Elite. La squadra del presidente Paolo Guerciotti ai Campionati italiani di ciclocross a Schio (Vicenza) sperava di vincere almeno 2 maglie tricolori.


Archivio completo »